Salve a tutti, seguendo consiglio di rivenditore esperto, che mi ha misurato il piede, ho acquistato scarponi taglia 26.5, Lange RS 130. Di scarpe porto il 42.5. Ho sempre usato scarponi 27.5 che effettivamente sentivo larghi.
Non li ho ancora usati sulla neve, ma da diverse sere su consiglio del rivenditore li indosso a casa per adattarli.
Mi stringono talmente che non riesco a tenerli per più di un quarto d'ora alla volta. Poi mi si rallenta troppo la circolazione. In più li sento anche corti davanti.
Non posso pensare di farci una giornata di sci...
Ditemi che migliorano...
Non li ho ancora usati sulla neve, ma da diverse sere su consiglio del rivenditore li indosso a casa per adattarli.
Mi stringono talmente che non riesco a tenerli per più di un quarto d'ora alla volta. Poi mi si rallenta troppo la circolazione. In più li sento anche corti davanti.
Non posso pensare di farci una giornata di sci...
Ditemi che migliorano...
. Scarponi 26,5 sono giusti ( in lunghezza ) per un piede 42,5, te lo dico perché ci son passato anch’io dal 27,5 ( negoziante incapace ) al tuo numero. Non puoi provarli adesso con il caldo perché il tuo piede tende ad allargarsi ed anche le plastiche non sono quello che saranno in pista. Tantissimi che sciano con scarponi Race/simil race hanno problemi quando la temperatura sale. Provato con mia figlia ed i suoi compagni di gara, confermato da un ottimo negoziante/ bootfitter . Quando sarà ora di sciare, provali per un giorno e poi prendi nota di dove ti fanno male eventualmente e vai a farteli sistemare. La punta tocca perché 9/10 non sei in posizione sciatoria e così deve essere.