Pagina 185 di 195 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2761 a 2775 di 2913

Discussione: Salviamo l'italia 2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio

Per l' amor del cielo, sarebbe come incorporarsi un tumore, manderebbe in metastasi anche il resto della compagnia.
    Hanno già Air Dolomiti, dove il personale ha tutt' altra mentalità. Sviluppino quella.
    Intendevo alle condizioni di Lufthansa qualsiasi esse siano…… se la prendano e ci facciano ciò che preferiscono….

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Intendevo alle condizioni di Lufthansa qualsiasi esse siano…… se la prendano e ci facciano ciò che preferiscono….

Le condizioni sono le solite..l'’investimento sarebbe vincolato a stringenti condizioni: una forte riduzione del costo degli aerei, degli equipaggi e della flotta, un aumento della produttività e un accordo con i sindacati

- - - Updated - - -

Fondersi? Ti fondi quando puoi discutere alla pari, non quando sei uno schitto di gallina davanti ad un colosso.
    Alitalia poteva (DOVEVA) fondersi 20 anni fa, ed ha perso l' occasione, facendo scappare KLM a gambe levate.

Per l' amor del cielo, sarebbe come incorporarsi un tumore, manderebbe in metastasi anche il resto della compagnia.
    Hanno già Air Dolomiti, dove il personale ha tutt' altra mentalità. Sviluppino quella.
    Per fusione dati i numeri delle compagnie intendevo ovviamente l'incorporazione in altra società

Dal momento dell'iscrizione nel registro dell'atto di fusione si producono gli effetti della fusione: la nascita di una nuova società oppure l'incorporazione di una società in un'altra.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Edit: mi rivolgevo a Missouri, ma va bene anche per te.
    la tua licenza di distribuzione patentini, ammesso che abbia una valenza, credo che sia al più a livello condominiale.. pertanto evita..

grazie

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ma alla fine il M5S da quelle parti l'anno scorso ha preso il 47%.
    Hanno voluto la bicicletta? Pedalassero.

Con le teste che girano da quelle parti, in cui la xylella oltre che negli ulivi gli deve essere entrata nel cervello. credo sia inutile discutere.
    Qui il grillino ad honorem che pubblicizza i voli suborbitali da Grottaglie per portare le burrate a Los Angeles. E' tutto vero, nessun tarocco.

a me ha fatto morire anche quando ha avuto un occhio di riguardo per i meno abbienti.. ed ha incalzato dicendo.. "per chi non potesse permettersi i voli suborbitali.........."

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    un accordo con i sindacati
    Ecco, in Alitalia non accadrà mai, salvo che l' accordo non sia favorevole ai soliti che l' hanno conciata cosí.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Sai qual' è il problema? che prenderla significa buttarci dentro una carrettata di soldi immediatamente, per portarsi in casa un ammasso di rompic*****ni da far spavento. Chi è cosí scemo?

Predefinito

Ecco, in Alitalia non accadrà mai, salvo che l' accordo non sia favorevole ai soliti che l' hanno conciata cosí.

- - - Updated - - -

Sai qual' è il problema? che prenderla significa buttarci dentro una carrettata di soldi immediatamente, per portarsi in casa un ammasso di rompic*****ni da far spavento. Chi è cosí scemo?
    i soldi a determinate condizioni ci sarebbero anche

Lufthansa rompe gli indugi su Alitalia. La compagnia tedesca ha inviato nei giorni scorsi una lettera all'indirizzo di Ferrovie e del ministero dello Sviluppo nella quale si dice pronta a fare la sua offerta per entrare nel capitale del vettore italiano. E promette di investire più di Delta. Sul piatto ci sarebbero 200 milioni contro i 100 degli americani. Ma prima - chiarisce Lufthansa - servono un piano industriale e un accordo con i sindacati. Qualcuno parla di 2.500 esuberi, cifra che conciderebbe di fatto con le ultime stime del consorzio. Senza dimenticare l'obiettivo, molto ambizioso visto le perdite attuali, del break-even nel giro di due anni fiscali.

Predefinito

- - - Updated - - -

Ma io sono d’accordo con te e anche se la pigliassero lasciandoci la solita bad company succederebbe che al minimo rischio di chiusura o inglobamento i nostri politici gliela ricomprerebbero dandogli dei bei soldi(nostri) e facendosi passare per eroi.. i libri in tribunale sono la miglior soluzione se non l’unica... si vendano slot.. assets... tutto ciò che crei un qualche profitto venga destinato ai fornitori e ai tfr... il resto lo prenderemo noi contribuenti nelle tasche come al solito... ma per dio basta...

- - - Updated - - -

Lufthansa rompe gli indugi su Alitalia. La compagnia tedesca ha inviato nei giorni scorsi una lettera all'indirizzo di Ferrovie e del ministero dello Sviluppo nella quale si dice pronta a fare la sua offerta per entrare nel capitale del vettore italiano. E promette di investire più di Delta. Sul piatto ci sarebbero 200 milioni contro i 100 degli americani. Ma prima - chiarisce Lufthansa - servono un piano industriale e un accordo con i sindacati. Qualcuno parla di 2.500 esuberi, cifra che conciderebbe di fatto con le ultime stime del consorzio. Senza dimenticare l'obiettivo, molto ambizioso visto le perdite attuali, del break-even nel giro di due anni fiscali.
    200milioni sono niente allo stato attuale.... 🤦*♂️🤦*♂️

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    la tua licenza di distribuzione patentini, ammesso che abbia una valenza, credo che sia al più a livello condominiale.. pertanto evita..

grazie
    A te non ho distribuito nessun "patentino". A Missouri ho detto che mi è sembrato più ignorante di quel che avessi ritenuto precedentemente, e l'ho detto in riferimento alla sua presunta "uguaglianza" tra Alitalia e Ilva. Gli altri gli han spiegato le "lievi" differenze pochi messaggi dopo. Non credo che lui abbia bisogno di te come avvocato difensore, essendo bravissimo da solo ad argomentare. Non credo altresì che tu debba sentirti chiamato in causa da me per questo aspetto.

La mia frase in cui dicevo che "andava bene anche per te" era riferita al contenuto del messaggio che stavo scrivendo, in risposta a una spataffiata di numeri riportati da Missouri, per sapere quale soluzione auspicasse lui... e quindi quale ausipchi tu. Tra il messaggio di Missouri con quei dati e la mia risposta, inizialmente concepita solo per lui, si è "intromesso" cronologicamente il tuo messaggio, quindi ti ho tirato dentro per sapere anche la tua opinione.

Tra l'altro non mi sembra di aver visto nessuna risposta da te o da lui al mio quesito riferito alle possibili alternative e alle vostre preferenze. Io sarei curioso di sapere ...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A te non ho distribuito nessun "patentino". A Missouri ho detto che mi è sembrato più ignorante di quel che avessi ritenuto precedentemente, e l'ho detto in riferimento alla sua presunta "uguaglianza" tra Alitalia e Ilva. Gli altri gli han spiegato le "lievi" differenze pochi messaggi dopo. Non credo che lui abbia bisogno di te come avvocato difensore, essendo bravissimo da solo ad argomentare. Non credo altresì che tu debba sentirti chiamato in causa da me per questo aspetto.

La mia frase in cui dicevo che "andava bene anche per te" era riferita al contenuto del messaggio che stavo scrivendo, in risposta a una spataffiata di numeri riportati da Missouri, per sapere quale soluzione auspicasse lui... e quindi quale ausipchi tu. Tra il messaggio di Missouri con quei dati e la mia risposta, inizialmente concepita solo per lui, si è "intromesso" cronologicamente il tuo messaggio, quindi ti ho tirato dentro per sapere anche la tua opinione.

Tra l'altro non mi sembra di aver visto nessuna risposta da te o da lui al mio quesito riferito alle possibili alternative e alle vostre preferenze. Io sarei curioso di sapere ...
    io ho parlato della questione occupazionale,chi si disinteressa in nome del liberismo dei licenziamenti non può addurre nessuna argomentazione relativa se chiude questo o quello si perdono posti di lavoro..al liberista della continuazione dell'attività ilva per puri motivi occupazionali non dovrebbe interessare,su questo piano ribadisco che alitalia vale ilva in termini di tutela sociale dei posti di lavoro
    Quanto alla soluzione auspicata..questi di fatto si vogliono liberare dell'ilva con un pretesto (fornitogli su un piatto d'argento purtroppo evitandogli le penali di uscita del contratto) e questo mi fa dubitare delle reali intenzioni di questa cordata di poter far prosperare davvero l'ilva,e sicuramente non mantenendo i livelli occupazionali attuali
    A fronte di questo atteggiamento dubito anche sulla vera volontà di portare davvero a termine il piano di risanamento ambientale
    La mia opinione è che il governo abbia tolto stupidamente le castagne dal fuoco ad un gruppo che resosi conto che l'ilva attuale è una sola in perdita che non fornisce la redditività attesa non vedeva l'ora di riconsegnarcela,tant'è che hanno dichiarato che non gli interessa restare neppure con la reintroduzione dello scudo penale
    Oramai per me la frittata è fatta,o la si chiude o la si nazionalizza..non vedo altre soluzioni,,ci troveremo a dover riconvertire per chissà quanto tempo con spese a carico dello stato un baraccone con tecnologia inquinante anni 60
    Ultima modifica di missouri; 06-11-2019 alle 08:20 PM.

Predefinito

Scusa missouri, sai qual' è la differenza tra ILVA e Alitalia?

ILVA in Europa è una delle piú grosse aziende del suo settore ed ha la possibilità di tornare redditizia. Vale la pena salvarla.

ALITALIA in Europa conta come una cacca di gallina nel suo settore, e non ha piú speranze, si è troppo incancrenita. È ora di sbaraccare una buona volta.
    Concordo. Inoltre Alitalia ha strapagato e vezzeggiato i propri piloti (e forse anche buona parte del personale diverso dai piloti) con contratti e privilegi fuori da ogni parametro di mercato, con la complicità di certi sindacati pronti a uno sciopero dietro l'altro. Hanno avuto più di un'occasione per capire che l'aria stava cambiando, ma i privilegi li han sempre voluti mantenere. Non credo che gli operai dell'Ilva siano stati strapagati e vezzeggiati, anzi han lavorato in un inferno insalubre in cambio del minimo possibile per mantenere una famiglia... e non hanno neanche avuto molte possibilità di scegliere SE e COME cambiare il proprio destino.
    Oltretutto ILVA per l'Italia è senza sostituti, Alitalia invece si.

Predefinito

Concordo .
    Puoi concordare fin che vuoi..alla fine diventerà cmq una voragine di soldi a carico dello stato..dio sa quanto tempo impiegherà a dotarsi di una produzione efficiente e a norma,ammesso che si trovino le risorse necessarie allo scopo e ci sia continuità d'intenti nei governi che si succederanno
    Sarà tanto se non finirà fuori mercato allo stesso modo di alitalia e se non diventerà la solita mangiatoia di risorse.
    Lo stato dovrà detenere il controllo maggioritario e cercare qualche patner privato interessato alla compartecipazione..le solite cordate per interderci,,preferibilmente degli amici del governo di turno

- - - Updated - - -

Aggiornamento sull'incontro..

Essenziale riscrivere il contratto
    Si ritiene essenziale infatti riscrivere il contratto siglato un anno fa in considerazione dei mutati scenari di mercato, abbassando i livelli produttivi a 4 milioni e di conseguenza i livelli occupazionali. Qui occorrerebbe un robusto intervento dello Stato con la cassa integrazione per evitare alcune migliaia di esuberi. Poi tema centrale, per l'azienda difesa dall'avvocato Ferdinando Emanuele, è l'altoforno Afo 2.

Ecco il solito coniglio ricattatorio..riduzione della produzione,tagli di personale a carico dello stato e alla lunga con varie scuse scaricheranno sullo stato anche buona parte del costo del risanamento ambientale e continueranno a produrre fuori norma finchè gli pare senza termini temporali ben definiti
    Dato che non ci sono alternative prendere o lasciare

Predefinito

allora ho frainteso quindi ritiro tutto..

io personalmente vorrei che sparisse mezza popolazione del pianeta.. ma quello che voglio io conta per quello che conta..

io la nazionalizzerei riconvertendola ad altro..
    cerco sempre di mettermi nei panni degli altri.. io, vicino ad una bomba ecologica del genere non vorrei vivere e non vorrei che lo facessero i miei figli, i miei amici, etc. anche a costo di perdere un settore strategico per il paese e fondamentale per l'industria meccanica.. lo stato, per legge, deve tutelare la salute pubblica, non l'industria meccanica..

Predefinito

Appunto, sono le condizioni a mancare. Da oltre vent'anni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    allora ho frainteso quindi ritiro tutto..

io personalmente vorrei che sparisse mezza popolazione del pianeta.. ma quello che voglio io conta per quello che conta..

io la nazionalizzerei riconvertendola ad altro..
    cerco sempre di mettermi nei panni degli altri.. io, vicino ad una bomba ecologica del genere non vorrei vivere e non vorrei che lo facessero i miei figli, i miei amici, etc. anche a costo di perdere un settore strategico per il paese e fondamentale per l'industria meccanica.. lo stato, per legge, deve tutelare la salute pubblica, non l'industria meccanica..
    Ci può essere nazionalizzazione senza conversione...nazionalizzare l’impresa, risanarla, riportarla ad utile e poi riprivatizzarla.
    Ma alla fine credo la si lascerà agli indiani alle loro condizioni

- - - Updated - - -

Appunto, sono le condizioni a mancare. Da oltre vent'anni.
    se fai un referendum tra i lavoratori dove ti chiedono di licenziare e hai buone possibilità di essere il prescelto tu che voteresti? Con buone possibilità dico ad esempio una possibilità su 3 ipotizzando 1/3 di esuberi
    Un sindacato non può fare accordi senza il voto favorevole degli iscritti e la gente non ha molta voglia di giocare alla roulette con il proprio posto di lavoro..cerca ovviamente una soluzione più favorevole alla causa..giusto o sbagliato ai fini della sopravvivenza aziendale nessuno vuole pagare la sopravvivenza con il taglio della propria testa..vai a spiegare a chi deve mettere la testa sulla ghigliottina che il boia lo fa per il risanamento e la lama potrebbe non scattare se è fortunato

Pagina 185 di 195 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri