Pagina 68 di 289 PrimoPrimo ... 18585960616263646566676869707172737475767778118168 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1006 a 1020 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Stavo confrontando il dato di mortalità del COVID-19 sotto i 50 anni e quello del Morbillo.
    Quando ero giovane era normale prendersi il morbillo, ed ogni tanto sentivi di qualcuno a cui non andava tanto bene. Il vaccino ancora non esisteva.

Allora, secondo CDC il COVID-19 per chi e’ sotto i 50 anni ed e’ in buona salute ha una mortalità dello 0,1% , mentre il morbillo ha una letalità dello 0,2% nei paesi sviluppati, ma può salire al 10% in caso di malnutrizione.
    Io non ho mai sentito da piccolo che chiudessero scuole, fabbriche, messo in quarantena l’intero globo per il morbillo.
    Dedicato anche a te...

https://youtu.be/Hks6Nq7g6P4

2. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Io non ho mai sentito da piccolo che chiudessero scuole, fabbriche, messo in quarantena l’intero globo per il morbillo.
    Forse perché il morbillo non ha mai mandato migliaia di persone contemporaneamente in terapia intensiva saturando gli ospedali di mezza Italia?

4. Skife per Jagar:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Hai detto che il ritardo di circa 10 giorni dei paesi del nord europa è sbagliato, perchè?

Perchè la Germania o la Svizzera per il momento non hanno la mortalità che c'era in Lombardia una decina di giorni fa?
    Allora perchè in Olanda ha 7 volte i morti della germania in rapporto alla popolazione con un pil pro capite più alto?
    O perchè la stessa svizzera ha ha quasi 6 volte i morti della germania con un pil pro capita più alto?
    E 9 volte più della Corea del Sud , che ha un pil pro capite più basso dell'Italia, non della Lombardia, ma dell'Italia.

Gili USA hanno un pil alto e già raddopiano i morti in propoziona alla popolazione della corea del sud.

Probabilmente ci sono decine di fattori che influiscono, e ci vorranno anni per capirci qualcosa.

Ma io scommetto che i fattori che conterà di più sarà da quanto tempo il paese ha sofferto di una epidemia di un certo tipo.

La corea del sud dopo ila Sars del 209 era sicuramente ben più preparata del resto del mondo combinato.
    E non sono i più ricchi ma sicuramente i piu "spaventati"

Predefinito

Leggi l’articolo dell’ispi di oggi. La letalità e’ inversamente proporzionale ai casi negativi del tampone. Infatti in Italia si va dall’1% del Molise al 13% della Lombardia. Però’ in Lombardia i tamponi sono quasi a colpo sicuro, invece in Molise il 90% dei tamponi torna negativi. Che ti dice?

Stando a loro la letalità e’ intorno all’1,1% su tutta la fascia demografica, ma sotto i 50 anni e’ 10 volte di meno.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio

La corea del sud dopo ila Sars del 209 era sicuramente ben più preparata del resto del mondo combinato.
    Rimetto questo interessantissimo articolo sul tema

https://www.lifegate.it/persone/news...-pandemia-cina

Predefinito

Stavano tutti meglio perchè usavano i nostri soldi e quelli dei nostri figli
    Ma sono molto scettico. Io penso che usavamo i soldi dei tanti occupati (anche ad-minchiam) che c'erano all'epoca e che versavano i contributi. All'epoca non esisteva il lavoro interinale, il lavoro a "mezzadria"u etc.etc. Oggi i miei figli(tre) che lavorano se arrivano a versare, tra la parte loro e quella del datore di lavoro ciò che io ho versato, in contributi e pure in irpef, annui. è una gran scommessa. Personalmente per la pensione ho versato contributi insieme al mio datore di lavoro che ricapitalizzate, sicuramente non farò in tempo ad incassarli tutti (ci vogliono almeno 20 anni di pensione e penso di morire prima. 20 anni so 85 anni), per cui la mia pensione me lo sono pagata da solo (chiaramente i miei versamenti sono serviti a pagare la pensione ad altri, lo so). Il problema reale non è la inflazione alta, i tassi alti, e tutto il festo, il vero problema è nato con la globalizzazione, l'euro (da quando è stato usato come moneta corrente, contabilment enon fece tanti danni), la diversificazione della produzione in posti a mano d'opera bassa (se tutti usiamo la mano di opera a costo "europeo" non c'è concorrenza, se tutti usiamo la mano d'opera a costo "cinese" non c'è concorrenza) e non dimentichiamo la finanza la vera forza distruttrice di quel mondo passato, di cui ho nostalgia

Predefinito

Stavano tutti meglio perchè usavano i nostri soldi e quelli dei nostri figli
    Hanno anche costruito strade, ospedali, università, etc etc.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Leggi l’articolo dell’ispi di oggi. La letalità e’ inversamente proporzionale ai casi negativi del tampone. Infatti in Italia si va dall’1% del Molise al 13% della Lombardia. Però’ in Lombardia i tamponi sono quasi a colpo sicuro, invece in Molise il 90% dei tamponi torna negativi. Che ti dice?

Stando a loro la letalità e’ intorno all’1,1% su tutta la fascia demografica, ma sotto i 50 anni e’ 10 volte di meno.
    Qualche volta mi sembri veramente limitato. Preferisci i tuoi teoremi che l'evidenza che hai davanti agli occhi e alle semplici spiegazioni che ti sono fornite.

No, non puoi avere la bicicletta e il tuo criceto e' morto. Cresci e fattene una ragione gigiotto. E se fai il bravo fra un mese ti porto al parco.

Predefinito

Mi sembri i miei amici americani che ci pigliavano per il culo.... e citavano statistiche a più non posso.... ti prego basta.... gli ospedali stanno esplodendo... adesso.. non essere de coccio....

14. Skife per boletus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Hanno anche costruito strade, ospedali, università, etc etc.
    In quei tempo, non dominata dalla finanza speculativa. avevamo un rapporto debito/pil la metà di quello odierno eppure, la mia pronvica aveva 4 ausl, tanti ospedali, le stazioni cui faceva riferimento le ex FFSS erano due ora una sola, L'Ufficio imposte ed ufficio del registro erano presenti un poco da tutte la parti. Si spandeva e spendeva snza criterio ed il debito oubbico mi mantenava in termini più che accettabili. Si andava in pensione a 19 anni sei mesi ed un giorno. Oltre lìarrivo di una finanza speculativa che ha spazzato via la nostra ingenuità, sono arrivati i ladroni della politica e questo anche grazie alla nascita delle regioni e loro parlamentini e centri di poteri locali. Infine è arrivata la UE ed ha finito l'opera di demolizione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Dedicato ai politici...

https://youtu.be/Hks6Nq7g6P4
    Predica bene ma razzola maluccio. Ha il segno degli occhiali da sci da “proazza”, fino ieri stava a Squaw a backflippare dalle palisades!
    Per fortuna non stava ad Iscghl.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

L'intervista di Ricciardi in diretta e' molto interessante... guardate dall'inizio...

https://www.facebook.com/ccalenda/vi...8597897075401/

Conferma parzialmente le tesi della debolezza del sistema sanitario locale lombardo e i fatto che tra non molto ci sarà un test per determinare l'immunità degli individui che consentirebbe ad una parte delle popolazione di tornare a lavorare.

E altre cose interessanti da una fonte più che autorevole.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Allora perchè in Olanda ha 7 volte i morti della germania in rapporto alla popolazione con un pil pro capite più alto?
    O perchè la stessa svizzera ha ha quasi 6 volte i morti della germania con un pil pro capita più alto?
    E 9 volte più della Corea del Sud , che ha un pil pro capite più basso dell'Italia, non della Lombardia, ma dell'Italia.

Gili USA hanno un pil alto e già raddopiano i morti in propoziona alla popolazione della corea del sud.

Probabilmente ci sono decine di fattori che influiscono, e ci vorranno anni per capirci qualcosa.

Ma io scommetto che i fattori che conterà di più sarà da quanto tempo il paese ha sofferto di una epidemia di un certo tipo.

La Svizzera soffre della particolarità del Ticino, dove ci sono stati circa il 40% dei morti.

Ma secondo me le differenze tra paesi, oltre al ritardo rispetto all'epicentro italiano, sono dovute alle diverse strategie adottate e alle pratiche di protezione degli ospedali. Il PIL è solo uno dei fattori anche se importante, chi meno ha sprecato soldi pubblici ora ha armi meno spuntate.

Qui si è puntato alla responsabilità individuale nell'adottare misure protettive, gli svizzeri tedeschi sono favorevoli, quelli italiani e francesi no. Quindi c'è anche un fattore culturale.

Sono in una zona ora poco popolata, ma faccio fatica a vedere comportamenti a rischio da parte della popolazione. Oggi sono stato fuori, la persona più vicina mi è passata a 5 metri.
    Qui nei Grigioni, nonostante il forte legame con la Lombardia, ci sono al momento 23 persone ricoverate e ci sono stati 9 morti, la popolazione è libera di muoversi ma non può radunarsi. Ristoranti, bar e negozi chiusi, scuole chiuse, manifestazioni sportive e spettacoli vietati. Ma si cerca di far andare avanti il resto dell'economia.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Predica bene ma razzola maluccio. Ha il segno degli occhiali da sci da “proazza”, fino ieri stava a Squaw a backflippare dalle palisades!
    Per fortuna non stava ad Iscghl.
    Io le perdono tutto quanto...

20. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Cmq l'Olanda non è proprio l'ultima arrivata, avrà un PIL pari a tutto il Nord Italia..... Non è la Danimarca o la Finlandia....
    L'Olanda rappresenta in termini europei quello che si ripropone in Italia quando ogni piccolo aiuto al Sud viene visto dal centro nord (ci metto anche me stesso che vivo nelle Marche) come il solito aiuto ai fannulloni.... C'è sempre un Sud per tutti insomma.
    Ma mentre un cataclisma sanitario o naturale al Sud vedrebbe l'aiuto diretto dell'organo Italia, perché siamo una nazione unita, in Europa sta cosa se non la si farà segnerà la fine del sogno di una Europa unita e sentita da tutti in quanto tale.

Ritornando agli olandesi, vedere quota 100, vedere gli sprechi infiniti (quanti soldi buttati in cattedrali mai usate e via dicendo...) li porta a pensare...... Ma io devo aiutare sti polentoni????????
    Ma che bello vedere gli olandesi a braccetto coi crucchi: potere del vil denaro, del business e basta. Del resto si dice da sempre che fare affari con un olandese sia la cosa peggiore che nel commercio ti possa capitare. Che bello vederli a braccetto con chi li ha decimati nella seconda guerra mondiale, mandandoli a morte nei lager. W il business!!!!

22. Skife per bungalow8:

Pagina 68 di 289 PrimoPrimo ... 18585960616263646566676869707172737475767778118168 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri