Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 3233343536373839404142
Mostra risultati da 616 a 626 di 626

Discussione: Cortina-Civetta-Arabba: il nuovo collegamento da 64 milioni

Predefinito

Infatti, basterebbe dare un occhio al primo post di questa discussione per vedere il tracciato dell’ipotesi progettuale su cui sta lavorando la Regione, che dovrebbe considerare i vincoli presenti sulle aree interessate.

Poi una fantafunivia dalle 5 torri alla tofana, oppure il fatto che per collegare fedare a selva di cadore si deve per forza passare per il castello di Andraz o per mondeval impiegandoci due ore, mi sembrano argomentazioni parecchio fantasiose.

...il comitato delle seconde case di selva di cadore e zoldo... ...cosa sarebbe?

2. Lo skifoso piri229 ha 2 Skife:

Predefinito

Basterebbe prendere una semplice cata geografica,aprirla, e rendersi conto dell'idiozia che si vorrebe fare

4. Lo skifoso luca63 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maino Vedi messaggio
    puoi postare di nuovo il "progetto presentato"? Mi riesce difficile che non facciano un rientro da Fertazza e lascino l'impianto solo solingo su una parete rivolta a nord. Tutta la zona delle Tofane è nell'area UNESCO, ci sarebbero anche altre ragioni per non toccarla.Per la tua domanda: il limite in Veneto è lontano dall'essere raggiunto. Non mi metto a fare calcoli, basta paragonarlo con la val di Fassa o la val Gardena che sono ben lontane dal collassare. E ce ne manca per arrivare lì...
    Il progetto non esiste, esiste solo un protocollo iniziale. La stazione di valle sarebbe sotto Selva di Cadore, nella gola lungo la quale scende la strada che da Selva scende a Caprile, dove una volta vi era la grande segheria. Quindi dovresti tagliare prima in costa, poi scendere e poi andare di nuovo in Costa in un punto in cui la montagna non presenta neppure dei sentieri a causa della conformazione.

Citazione Originariamente scritto da piri229 Vedi messaggio
    Infatti, basterebbe dare un occhio al primo post di questa discussione per vedere il tracciato dell’ipotesi progettuale su cui sta lavorando la Regione, che dovrebbe considerare i vincoli presenti sulle aree interessate. Poi una fantafunivia dalle 5 torri alla tofana, oppure il fatto che per collegare fedare a selva di cadore si deve per forza passare per il castello di Andraz o per mondeval impiegandoci due ore, mi sembrano argomentazioni parecchio fantasiose. ...il comitato delle seconde case di selva di cadore e zoldo... ...cosa sarebbe?
    Quello NON è il tracciato definito dal primo protocollo progettuale, è quanto qualcuno di SkiForum ha elaborato immaginando cosa avrebbe potuto essere in futuro il tracciato. Nulla di ufficiale . Diciamo che tanti proprietari di seconde case che hanno una certa posizione sociale, economica ecc ecc e con una certa coscienza si stanno ponendo nei confronti della pubblica amministrazione al fine di evitare che si ceda al voler capitalizzare con piani regolatori a dir poco fantasiosi come il campeggio a Passo Staulanza. Ripeto per l’ennesima volta che ho dato un tempo indicativo di circa due ore per il turista che uscito dal suo albergo a Cortina o Alleghe o Zoldo Alto volesse recarsi a sciare a Cortina/ Col dei Baldi per fare un nome. Parlando con gli amministratori locali si ha un’idea di come sarebbe immaginato il collegamento Cortina-Ski Civetta l’ultimo protocollo prevederebbe un collegamento Fedare - Selva di Cadore località Solator e per gioco forza si dovrebbe passare per l’area del Castello di Andraz.

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Basterebbe prendere una semplice cata geografica,aprirla, e rendersi conto dell'idiozia che si vorrebe fare
    In effetti basterebbe farlo, ma per tanti risulta difficile farlo per il semplice motivo che stanno parlando di zone che hanno visto al massimo 2/3 volte nella vita....forse.

Predefinito

Probabilmente a questo punto mi
    manca qualche conoscenza dei posti in cui sono cresciuto, ma proprio non riesco a capire cosa c’entri il castello di andraz con il collegamento sta selva e fedare.
    Potresti cortesemente tracciare il percorso che intendi su una mappa e postarlo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    é una bella idea, ma si può fare anche senza collegamenti.
    Si potrebbero fare dei pacchetti con hotel + bus + skipass e sciare ogni giorno in un comprensorio diverso
    Se poi ci aggiungi la spa per la sera..
    una mia amica local in effetti li organizza. gruppi di 5-10 persone. Ogni giorno una skiarea / comprensorio diversa, Cena e notte nei rifugi in quota.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da piri229 Vedi messaggio
    Probabilmente a questo punto mi
    manca qualche conoscenza dei posti in cui sono cresciuto, ma proprio non riesco a capire cosa c’entri il castello di andraz con il collegamento sta selva e fedare.
    Potresti cortesemente tracciare il percorso che intendi su una mappa e postarlo?
    Semplicemente il primo pensiero era quello di collegare Fedare e Selva con impianto e Falzarego con Arabba, ora la linea principale di pensiero è quella di creare un unico punto di partenza da Falzarego con discesa verso Andraz e poi Selva.

Predefinito

Riesci a postarlo? Io non sono cresciuto li, ma se il fulcro del progetto sono Andraz e falzarego, a selva ci arrivano con le pelli.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maino Vedi messaggio
    Riesci a postarlo? Io non sono cresciuto li, ma se il fulcro del progetto sono Andraz e falzarego, a selva ci arrivano con le pelli.
    No assolutamente, vanno in discesa....semplice. Ecco perché non vi saranno piste .

Poi da Andraz avrebbero intenzione di scendere a Malga Ciapela e da Falzarego ad Arabba. Ecco perché sono contrario.
    Se uno mi dicesse usiamo la strada del Giau come pista ( sistemandola per bene) e facciamo un impianto a risalire al Fedare ed una semplice navetta ogni 10 minuti da/per Pescul allora direi che è un’idea da prendere in considerazione.

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    No, assolutamente! Era per dire che in certe zone sovraffollate sarebbe un bene se iniziassero a venire meno turisti.
    Ragazzi miei... Nelle zone belle e ben servite, in termini di servizi turistici e dove si mangia pure bene, la gente andrà sempre - per definizione - in numeri maggiori che in "rustiche" (abrasive?) vallate venete.

Per evitare l'affollamento tipico di certi posti "attraenti", e quindi muy frequentati, due consigli non richiesti:

(1) Studiare bene la zona, che paradisi incontaminati si trovano anche in piena estate (ad esempio Val Casies, Valle di San Silvestro, Pusteria Tirolese o la stessa Anterselva lago escluso; qui parlo solo di Pustertal). Altrove, Wengen e St Martin in Val Badia... Certo non Corvara o La Villa.

(2) semplicemente, non andarci assolutissimamente ad agosto e magari neanche a luglio. Preferisco passare ferragosto sul Lago di Varese / Maggiore - in splendida solitudine e persino frescura - piuttosto che andare a Cortina o Ortisei. Trekking in montagna meglio fatto, in AA, tra maggio/giugno e fine estate / autunno.

That's what I do!

PS: Ferragosto a Cortina, Ortisei, e financo San Candido - pensi di essere in un incubo a Mergellina o Ostia Lido. Montagna, that is not! (Me thinks.)
    PPS: Centro di Cortina tenuto sempre peggio... Neanche i soldi o piuttosto, io penso, il buongusto/volontà di mettere delle fioriere decenti... Shabby place, cantieri lentissimi ovunque, e posto mal frequentato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    No assolutamente, vanno in discesa....semplice. Ecco perché non vi saranno piste .

Poi da Andraz avrebbero intenzione di scendere a Malga Ciapela e da Falzarego ad Arabba. Ecco perché sono contrario.
    Se uno mi dicesse usiamo la strada del Giau come pista ( sistemandola per bene) e facciamo un impianto a risalire al Fedare ed una semplice navetta ogni 10 minuti da/per Pescul allora direi che è un’idea da prendere in considerazione.
    Anche io sarei contrario a un collegamento assurdo del genere, soprattutto se Andraz dovesse collegarsi con... Malga Ciapela!

Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 3233343536373839404142
-

Segnalibri

Segnalibri