Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 166

Discussione: Anche i migiori sbagliano!

Predefinito Anche i migiori sbagliano!

Beh se spingi succede!

Predefinito

vorrei sbagliare io così, nel senso di sciare come lui prima di abbracciare la neve....

3. Skife per jeanabbetto:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Beh se spingi succede!
    Mah.. quando spingo io succede altro...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Si riferisce al video o al titolo della discussione?

No perché... nomen omen.

In ogni caso: sbaglio o c'è un leggerissimo dosso con cambio di pendenza e sembra finire a terra più per distrazione/superficialità perché scaricato verso il basso e perde presa lo sci?

Tecnicamente parlando: belle pieghe!

Predefinito

Colpa del setup Fischer.
    E comunque non è Colombi, che è uno sciatore molto solido.

8. Skife per Sloggul:

Predefinito

Ma ho problemi di comprensione o vedo che porta avanti l interno come voi sconsigliate di fare per non lasciarsi trasportare dalle sciancrature?

Predefinito

Se lo guardate lentamente, fa il solo errore di buttarsi dentro con le spalle.
    Questo scarica l'esterno, probabilmente tocca la neve con lo scarpone interno e bum.

altro che "setup Fischer".... come se uno cadesse in base al materiale che ha

11. Lo skifoso Maxxx155 ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Ma ho problemi di comprensione o vedo che porta avanti l interno come voi sconsigliate di fare per non lasciarsi trasportare dalle sciancrature?
    Dovrebbe essre Rota che da quello che ha detto Giampa ha passato il master e quindi sta per diventare istruttore nazionale quindi non è proprio il primo arrivato.

14. Skife per andreski0:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    Colpa del setup Fischer.
    E comunque non è Colombi, che è uno sciatore molto solido.
    ciao sloggul perchè dici questo? sai che amo fischer
    per i prossimi però sto pensando a qualcosa di francese, magari ne parliamo a quattrocchi ma prima c'è da migliorare altro che attrezzi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    ...altro che "setup Fischer".... come se uno cadesse in base al materiale che ha
    Era una provocazione... :-)
    Con Atomic non succede :-))

17. Lo skifoso Sloggul ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Dovrebbe essre Rota che da quello che ha detto Giampa ha passato il master e quindi sta per diventare istruttore nazionale quindi non è proprio il primo arrivato.
    Ok, ma quindi interno avanti che svantaggi da?
    Voglio dire, puo essere che abbia sempre avuto la tendenza a portare avanti l interno o prima bisogna imparare portAando avanti l esterno e poi si inizia a far avanzare l interno?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Ok, ma quindi interno avanti che svantaggi da?
    Voglio dire, puo essere che abbia sempre avuto la tendenza a portare avanti l interno o prima bisogna imparare portAando avanti l esterno e poi si inizia a far avanzare l interno?
    Per il turista normale, se porti avanti l'interno disallinei il bacino, scarichi l'esterno e ti scomponi completamente.
    In poche parole è uno degli errori più gravi che uno sciatore normale possa fare, ed è il fulcro dell'insegnamento verso chi vuole migliorare.

20. Lo skifoso Maxxx155 ha 4 Skife:

Predefinito

Farei firma subito per sbagliare così. Le curve che fa sono difficilissime da fare perchè la pendenza è mooolto modesta. Pieghe così già è "impossibile" fare su un pista rossa figuriamoci su questo "quasi piano".
    Forse non ha sbagliato nulla, semplicmente ha passato il limite dell'equilibrio dettato dalla fisica (la matrice di inerzia non ammettava più determinanti e altre cazzate del genere ).

Più di così non c'è nulla da fare nemmeno per Atomic o Fischer.

22. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Per il turista normale, se porti avanti l'interno disallinei il bacino, scarichi l'esterno e ti scomponi completamente.
    In poche parole è uno degli errori più gravi che uno sciatore normale possa fare, ed è il fulcro dell'insegnamento verso chi vuole migliorare.
    Ottimo consiglio grazie

24. Skife per bottosso:

Predefinito

mi ha appena spiegato andreski che è caduto per due motivi:

. è un turista

. non usa gli SL FIS che lui ha consigliato

io aggiungerei anche che son tutti bravi sul millerighe liscio... vuoi mettere sulle gobbe francesi?

26. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri