Pagina 67 di 289 PrimoPrimo ... 17575859606162636465666768697071727374757677117167 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 991 a 1005 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Abbastanza ingeneroso con il paese che ha che fare con il più alto numero di contagi rispetto alla popolazione, direi. Per il resto, un po' di banalità scontate e a buon mercato.
    Qui non mi sembra che stia parlando nè dell'Islanda nè della Svizzera, Spagna e Italia, che ha il momento hanno quel primato (a parte "paesini" come Andorra, San Marino dove hanno chì pochi numeri che le statisticano sballano).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Mi piace l'implicita deduzione di Gates quando dice che per difendersi dalla pandemia l'investimento richiesto sarebbe anche 600 volte meno degli investimenti che si fanno per il comparto militare che ci deve garantire la deterrenza nucleare.

E' proprio li' il punto: proteggere l'umanità dai virus pandemici non e' un grande business e quindi questa mossa oramai assolutamente indispensabile dev'essere politica, internazionale e finanziata da soldi pubblici.
    Purtroppo è vero il contrario: la spesa militare è un grandissimo business.

Predefinito

Abbastanza ingeneroso con il paese che ha che fare con il più alto numero di contagi rispetto alla popolazione, direi. Per il resto, un po' di banalità scontate e a buon mercato.
    Sinceramente fino a una settimana fa una parte dei miei contatti USA ci prendevano platealmente per il culo.... etichettando tutto come bullshit... e da noi morivano già 600 cristi al giorno..... quindi si.. sarà ingeneroso... ma welcome to reality....

3. Lo skifoso boletus ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Qui non mi sembra che stia parlando nè dell'Islanda nè della Svizzera, Spagna e Italia, che ha il momento hanno quel primato (a parte "paesini" come Andorra, San Marino dove hanno chì pochi numeri che le statisticano sballano).
    Certo, il messaggio è per Trump. Ma se devi citare un esempio, che è quello italiano, fallo bene. E non cavandotela con i soliti luoghi comuni. Spero che altri paesi non debbano avere a che fare con una crisi della portata di quella che stiamo vivendo in Lombardia, prima di capire di che cosa si tratta.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Però mi sa che anche gli autori di quel video non hanno ben capito l'ampiezza del contagio che abbiamo qui in Italia. Mi sembra alquanto superficiale.
    Non vedo cosa c'entra ma in ogni caso mi sembra un video fatto diverse settimane fa'...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Concordo al 300%. Purtroppo la nostra generazione ha vissuto quel periodo non proprio in pieno ma abbastanza per lasciarsi dietro i rimpianti per il bel tempo che fu.
    La generazione precdente la nostra, invece, si è data da fare, ha brigato, ha lavorato, ma non si è accorta (o ha fatto finta, o ancora meglio gli ha fatto comodo) che ci stava lasciando un fracco di debiti, a noi e soprattutto ai nostri figli.
    E quando parli con ognuno di quell'età rimpiange i bei tempi andati facendo sempre finta di scordarsi che la bella vita l'ha fatta a debito. Nostro.
    Io sono quasi tuo coetaneo e concordo sulla cosa ma non dò la colpa esclusiva alla precedente generazione: abbiamo continuato su quella stessa strada anche noi per un bel pezzo.

8. Skife per Manfri:

Predefinito

Non vedo cosa c'entra ma in ogni caso mi sembra un video fatto diverse settimane fa'...
    Azz sto lavorando e credevo fosse roba fresca... 🤦*♂️

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Purtroppo è vero il contrario: la spesa militare è un grandissimo business.
    E' quello che pensavo di aver scritto!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Azz sto lavorando e credevo fosse roba fresca... 🤦*♂️
    Creato il 13 marzo 2020

11. Skife per ddski:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dedicato ai politici...

https://youtu.be/Hks6Nq7g6P4
    Nella curva di appiattimento manca la retta orizzontale della capacità dei SSN..... Appiattire la curva su tempo lunghi permette al SSN di non andare in crisi

14. Skife per saluti75:

Predefinito

Sono molto pericolosi gli attacchi alla privacy e libertà che qualche politico sta starnazzando in questi giorni.
    Certe cose non ce le si toglie più di torno. Non bisogna credere a facile e false soluzioni in preda alla paura!
    Un fermo NO a qualsiasi forma di tracciatura individuale con nome e cognome.

Se vuoi i dati aggregati per gli studi epidemiologi ok ma oltre NON SI DEVE ANDARE.

16. Lo skifoso cleon ha 3 Skife:

Predefinito

Beh adesso capisco quello che vuoi dire.

Già il video è di due settimane fa, che per l'argomento è preistoria.
    Se fosse stato fatto adesso sarebbe una fila di banalità scontate, ai tempi un sano avvertimento riguardo ai rischi dell'approccio UK e USA, era sacrosanto.
    Ma non è stato colto e, purtroppo, pagheranno un duro prezzo.

Per la citazione dell'Italia mi sembra che dia addosso a quello che pensava del nostro modo di affrontare i Coronavirus che nel confronto dell'Italia stessa.

Purtroppo il resto del mondo non ha preso lezione da quello che è successo da noi, e probabilmente la nostra immagine all'estero ha contribuito.

Ma ormai è acqua sotto i ponti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Gli argomenti li ho postati nella discussione 1 e 2. Sono soprattutto l’articolo dell’Imperial.
    Se non hai gli strumenti culturali per leggerlo lo capisco anche perché ognuno ha il suo mestiere, io di economia non capisco una mazza. Però non mi metto a fare teorie economiche su un forum. Sto zitto e cerco di imparare.
    Se comunque hai domande prego, cerco, per quello che posso, di rispondere.
    Comunque se preferisci uno che dice stronzate a uno che non dice niente...beh allora si capisce perché ormai siamo alle terapie a furor di FaceBook.

Hai detto che il ritardo di circa 10 giorni dei paesi del nord europa è sbagliato, perchè?

Perchè la Germania o la Svizzera per il momento non hanno la mortalità che c'era in Lombardia una decina di giorni fa?

Predefinito

https://www.open.online/2020/03/28/c...ime-ufficiali/

Intanto qlc ipotizza che i numeri delle vittime a wuhan possano essere stati parzialmente sottaciuti
    Fonte da confermare

20. Skife per saluti75:

Edo

Predefinito

Stavo confrontando il dato di mortalità del COVID-19 sotto i 50 anni e quello del Morbillo.
    Quando ero giovane era normale prendersi il morbillo, ed ogni tanto sentivi di qualcuno a cui non andava tanto bene. Il vaccino ancora non esisteva.

Allora, secondo CDC il COVID-19 per chi e’ sotto i 50 anni ed e’ in buona salute ha una mortalità dello 0,1% , mentre il morbillo ha una letalità dello 0,2% nei paesi sviluppati, ma può salire al 10% in caso di malnutrizione.
    Io non ho mai sentito da piccolo che chiudessero scuole, fabbriche, messo in quarantena l’intero globo per il morbillo.

Predefinito

Dedicato ai politici...

https://youtu.be/Hks6Nq7g6P4
    Perchè solo ai politici?
    La gggggente non è che la pensi diversamente e non tutti hanno la scusa di non essere studiati, anzi ogni tanto quegli studiati sono anche peggio

Video fantastico che non conoscevo, grazie per la condivisione

Intanto
    I laboratori della Humabs BioMed a Bellinzona, in Svizzera, hanno identificato alcuni anticorpi umani in grado di riconoscere e neutralizzare il Sars-CoV2.
    Ad annunciarlo la stessa azienda, filiale dell’americana Vir Biotechnology. “"Siamo orgogliosi della rapidità con cui abbiamo raggiunto promettenti risultati ed entusiasti di poter sviluppare in clinica due nostri anticorpi in tempi molto brevi", ha affermato Filippo Riva, direttore generale di Humabs.

La notizia è di ieri, ma magari è andata persa in mezzo alle 20 pagine di politica da bar

23. Lo skifoso sdlkfhnl ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    La mia unica esperienza risale alla fine degli anni settanta, inizia anni ottanta e chiaramente con la LIRA. Alll'epoca gli stpiendi di tutti, chi più velocemente, chi meno, si adeguavano alla super inflazione. Il rapporto debito/pil era ottimo. Lo Stato assumeva a tutta forza (ricordo le FFSS avevano più di 500.000 stipendiati e tantissimi lo erano anche alle PPTT, giusto un esmepio), pagava interessi altissimi sui titoli di stato e pagava pure tantissimi stipendi. I tassi dei mutui stavano ben oltre ol 10%. Per me stavano TUTTI meglio di ora (con l'euro è arrivata la inflazione programmata, ad esempio, presa a parametro per i rinnovi dei CCNL e siamo diventati tutti veramente più poveri, perchè la inflazione reale era ben più alta. Chi ne ha beneficiato? Certamente non gli stipendiati.)
    Stavano tutti meglio perchè usavano i nostri soldi e quelli dei nostri figli

Pagina 67 di 289 PrimoPrimo ... 17575859606162636465666768697071727374757677117167 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri