Pagina 9 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 156

Discussione: Sci di fondo zona arancione

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Comunque hanno una bella inventiva anche sti prefetti...,
    La connessione tra seconda casa e attività sportiva se l’è inventata di sana pianta lui ed è in totale contrasto con quanto previsto dal governo....

2. Skife per francis1:

Predefinito

Io ieri sono salito con moglie e bimba.
    Nessun controllo per strada, se mi avessero fermato avrei detto che andavamo a fare fondo.
    Arrivati a destinazione, tanta, tantissima gente!
    Ogni tanto girava una macchina della polizia ma non hanno mai fermato nessuno.
    C'era gente che semplicemente prendeva il sole sulle sdraio vicino alla propria macchina.
    Alla fine della giornata ero felice, stiamo iniziando a farci furbi contro regole senza senso e, secondo me, anticostituzionali.
    Basta mettere un po' di zucca nel cervello e in montagna all'aria aperta non facciamo male a nessuno.

4. Lo skifoso icaro5 ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Comunque hanno una bella inventiva anche sti prefetti...,
    La connessione tra seconda casa e attività sportiva se l’è inventata di sana pianta lui ed è in totale contrasto con quanto previsto dal governo....
    mi piace però la tua fermezza nell'interpretare una norma e delle faq, mentre dei figuri che hanno studiato queste cose non riescono a mettersi d'accordo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da icaro5 Vedi messaggio
    Nessun controllo per strada, se mi avessero fermato avrei detto che andavamo a fare fondo.
    C'era gente che semplicemente prendeva il sole sulle sdraio vicino alla propria macchina.
    Alla fine della giornata ero felice, stiamo iniziando a farci furbi contro regole senza senso e, secondo me, anticostituzionali.
    Basta mettere un po' di zucca nel cervello e in montagna all'aria aperta non facciamo male a nessuno.
    non c'entra il farsi furbi, c'entra quanto pesa o quanta paura fa il rischio di poter prendere una multa a testa.

poi l'importante, come hai scritto, è che chi si muove per andare in montagna o al mare, non crei situazioni di contagio, altrimenti inizi a vedere i controlli funzionare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    mi piace però la tua fermezza nell'interpretare una norma e delle faq, mentre dei figuri che hanno studiato queste cose non riescono a mettersi d'accordo
    Io non interpreto....questo è il punto....leggo e comprendo ciò che è scritto in un italiano da terza elementare.......
    Non c'è da studiare....non c'è da essere giuristi....non c'è da perdersi in pieghe interpretative......c'è solo da aver tenuto le orecchie aperte quando la maestra delle elementari spiegava italiano......

Se quelli "che hanno studiato" sono giunti a conclusioni del genere (vai a fare sport solo se hai la seconda casa) su una tale piccolezza, capisco perchè l'italia va a rotoli ormai da decenni.......

8. Skife per francis1:

Predefinito

eh si, continuiamo a sbattercene, così da sta cosa ne usciremo tra un anno, e mentre voi andate a prendere il sole, mezza italia non ha più risorse per sopravvivere, ma l'italiano è così, basta aggirare le regole e fare quel che gli pare, chissenefrega se gli altri vanno in merda!
    Perchè oltre a quelli che "in montagna non facciamo male a nessuno" ci sono quelli che "in centro a fare le vasche non facciamo male a nessuno" o "in coda all'ikea non facciamo male a nessuno" o "in 200 su un autobus non facciamo male a nessuno"
    Rimango dell'idea che con la mentalità che abbiamo, era meglio lasciare morire più gente possibile!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    eh si, continuiamo a sbattercene, così da sta cosa ne usciremo tra un anno, e mentre voi andate a prendere il sole, mezza italia non ha più risorse per sopravvivere, ma l'italiano è così, basta aggirare le regole e fare quel che gli pare, chissenefrega se gli altri vanno in merda!
    Perchè oltre a quelli che "in montagna non facciamo male a nessuno" ci sono quelli che "in centro a fare le vasche non facciamo male a nessuno" o "in coda all'ikea non facciamo male a nessuno" o "in 200 su un autobus non facciamo male a nessuno"
    Rimango dell'idea che con la mentalità che abbiamo, era meglio lasciare morire più gente possibile!
    Ma aggirare cosa Teo?????????????? Non stiamo aggirando una beata mazza di niente.......è scritto nero su bianco che ci si può spostare per sport......
    Finiamola di farci mettere i piedi in testa........
    Oh poi se a te dopo un anno sta ancora bene continuare a farti togliere libertà senza un minimo di fondamento scientifico e senso logico (il covid non lo trovi attaccato agli alberi in mezzo ai boschi) fai pure......il resto del mondo può tornare a vivere grazie......

Predefinito

Ma aggirare cosa Teo?????????????? Non stiamo aggirando una beata mazza di niente.......è scritto nero su bianco che ci si può spostare per sport......
    Finiamola di farci mettere i piedi in testa........
    Oh poi se a te sta bene continuare a farti togliere libertà senza un minimo di fondamento scientifico e senso logico (il covid non lo trovi attaccato agli alberi in mezzo ai boschi) fai pure......il resto del mondo può tornare a vivere grazie......
    Per ogni persona che va nei boschi e si sente autorizzata a farlo, ce ne sono 100 che vanno all'ikea e si sentono autorizzati tanto quanto... come scritto già ad ottobre, se facevano un lockdown invece di sta cagata di zone dove tutto è lecito, a quest'ora avevamo già azzerato i contagi ed eravamo a sciare da un paio di settimane... così, oltre a perdere di fatto l'inverno, perderemo buona parte di primavera, e se per molti la perdita è la cosiddetta "libertà", per altri sarà perdere tutto...
    E la cosa più triste è che la gente continui ad andare in giro a fare una mazza... mi deve spiegare quello che va in montagna a prendere il sole che differenza c'è tra prendere il sole in montagna e prendere il sole sul terrazzo...

Inizio ad averne le pelotas piene, e non delle restrizioni, ma della gente che non le rispetta

12. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Per ogni persona che va nei boschi e si sente autorizzata a farlo, ce ne sono 100 che vanno all'ikea e si sentono autorizzati tanto quanto... come scritto già ad ottobre, se facevano un lockdown invece di sta cagata di zone dove tutto è lecito, a quest'ora avevamo già azzerato i contagi ed eravamo a sciare da un paio di settimane... così, oltre a perdere di fatto l'inverno, perderemo buona parte di primavera, e se per molti la perdita è la cosiddetta "libertà", per altri sarà perdere tutto...
    E la cosa più triste è che la gente continui ad andare in giro a fare una mazza... mi deve spiegare quello che va in montagna a prendere il sole che differenza c'è tra prendere il sole in montagna e prendere il sole sul terrazzo...

Inizio ad averne le pelotas piene, e non delle restrizioni, ma della gente che non le rispetta
    Ma perchè mischi pere e mele??????? Qui parliamo di sport e nello specifico di sci......
    Ste cose vai a scriverle su ikeaforum se esiste......

Quello che va in montagna a prendere il sole, se è del posto ha diritto di farlo.....se non è del posto sta infrangendo il dpcm......
    In entrambi i casi quello che prende sole da solo in montagna non veicola nessunissimo virus......i problemi sono altrove e credo che dopo un anno dovrebbe essere chiaro a tutti.......
    Poi concordo che 2 mesi di lockdown vero come quello di marzo servono decisamente di più di 4 mesi con ste zone colorate del caxxo.......

15. Skife per francis1:

pat

Predefinito

Ma perchè mischi pere e mele??????? Qui parliamo di sport e nello specifico di sci......
    Ste cose vai a scriverle su ikeaforum se esiste......

Quello che va in montagna a prendere il sole, se è del posto ha diritto di farlo.....se non è del posto sta infrangendo il dpcm......
    In entrambi i casi quello che prende sole da solo in montagna non veicola nessunissimo virus......i problemi sono altrove e credo che dopo un anno dovrebbe essere chiaro a tutti.......
    Poi concordo che 2 mesi di lockdown vero come quello di marzo servono decisamente di più di 4 mesi con ste zone colorate del caxxo.......
    Non prendiamoci per i fondelli per favore, io in montagna ci vivo, e li vedo i merenderos arrivare con i loro suv e il moncler tutti i weekend, da liguria, lombardia etc... sport? si, il loro sport è fare le vasche sotto i portici, quelli più trendy si affittano la motoslitta... chi fa sport, non ha bisogno di farsi 100km in macchina per farlo, mette il culo in sella o i piedi nelle scarpe ed esce a fare sport...

Per non parlare dei "pellatori" e "ciaspolatori"... altro che i runner improvvisati di aprile... a confronto quelli erano veri atleti...
    E' solo una presa per il culo, del governo verso di noi e sopratutto di noi verso un ritorno alla normalità, e in questo modo probabilmente ci vorranno ancora mesi per uscirne.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non prendiamoci per i fondelli per favore, io in montagna ci vivo, e li vedo i merenderos arrivare con i loro suv e il moncler tutti i weekend, da liguria, lombardia etc... sport? si, il loro sport è fare le vasche sotto i portici, quelli più trendy si affittano la motoslitta... chi fa sport, non ha bisogno di farsi 100km in macchina per farlo, mette il culo in sella o i piedi nelle scarpe ed esce a fare sport...

Per non parlare dei "pellatori" e "ciaspolatori"... altro che i runner improvvisati di aprile... a confronto quelli erano veri atleti...
    E' solo una presa per il culo, del governo verso di noi e sopratutto di noi verso un ritorno alla normalità, e in questo modo probabilmente ci vorranno ancora mesi per uscirne.
    Quelli, se non sono nella loro regione, stanno infrangendo il decreto.....ripeto, non mischiare pere e mele.....
    Se voglio fare una pellata e la prima montagna utile è a 100 km, mi dici come faccio a uscire di casa e fare sport......è da marzo che pedalo......vorrei anche farmi una pellata se non ti spiace......al governo non spiace, perchè me lo consente.....te ne farai una ragione anche tu.....

E comunque ripeto, per quanto merenderos ecc, uno che fa sport (ma anche solo che cazzeggia in mezzo alla natura) non trasmette il virus a nessuno......

18. Skife per francis1:

Predefinito

Quelli, se non sono nella loro regione, stanno infrangendo il decreto.....ripeto, non mischiare pere e mele.....
    Non sono io a mischiarle... il problema è che se permetti alla gente di pellare, ci sarà gente che non pella, che va in montagna, e che dice che sta andando a pellare... o a ciaspolare, o a fare fondo come il post che ho quotato sopra

...se mi avessero fermato avrei detto che andavamo a fare fondo...
    ...stiamo iniziando a farci furbi contro regole senza senso...
    Se questo è l'atteggiamento medio del popolo, dalla lotteria delle zone non usciremo mai, e cosa per me più importante, il 15 febbraio continuerò a dover stare a casa...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non sono io a mischiarle... il problema è che se permetti alla gente di pellare, ci sarà gente che non pella, che va in montagna, e che dice che sta andando a pellare... o a ciaspolare, o a fare fondo come il post che ho quotato sopra

Se questo è l'atteggiamento medio del popolo, dalla lotteria delle zone non usciremo mai, e cosa per me più importante, il 15 febbraio continuerò a dover stare a casa...
    Veramente il post sopra è quello di uno che andava davvero a fare sport......ha apeto apposta il topic per avere chiarimenti se poteva o meno andare a fare fondo......

Il fatto Teo è che dopo un anno che la gente è chiusa in casa, se ridai la libertà, giustamente la gente se la riprende.......
    Devono chiudere l'ikea di turno di cui parlavi prima......chi va in montagna, anche solo a prendere il sole, non è il problema.......non attacchiamoci a ste cazzate per piacere......

21. Skife per francis1:

Predefinito

Teo ognuno è libero di pensare come vuole.
    Io ripeto, ieri ho solo visto gente che se ne stava da sola all'aria aperta rispettando il distanziamento.
    Il centro commerciale è un discorso diverso, parla una persona che è sempre stata contraria anche alle aperture domenicali e che del centro commerciale nè ha sempre fatto a meno.
    E ripeto, secondo me al di là dello sport, la possibilità di poter andare in montagna anche solo a fare una passeggiata da soli, al di là dell'astruso colore della tua regione, deve essere lecita, non si può privare della libertà.
    Senza polemica,
    ciao

Predefinito

Certo certo...hai proprio ragione! Come tutti del resto...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Per chi si lamenta che non c'è chiarezza nelle norme, io dico che la chiarezza non la desidero.
    Il Cai ha fatto una richiesta specifica per avere una pronuncia sulle attività montane: " sci alpinismo, ciaspole e trekking"
    Io non sono d'accordo nel fare le richieste specifiche, perchè l'unica risposta che il governo darà, se si insiste, è che non è permesso andare.
    Perchè se desse il via libera ufficiale, dai prossimi giorni iniziano gli articoli sugli assembramenti in montagna.
    Si leggano le norme, si interpretino, e, se ci si fida della propria interpretazione, si vada. E si userà l'appropriata autocertificazione.
    Comunque, per me, per quello che puo' valere la mia opinione, se si fa ski-alp o sci di fondo, si è sicuramente a posto.
    Sono entrambi, di certo, degli sport, che richiedono abilità specifiche, che vanno allenate.
    Inoltre la loro pratica è antitetica all'assembramento, data anche la lunghezza degli attrezzi.
    Le passeggiate con ciaspole mi lasciano perplesso: secondo me non sono, come l'escursionismo montano, uno sport codificato, ma integrano piuttosto la fattispecie d camminata con ausilio ( le ciaspole) per poter essere svolta in ambiente innevato senza sprofondare. Ma l'attività è la "camminata", che può essere svolta benissimo in qualsiasi comune di residenza. Questo è il driver interpretativo che guida molte località ( ho sentito che a Pozza di Fassa hanno fatto passare degli skialp e fatto tornare indietro uno con ciaspole, nonostante avesse una tavola da snowboard sulla schiena, ecco, questo è un'eccesso nell'interpretazione- che la dice lunga sull'intelligenza di alcuni applicatori delle leggi - ma svela bene il retropensiero: sci=sport, ciaspole=camminare= non sport).
    Oltretutto con le Ciaspole si può tranquillamente andare in tanti chiaccherando e assembrandosi, e non è richiesta alcuna abilità specifica, nè che necessiti di un allenamento particolare.

Per finire, il prefetto di TS ha detto una cosa, Zaia ne ha sostenuta un'altra in diretta, rifacendosi alle Faq del governo ( quelle del centro Tennistico), controlli ce ne sono ben pochi, per cui io vado, da solo, nella mia regione, con le pelli, nella perfetta consapevolezza del neminem ledere ( faccio solo percorsi facili, su sterrate, strabattuti, non fuoripista veri e propri, così da non dover mettermi in situazioni di rischio oggettivo, anche per la questione di eventuali soccorsi).
    Ultima modifica di mauropd; 25-01-2021 alle 02:50 PM.

25. Lo skifoso mauropd ha 2 Skife:

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri