Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sci a riposo

Predefinito Sci a riposo

Mi sono appena arrivati gli sci nuovi Head supershape i.speed (presi con una super offerta) ed é giá ora di metterli via fino a novembre, a meno di una sciata di prova questa domenica :)
    Sciolinati e puliti lo sono giá, gli attacchi andrebbero smollati? ora sono impostati a Din 8. Non avendo molto posto a casa mio papá li vorrebbe mettere in casetta in giardino incellofanati, ma secondo me é troppo umido e caldo essendo la casetta usata come ripostiglio attrezzi. Io li lascerei dentro la scatola sotto il letto fino a novembre.
    Pareri?

Predefinito

secondo me la soluzione che prospetti ha molti rischi, anche gravi

se vuoi sentirti più sereno sino alla prossima stagione, ti posso suggerire di spedirmeli. mio figlio ne avrà cura in questi mesi

p.s. indirizzo in pm

3. Skife per testataecassa:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marcoevo90 Vedi messaggio
    Mi sono appena arrivati gli sci nuovi Head supershape i.speed (presi con una super offerta) ed é giá ora di metterli via fino a novembre, a meno di una sciata di prova questa domenica :)
    Sciolinati e puliti lo sono giá, gli attacchi andrebbero smollati? ora sono impostati a Din 8. Non avendo molto posto a casa mio papá li vorrebbe mettere in casetta in giardino incellofanati, ma secondo me é troppo umido e caldo essendo la casetta usata come ripostiglio attrezzi. Io li lascerei dentro la scatola sotto il letto fino a novembre.
    Pareri?
    Lascia stare gli attacchi. Se hai una sacca metticeli, atrimenti lasciali nella loro scatola e mettili sotto al letto, che è sicuramente meglio che in un casotto sotto il sole e all'umido.

6. Skife per renntiger:

Teo

8. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma con gli sci sotto al letto, cosa dice la morosa/moglie?
    é la stanza/magazzino di mio fratello che vive all'estero... ha solo chiesto di non metterli sopra, io li avrei messi lí

10. Skife per Marcoevo90:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marcoevo90 Vedi messaggio
    Pareri?
    Sei serio? e se a casa c'è troppa poca umidità? metti che le colle si secchino troppo e i polimeri delle solette si rivulcanizzano? provocando la sfolgliatura esterna della lamina ?

Predefinito

provali questa domenica, potrebbero non arrivare a novembre...

- - - Updated - - -

cmq basta che non li lasci fuori alla mercè di cani, gatti e intemperie e puoi stare tranquillo, in alternativa prendi una cella frigo

13. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Sei serio? e se a casa c'è troppa poca umidità? metti che le colle si secchino troppo e i polimeri delle solette si rivulcanizzano? provocando la sfolgliatura esterna della lamina ?
    si sono serio, chiedo apposta perché non so... avendo varie opzioni scelgo quella migliore. la stanza é usato a mo di magazzino, non ci sono i termi e ogni tanto viene arieggiata

Predefinito

Era come dire che ti stai facendo dei pipponi colossali.

A meno che non li metti in un posto che diventa assurdamente caldo (assurdamente, eh, tipo un container di lamiera chiuso esposto al sole della puglia tutta l'estate) o a puccio nell'acqua, gli sci staranno benone.
    Nella cameretta magazzino, in garage, in cantina se non c'è un umido da muffa alle pareti... mica parliamo di prosciutti o sigari, che diamine.

Per decenni ho sciato con legni che a fine stagione finivano chiusi senza troppe cerimonie in un armadietto di legno a mezza montagna, esposto al sole e al vento. nessuno ha mai sentito la necessità di un humidoire o di un frigorifero ventilato.

L'unica cosa che mi sembra poco indicata è proprio incellofanarli.

17. Skife per Max Depo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Era come dire che ti stai facendo dei pipponi colossali.

L'unica cosa che mi sembra poco indicata è proprio incellofanarli.
    Lo so, é come quando compri la macchina nuova primo periodi la tratti con i guanti e poi XD
    Alla fine li lascio dentro la scatola sotto al letto nella camera libera

Predefinito

...di sicuro metterli in un casotto all'esterno sotto il sole e all'umido, insisto, non è di sicuro il massimo. Non so se chi ti ha preso per i fondelli tratta allo stesso modo i propri sci. Dubito...

20. Skife per renntiger:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

visto che puoi scegliere, opterei sicuramente per la stanza/magazzino chiusi nella loro scatola.

n.b. provali prima almeno un paio di volte a Cervinia, come fai a resistere e tenerli sotto il letto fino a dicembre...è davvero dura. Piuttosto se ora non puoi fatti una volata sul ghiacciaio anche solo per 1 giorno e provali...così è un sacrilegio

22. Lo skifoso Gian Maria ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    visto che puoi scegliere, opterei sicuramente per la stanza/magazzino chiusi nella loro scatola.

n.b. provali prima almeno un paio di volte a Cervinia, come fai a resistere e tenerli sotto il letto fino a dicembre...è davvero dura. Piuttosto se ora non puoi fatti una volata sul ghiacciaio anche solo per 1 giorno e provali...così è un sacrilegio
    e vede che non ci sia qualche difetto bello grosso...

24. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio

La tentazione é fortissima, li ho giá reimballati dentro la scatola... anche se farei prima ad andare a Stubai che a Cervinia.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Vai vai vai...questanno il fine stagione è carico di neve...sarebbe un peccato. Vai a goderti le Piste ora che sono perfette...poi con sci nuovi top

27. Lo skifoso Gian Maria ha 3 Skife:

-

Segnalibri

Segnalibri