Pagina 16 di 289 PrimoPrimo ... 6789101112131415161718192021222324252666116 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 226 a 240 di 4328

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino [parte 3]

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    occhio che sta cosa FORSE non è proprio vera, il famoso paziente 1, persona in ottime condizioni di 38 anni mi sembra, ce ne ha messo per uscire dalla terapia intensiva, altro che pochi giorni

sul numero di positivi sbagliato di un valore di grandezza, anche lì ieri Borrelli ha rettificato e lo stesso Ricciardi (io penso che neanche loro lo sanno di preciso)
    Il paziente uno si e’ andato a fare una mezza maratona con 38 di febbre a metà febbraio. La seconda in settimana. Una bella broncopolmonite non gliela levava nessuno. Sul numero dei positivi non volendo scatenare il panico e non volendo ammettere che la situazione e’ al di fuori di ogni controllo possibile si sono dovuti correggere, ma la cosa e’ evidente agli occhi di tutti. In Lombardia la mortalità in base ai dati e’ al 15% mentre in Veneto sarebbe al 3,6%? Non ha senso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Una settimana fa sentivo Lutwack in TV sostenere che in Italia il sistema sanitario tiene in vita persone che in altri paesi sarebbero gia' morti... riferendosi agli anziani vittime del virus in Italia.

E quindi non vede perche' bisogna distruggere l'economia per salvare questi morti viventi.

Ed ecco un altro repubblicano:

https://www.facebook.com/thevisionco...Q3NzM1NDIwNjc/

Punti di vista.
    Detto in modo bruttissimo e senza tatto ma purtroppo è la pura e semplice realtà.

Poi sul fatto che un anziano possa preferire morire dignitosamente e alla svelta piuttosto che rimanere attaccato ad una vita che probabilmente sarebbe comunque stravolta e incerta, dipende dal vissuto di ognuno. Io rispetto un 90enne che dice di aver vissuto una bellissima vita e non gliene frega un caxxo di morire (ho visto un video su Fb di un 86enne che cazziato dai vigili perché era in giro sul lungo mare da solo ha risposto così).

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In Spagna https://edition.cnn.com/2020/03/24/e...ntl/index.html
    Madrid, Spain (CNN)An ice rink in Madrid has been turned into a temporary morgue as Spain tries to cope with the fallout from its rapidly spreading coronavirus outbreak.

Bodies of people who have died of Covid-19 are now being transported by the country's emergency military unit to the Palacio de Hielo, or Ice Palace, in Madrid's Hortaleza neighborhood, the Madrid regional president's office told CNN on Tuesday.
    The regional government said this was a "temporary and extraordinary measure" designed to "lessen the pain of the families of the victims and the situation that's being recorded in Madrid's hospitals." ...
    Madrid is one of the epicenters of the epidemics in Spain. The president of the Madrid region, Isabel Díaz Ayuso, said last week that the city expects 80% of its population to get Covid-19. "They will have mild symptoms," she told a local radio, but added that the illness will be a problem for the city's vulnerable population, which is around 15% of people.

Predefinito

Forse per tua sfortuna tu non hai genitori o dei cari anziani,
    altrimenti magari avresti un punto di vista "leggermente" diverso...

La questione è che ci sono anziani che hanno solo dei disturbi di salute lievi,pressione alta,diabete,
    con cui possono convivere per anni o ci convivono già da molto senza particolari limitazioni e solo assumendo dei medicinali.

Da qui a finire in terapia intensiva per il cinesevirus ci passo poco in questo periodo in cui siamo al culmine dell'infezione,
    per te è normale che una persona di 75 che ha magari aspettativa di vita di altri 10 anni,
    debba finire in una settimana in cimitero?

Per fortuna abbiamo visioni diametralmente opposte....

6. Lo skifoso Bibe ha 3 Skife:

Predefinito

Comunque, oh, non so come sia dalle vostre parti ma qui da me sono bastati un paio di giorni di freddo e vento e le code davanti ai supermercati sono miracolosamente sparite

8. Lo skifoso Jagar ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Detto in modo bruttissimo e senza tatto ma purtroppo è la pura e semplice realtà.

Poi sul fatto che un anziano possa preferire morire dignitosamente e alla svelta piuttosto che rimanere attaccato ad una vita che probabilmente sarebbe comunque stravolta e incerta, dipende dal vissuto di ognuno. Io rispetto un 90enne che dice di aver vissuto una bellissima vita e non gliene frega un caxxo di morire (ho visto un video su Fb di un 86enne che cazziato dai vigili perché era in giro sul lungo mare da solo ha risposto così).
    Morissero solo 90enni.
    Ma muoiono anche 60enni, non terminali.

E se ad essere sacrificato in nome del fatturato, a 60 anni, con un po'di diabete di tipo due ma ancora sotto controllo, fossi proprio tu?

10. Lo skifoso Ema93 ha 6 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio

...solo il vino invecchiando migliora!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sta roba che si dice tanto muoiono solo i vecchietti mi fa accapponare la pelle comunque,
    non so come siete arrivati a conclusioni del genere anche a fronte di un virus....

Ma vi rendete conto se una roba del genere ricapita,magari fra 20 anni,
    i vecchi sareste voi,tutti sacrificabili?

Mah....

14. Lo skifoso Bibe ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio

La questione è che ci sono anziani che hanno solo dei disturbi di salute lievi,pressione alta,diabete,
    con cui possono convivere per anni o ci convivono già da molto senza particolari limitazioni e solo assumendo dei medicinali.

Da qui a finire in terapia intensiva per il cinesevirus ci passo poco in questo periodo in cui siamo al culmine dell'infezione,
    per te è normale che una persona di 75 che ha magari aspettativa di vita di altri 10 anni,

Guarda che NON sto sostenendo che il Corona sia una manna dal cielo, tutt'altro è una disgrazia che ci è capitata.
    Però è evidente che se si mette il passato davanti al futuro è la rovina per tutti, anche perché il nonnetto che eventualmente tiri in qua per i capelli poi senza pensione e con i figli disoccupati e alla canna del gas cosa fa? Già se lo tiri in qua per i capelli non starà bene di suo, così oltretutto sarà condannato a vedere figli e nipoti vivere di m...a e sentirsi un peso. Se veramente stavano a cuore i nostri vecchi si dovevano isolare subito all'inizio, ciò non esclude che qualcuno comunque ci sarebbe cascato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Morissero solo 90enni.
    Ma muoiono anche 60enni, non terminali.

E se ad essere sacrificato in nome del fatturato, a 60 anni, con un po'di diabete di tipo due ma ancora sotto controllo, fossi proprio tu?
    Chiusi in casa, così non corrono rischi. Ma chi e’ sotto i 50 e sano deve poter uscire , vivere, produrre, spendere e pagare tasse per mantenere quelli rinchiusi. Il virus c’è e non intende andarsene.

Predefinito

Non si pensava che qui fosse una mannaia del genere immagino e spero,
    è stato sottovalutato di sicuro....

Comunque,se ragioniamo del fatto che sarebbe meglio chiudere la gente in casa per tre mesi fino a fine emergenza è un discorso,
    ma si tratterebbe di rinchiudere tutti quelli over 60 con la minima patologia.

Chiudere la gente in casa in autoisolamento sarebbe forse un'idea per risolvere il blocco attuale di tutti,
    discutere di lasciare morire la gente anche se anziana e consideralo come il male minore è tutt'altra faccenda....

Predefinito

Io ho due genitori anziani, chiusi in casa a cui i miei fratelli a turno fanno la spesa, la disinfettano e gliela lasciano fuori dalla porta da oltre due settimane. Va bene così. Ma lasciate tornare a lavorare chi e’ giovane e sano.
    L’unico morto giovane in Trentino aveva 21 anni, morto in casa con febbre alta, ma NEGATIVO 3 volte, anche post mortem.
    Ora faranno l’autopsia ma probabilmente e’ morto di normale influenza. In italia ancora nessuno e’ morto di coronavirus sotto i 30 anni.

19. Skife per gigiotto98:

mig

Predefinito

Sta roba che si dice tanto muoiono solo i vecchietti mi fa accapponare la pelle comunque,
    non so come siete arrivati a conclusioni del genere anche a fronte di un virus....

Ma vi rendete conto se una roba del genere ricapita,magari fra 20 anni,
    i vecchi sareste voi,tutti sacrificabili?

Mah....
    Oh guarda che nessuno lo ha voluto il Corona ma ormai ci siamo dentro e se si parla di sacrificio su qualche altare io penso che il presente e il futuro debbano avere la priorità sul passato per la sopravvivenza della specie.
    Assolutamente nessuno deve essere abbandonato, e a maggior ragione nessuno deve soffrire.

Predefinito

Io non avrei così tante certezze dei numeri e dei risultati....queste sono le statistiche,ma per me sono tutte al ribasso,dal numero dei casi al numero dei morti reali....

età morti percentuale

30-39 12 0,3%
    0,3%
    40-49 38 0,6%
    0,6%
    50-59 138 1,3%
    1,3%

Predefinito

Non si pensava che qui fosse una mannaia del genere immagino e spero,
    è stato sottovalutato di sicuro....

Comunque,se ragioniamo del fatto che sarebbe meglio chiudere la gente in casa per tre mesi fino a fine emergenza è un discorso,
    ma si tratterebbe di rinchiudere tutti quelli over 60 con la minima patologia.

Chiudere la gente in casa in autoisolamento sarebbe forse un'idea per risolvere il blocco attuale di tutti,
    discutere di lasciare morire la gente anche se anziana e consideralo come il male minore è tutt'altra faccenda....
    Ma chi caxxo ha detto di lasciar morire chi? Sei fuori?

Pagina 16 di 289 PrimoPrimo ... 6789101112131415161718192021222324252666116 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri