Pagina 84 di 289 PrimoPrimo ... 34747576777879808182838485868788899091929394134184 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1246 a 1260 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Beh, tra i cinesi e Report in genere è una bella gara. Se la giocano.
    Non saprei. Comunque se x beccare un ladro, la persona più adatta è un altro ladro, direi che se è vero quanto dici, c'è un motivo in più per guardarli: chi meglio di un bugiardo può comprenderne un altro?!

2. Lo skifoso FabioS75 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Non saprei. Comunque se x beccare un ladro, la persona più adatta è un altro ladro, direi che se è vero quanto dici, c'è un motivo in più per guardarli: chi meglio di un bugiardo può comprenderne un altro?!
    Non parlo per partito preso, ma per dati di fatto che conoscevo direttamente e che da report sono stati volutamente alterati e spettacolarizzati per piazzare lo “sgub”.
    Questo con la Gabanelli, con ‘sto tizio di adesso mi sembra pure peggio.

4. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Beh, tra i cinesi e Report in genere è una bella gara. Se la giocano.
    meglio difatti PORTA a PORTA
    Ultima modifica di saluti75; 30-03-2020 alle 07:23 AM.

7. Skife per saluti75:

Predefinito

Quando il governo avviò le primissime misure, esse furono basate su una prima curva previsionale rudimentale, che vedeva:

Totale contagiati italia a fine evento: 90.K
    Picco il 18 marzo
    Ultimo guarito il 25 aprile.

Sul primo dato (che a me pareva esagerato) non ci siamo proprio, riguardo al secondo non ci siamo pero potremmo non esser lontani, il terzo dato... vedremo!

Predefinito

Non parlo per partito preso, ma per dati di fatto che conoscevo direttamente e che da report sono stati volutamente alterati e spettacolarizzati per piazzare lo “sgub”.
    Questo con la Gabanelli, con ‘sto tizio di adesso mi sembra pure peggio.
    Ci mancherebbe. Io non ho mai avuto la possibilità di confutare i loro sevizi e quindi non posso fare altro che prenderne atto. Però domani cercherò di guardarli per vedere cosa diranno e cosa mostreranno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Ci mancherebbe. Io non ho mai avuto la possibilità di confutare i loro sevizi e quindi non posso fare altro che prenderne atto. Però domani cercherò di guardarli per vedere cosa diranno e cosa mostreranno.
    Be una volta scrissi a Report, qundo fece un servizio sui trasporti locali pugliesi, dopo l'incidente dei due treni su binario unico nel barese. Il mio scritto contestava il contenuto del servizio, giacchè aveva presentato tale servizio pubblico di trasporto, solo parzialmente non facendo nessun riferimento a ciò che di positivo c'è. Non dico che doveva perdere tempo a mostrare il lato positivo del servizio pubblico pugliese di trasporto su rotaie, ma almeno a dire, "però ci sono delle eccezione, etc.etc.". Nulla di nulla solo il negativo.

11. Lo skifoso nonnosciatore ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    La situazione rimborsi è diversa in Italia?Visto come siamo conciati ci sono problemi molto più importanti ma potresti aggiornarci.
    be per trovare aggiornamenti controlla il topic di cervinia....

anche se escludo il rimborso....
    per gli stagionali internazionali....se Zermatt non collabora...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Quando il governo avviò le primissime misure, esse furono basate su una prima curva previsionale rudimentale, che vedeva:

Picco il 18 marzo

Sul primo dato (che a me pareva esagerato) non ci siamo proprio, riguardo al secondo non ci siamo pero potremmo non esser lontani, il terzo dato... vedremo!
    Io ho trovato solo questo sul sito innominabile

Che per certi versi ci sta prendendo (per certi versi perchè per fortuna il numero dei contagi giornalieri si è fermato prima e sotto le loro cifre,quindi probabilmente le misure qualcosa hanno fatto, mentre sono meno i guariti) ma i conti, chiunque li aveva fatti, non sono sballati come le loro previsioni.

https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...ovid19-decessi

Altra gente che si è sbilanciata non ne ho vieta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Be una volta scrissi a Report, qundo fece un servizio sui trasporti locali pugliesi, dopo l'incidente dei due treni su binario unico nel barese. Il mio scritto contestava il contenuto del servizio, giacchè aveva presentato tale servizio pubblico di trasporto, solo parzialmente non facendo nessun riferimento a ciò che di positivo c'è. Non dico che doveva perdere tempo a mostrare il lato positivo del servizio pubblico pugliese di trasporto su rotaie, ma almeno a dire, "però ci sono delle eccezione, etc.etc.". Nulla di nulla solo il negativo.
    Per me se il giornalismo d'inchiesta non affronta i temi in modo plurale, diventa propaganda e perde di credibilità.
    Hai/avere fatto bene a condividere le vostre esperienze. Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    Parli per le possibilità che avrai di muoverti questa estate in Italia o dei turisti esteri che ritorneranno a girare nel nostro paese?
    Nel primo caso secondo me qualcosa si potrà fare, a patto che si riescano a trovare le strutture aperte dato che molte campano sul turismo straniero e magari decideranno di tener chiuso dato che il gioco per loro non varrà la candela (grazie a dio ci sono le case vacanza).
    Per il secondo caso, non parliamone neanche.......
    Parlavo più che altro come ripercussioni economiche sulla filiera turistica, in particolar modo dovuta anche da una probabile assenza di stranieri.

Penso che tedeschi (molto presenti in Italia) ce ne saranno molti pochi, gli italiani qualcosa faranno, anche se con difficoltà considerate le perdite dovute alla questione virus (oltre a ferie consumate).
    Inoltre c'è anche la questione del traffico aereo, che probabilmente potrebbe rimanere limitato : regioni come Sardegna, Puglia e Sicilia potrebbero essere molto penalizzate.

Predefinito

. di fare apres ski, al bancone, con una birra o un bombardino in mano e Anton aus Tirol nelle orecchie, tornerà. Non subito, ma tornerà.[/QUOTE]

Ecco, se le canzoncine alla Anton aus Tirol fossero vittime sacrificali per ingraziarsi il coronavirus sarebbe un mondo migliore…..

18. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio

Picco il 18 marzo

Ultimo guarito cosa significa?
    Secondo queste previsioni il 25 aprile sarebbe stato tutto finito da settimane (nel senso che se l'ultimo guarisce il 25, minimo si ammala 2-3 settimane prima), che razza di barzelletta è?

Vabbè che era chiaramente una barzelletta anche il resto, picco 18 marzo? ma per piacere, nemmeno adottando il coprifuoco alla cinese avrebbero mai ottenuto quel risultato in una settimana

20. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Secondo queste previsioni il 25 aprile sarebbe stato tutto finito da settimane (nel senso che se l'ultimo guarisce il 25, minimo si ammala 2-3 settimane prima), che razza di barzelletta è?

Vabbè che era chiaramente una barzelletta anche il resto, picco 18 marzo? ma per piacere, nemmeno adottando il coprifuoco alla cinese avrebbero mai ottenuto quel risultato in una settimana
    SE si parla delle primissime misure si parla di 23 febbraio col primo DL del governo di parla più di 3 settimane e non una. Preistoria del fenomeno... quindi l'errore ci sta.

SE.

Comunque gli unici che provano a buttare sul piatto dei numeri sono quelli del sito innominabile

Proprio oggi hanno revisionato le previsioni (per quello che conta un modello matematico con i dati che abbiamo)

https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...ontagi-e-morti

Che paragonandolo con quello di una settimana fa mantiene abbastanza gli stessi andamenti (tranne i guariti) tenuto conto dei margini di errore che ci sono in certe previsioni.

https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...ovid19-decessi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio

Ho scritto male, secondo quella curva il 25 sarebbe stato il primo giorno di zero contagi, non l’ultimo guarito.
    Per il resto quelle erano le previsioni, però avevano detto di prenderle solo come esempio per capire la curva, non come previsione.

Pagina 84 di 289 PrimoPrimo ... 34747576777879808182838485868788899091929394134184 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri