Pagina 4 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 171

Discussione: Razzismo: cambia nome la Capanna Nera - Negerhutte

Predefinito

Capisco il disagio, nel termine, ma ne sono convinto.
    I tre criminali hanno, in coloro che stanno svaccando una protesta partita bene e per giuste motivazioni, un alleato, probabilmente inconsapevole, ma che sta facendo il loro gioco, catalizzando l'attenzione su problemi immaginari, facendo sì che quelli veri rimangano al loro posto. Possiamo dire che grazie a loro, l'opinione pubblica mondiale ha di fatto quasi dimenticato l'origine della protesta, per concentrarsi sulle sue frivole applicazioni di facciata, e non sulla sostanza?
    Possiamo dire che questa operazione, consapevole o meno, è uno schiaffo in faccia alle vittime?

- - - Updated - - -

PS io di destra, sinistra e politically correct, non ho nemmeno parlato.
    Ultima modifica di Ema93; 28-06-2020 alle 11:33 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Possiamo dire che questa operazione, consapevole o meno, è uno schiaffo in faccia alle vittime?
    Questa è una tua opinione. Che sia una "moda" scaturita dalla protesta dei primi giorni è pacifico, come è anche evidente che stiamo cadendo nell'assurdo (tipo la statua di Montanelli qui da noi). Ma da qui a dire che tutto ciò sia uno schiaffo alle vittime ce ne corre. Se la cosa tiene vivo il dibattito su razzismo e dintorni tutto questo non è necessariamente un male. Opinione mia, eh. Con questo chiudo, se no mi ripeto.

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    PS io di destra e politically correct, non ho nemmeno parlato.
    Non siamo solo tu ed io sul forum.

3. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sarà ora di cominciare a distinguere i comportamenti e le parole invece di appiccicare etichette.

Un manifestante che ruba è un ladro anche se sostiene di essere di sinistra.
    Una persona ragionevole di destra rimane ragionevole anche se è di destra.
    Churchill è uno schifoso razzista visto oggi, ottant’anni fa era solo colui che ci ha salvato dal parlare tutti come in cruccolandia. La memoria selettiva fa schifo in qualsiasi contesto.

L’America sarà un postaccio ma allora non mi spiego perché dobbiamo importare qualsiasi vaccata arrivi da lì, quell’altra fregnaccia del metoo evidentemente non era abbastanza.
    Pretendiamo di trattare con i nostri punti di vista situazioni sociali assolutamente imparagonabili alla nostra con assoluto sprezzo del ridicolo.

Comincio io: per rispetto dei generi da ora in poi qui dentro segnalerò all’admin chiunque non scriva i termini confondibili con l’asterisco finale.
    Anzi, segnalerò all’admin chiunque non scriva * termin* confondibil* con * asterisc* final*.

6. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Se è "molto di sinistra" si chiama "spesa proletaria", non "furto", ed è stata socialmente accettata da ampie parti della ns popolazione. Un po' meno da chi la subiva...

Un conto, eticamente, è prendere pane e prosciutto per sfamarsi e un conto è prendere le Nike da 300 $ ...

8. Skife per pat:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sarà ora di cominciare a distinguere i comportamenti e le parole invece di appiccicare etichette.

Un manifestante che ruba è un ladro anche se sostiene di essere di sinistra.
    Una persona ragionevole di destra rimane ragionevole anche se è di destra.
    Churchill è uno schifoso razzista visto oggi, ottant’anni fa era solo colui che ci ha salvato dal parlare tutti come in cruccolandia. La memoria selettiva fa schifo in qualsiasi contesto.

L’America sarà un postaccio ma allora non mi spiego perché dobbiamo importare qualsiasi vaccata arrivi da lì, quell’altra fregnaccia del metoo evidentemente non era abbastanza.
    Pretendiamo di trattare con i nostri punti di vista situazioni sociali assolutamente imparagonabili alla nostra con assoluto sprezzo del ridicolo.

Comincio io: per rispetto dei generi da ora in poi qui dentro segnalerò all’admin chiunque non scriva i termini confondibili con l’asterisco finale.
    Anzi, segnalerò all’admin chiunque non scriva * termin* confondibil* con * asterisc* final*.
    Facciamo così.

Iniziamo ad ammettere che QUI DENTRO c’è gente con ossessioni compulsive da tastiera che facilita il concetto di
    TUTTA L’ERBA UN FASCIO (rosso ovviamente).

Perché qui dentro IO HO LETTO E NON HO MAI VISTO MODERARE UTENTI CHE GENERALIZZANDO SCRIVONO DI:
    - checche isteriche ipocondriache
    - zecche comuniste
    - idioti di sinistra
    - io prendo il fucile e mi faccio giustizia

Poi fanno i fighetti e frignano offesi se gli dici che (loro) hanno idee retrograde, violente, non solo nel linguaggio (Ed è un dato oggettivo: sono loro e lo mettono nero su bianco!).
    o cosa ancor più ridicola, ti accusano a te di essere fighetto se gli chiedi di usare un linguaggio più consono per esprimere le loro (deplorevoli) idee.

E ti dico una cosa.

Generalizzando pure io, so dove si collocano politicamente e cosa potrebbe chi ha sto linguaggio e ste idee del *****.
    la differenza però di questo generalizzare, che offende tanto sti qui, è che tendenzialmente ci azzecca.
    forse ecco spiegato perché improvvisamente si offendono... si sentono nudi.

Perché fa tanto figo dire “non sono di destra e sono uno con idee aperte, ma sti barconi/sti comunisti/sti fighetti/sti figli di papà... sono un problema”

È di destra.
    Oltre che da stronzi.

Mi perdoni il signor G per aver ribaltato il suo verso

Quindi se la forma di aprire un thread è “La sinistra non ha un ***** da fare” (con una certa tematica di fondo)
    io mi sentirò SEMPRE in dovere di rispondere
    “il tuo cervello invece non è proprio di quelli più allenati a ragionare”
    Prendendomi la libertà di colorire un po’ la frase...

10. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Io vi faccio notare solo che lo slogan della protesta é "BLACK lives matter".

NON "ALL lives matter".

Cos'é, ispanici e asiatici possono invece esser massacrati?

Siamo, alle solite, di fronte a un movimento identitario che vuole correggere una disparitá, una iniquitá, con un'altra di segno opposto.

Di integrazione e di paritá di diritti non gliene frega niente a nessuno.

Ci eravamo giá passati con quella vaccata del #metoo, adesso cavalchiamo anche questa?

12. Lo skifoso Matteo Harlock ha 5 Skife:

Predefinito

Forse non hai presente cosa significhi essere nero negli USA. Il 10% dellla popolazione maschile adulta afroamericana e’ al momento in carcere. Il 23% degli afroamericani vive sotto la soglia della povertà, contro il 9% dei bianchi ed il 12% della media complessiva ( che include i neri che hanno appunto valorò fuori scala ). Inoltre chiunque sia stato in galera nel corso della vita non può votare nella maggior parte delle elezioni statali degli stato del sud. Dove appunto vive la maggioranza dei neri.
    2/3 dei neri vive in ghetti per neri.
    Ah, i neri non hanno avuto mai alcuna compensazione per secoli di schiavitu’ il cui risultato stratifica ancora la società usa. Ci vorrebbe una generazione o due di discriminazione positiva per pareggiare i conti. Discriminazione positiva per prestiti, posti nelle scuole migliori, università private, luoghi di lavoro...

14. Lo skifoso gigiotto98 ha 4 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Libero di pensarla cosí.

Ma se giá é una cosa discutibile se applicata in USA, calarla pari-pari in Europa, questa discriminazione "positiva", é ridicolo.

17. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

@MAD

Mi sembra di aver detto le stesse cose, e comunque non prendo di certo come campione statistico chi scrive qui dentro.

Chi scrive sempre le stesse minkiate lo sappiamo, mi sono anche stufato di ricordarglielo ogni volta; finirà che ululerà alla luna senza che nessuno se lo caghi di striscio,

Quello che non accetto è la vulgata generalizzata da una certa parte (fondamentalmente sempre quattro o otto gatti, ma rumorosi e fastidiosi come gatti in amore) per cui chi non la pensa come loro è un fascista e un reazionario.
    Mi sono rotto i cojoni dell’applicazione agli altri del “destrimetro” o del “sinistrimetro” da parte di soggetti che non si sa bene a quale titolo facciano classifiche, distribuiscano patenti e appiccichino etichette.

Si può dire o no che l’uccisione di George Floyd è un orrendo crimine, anche di stampo razzista (non lo sappiamo con certezza, non siamo nella mente del poliziotto delinquente) e che la reazione suscitata è comprensibile PER QUELLA SOCIETÀ E SOLO PER QUELLA, DATO CHE CON ESSA NOI ITALIANI ED EUROPEI NON CI AZZECCHIAMO UN ***** DI NIENTE?

Di farmi spiegare da quattro invasati, e magari addirittura anche dal cerchietto col nulla dentro e intorno, che sono razzista, che sono fascista, che sono reazionario, che devo cambiare i miei comportamenti perché me lo dicono loro, ..... mavvaffanculo.

Il termine esatto l’ha scritto Fabio: boldrinate, ossia la sintesi del sostituire il pensiero e l’analisi politica con la morale e l’etica. L’importante è sentirsi più buoni.
    Che poi si sparino minkiate politiche è indifferente, siamo moralmente superiori e quindi gli altri sono fascisti. Non distinguendo chi lo è davvero da chi solamente non ne può più di questi pipponi moralistici.

19. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Libero di pensarla cosí.

Ma se giá é una cosa discutibile se applicata in USA, calarla pari-pari in Europa, questa discriminazione "positiva", é ridicolo.
    In Europa non abbiamo avuto fini a 150 anni fa un’economia basta sullo sfruttamento di schiavi presi con la forza dall’Africa, che costituivano la maggior parte della forza lavoro. I neri che vedo in giro sono arrivato di recente e di propria volontà.

21. Lo skifoso gigiotto98 ha 3 Skife:

Predefinito

Appunto.

Che ci azzecca con noi questa "resa dei conti" etnico razziale made in USA?

Perché dobbiamo cambiare toponimi? Perché una senatrice della Repubblica dovrebbe inginocchiarsi al Senato per chiedere scusa agli afroamericani?

Non so voi, ma la mia famiglia non ha mai avuto piantagioni di cotone.

23. Lo skifoso Matteo Harlock ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ribrezzo: moto improvviso e violento di repulsione o di schifo, d’orrore o di raccapriccio, suscitato da una impressione fisica, o anche morale (diz. TReccani).

Se questa parola devo usare mi viene naturale usarla a proposito di qualcuno che si mette col ginocchio sul collo di uno che da terra gli dice che sta soffocando e lui niente, continua a stargli con tutto il peso sul collo. Non per della gente che, culturalmente inconsistente e vittima del tam tam social, si mette in piazza contro le statue di Tizio e Caio. Costoro mi fanno pena, o fastidio. Scegli tu la parola.

Cominciamo a usare bene le parole, perchè poi a parlar male si comincia a pensare, male.
    Volevo scrivere tante cose ma poi leggo Apo, e penso che probabilmente non ce n'è piu bisogno...

25. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Io vi faccio notare solo che lo slogan della protesta é "BLACK lives matter".

NON "ALL lives matter".

Cos'é, ispanici e asiatici possono invece esser massacrati?
    Scusa ma floyd era ispanico o asiatico? Ma secondo te il ginocchio sul collo lo hanno messo xche era pericoloso? Perche era ispanico o asiatico?

Almeno abbiate (parlo x tutti gli utenti di destra, anche quelli che dicono "io non sono di destra, ma...) di dire la verità su quello che pensate: per voi non c'è ragione per protestare perche i neri se lo meritano. Perche sono delinquenti. Perché sono pericolosi. Perche delinquono di piu dei bianchi. Ecco, dopo averlo pensato, magari pensate al perché le statistiche sono a loro sfavore. Se magari comincerete a capire che la genetica non c'entra, avrete la chiave per comprendere la legittimita della protesta.

Predefinito

Ma "i neri che ce l'han fatta" cosa hanno fatto per gli altri che "non ce l'han fatta"? Cioè ... a parte godersi fama e soldi con la propria famiglia e i propri amici... cosa han fatto per la società da cui magari faticosamente sono emersi?
    Immagino che avranno aperto scuole private per neri ma con rette molto basse, o che avranno magnanimamente promosso borse di studio per aiutare chi si impegna ma avrebbe altrimenti difficoltà ad emergere, o magari avran messo su qualche associazione di avvocati neri che con tariffe minime ma altissima competenza possano aiutare i loro omologhi a difendersi dignitosamente nelle aule dei tribunali.

Qualche ex calciatore nero (di origine africana, non certo americana) finita la carriera ha cercato di intraprendere inziative simili nel proprio Paese. Qualcuno ha cercato anche di diventarne il Presidente. Molti Italiani che han fatto fortuna in America o in Sud America o in Australia han mantenuto legami coi loro paesini di origine, sia al Nord sia al Sud, e han fatto opere di bene a vantaggio dei compaesani. In America c'è spazio per questo senso quasi di riconoscenza verso le proprie origini o, una volta che il "self made man" arriva al traguardo grosso, si guarda indietro e basta?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Appunto.

Che ci azzecca con noi questa "resa dei conti" etnico razziale made in USA?

Perché dobbiamo cambiare toponimi? Perché una senatrice della Repubblica dovrebbe inginocchiarsi al Senato per chiedere scusa agli afroamericani?

Non so voi, ma la mia famiglia non ha mai avuto piantagioni di cotone.
    Nessuno sta sminuendo L’idiozia di certe proposte.
    Purché non si sminuiscano certi problemi o li si releghino solo ad altri paesi...

Di conti aperti di razzismo questo paese è pieno.
    Aperti da 110 anni e mai chiusi.

Fatevi qualche lettura italiani bravaggente, e stiamo solo un po’ più umili e allerta

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri