Cefeo
Apres ski Oro avanzato
Ok.Rettifico: stando ad un articolo del CorrieredelleAlpi di oggi per il collegamento Arabba-Cortina servirebbero 4 impianti, tutti sul comune di Livinallongo.
Chiudiamo pure il thread [emoji58]
Ok.Rettifico: stando ad un articolo del CorrieredelleAlpi di oggi per il collegamento Arabba-Cortina servirebbero 4 impianti, tutti sul comune di Livinallongo.
La discriminante a mio parere deve essere: ci sono studi seri, non di parte, che dimostrino che questo . unitamente ad un serio piano di sviluppo della recettività e dei servizi - darebbe una svolta alla decadenza dell'economia della montagna veneta?
Alla decrescita felice io non credo e vedo in giro povertà (di tasca, di idee, di voglia). SE questo volesse dire un volano per l'economia, allora ci starei.
Soprattutto sono contrario al 'si a prescindere' e al 'no pregiudiziale'.
Il sindaco di Arabba ha già detto no pregiudiziale, naturalmente. Evviva lo spirito di squadra
ma che senso avrebbe il collegamento da portavescovo (al di la della follia della cosa in se), x fare un mini giro dal padon? Essendo gia collegata arabba che senso avrebbe? Questione di proprieta diverse e vili bip?
Di fatto non si ragione su cosa è meglio fare per il turismo (minimizzando l'impatto con l'ambiente) ma come posso fare maggior dispetto al mio nemico.
Ma è proprio così impensabile NON ROMPERE I *******I intorno a le uniche 3 zone del Giau-Falzarego-Valparola in cui NON C'è ANTROPIZZAZIONE?
Dico io, se autorizzano quella roba, iniziamo il conto alla rovescia per 3 funivie sul Mondeval e Piz Del Corvo eh!
Che schifo, che ignoranti caproni.Strano, non lo fanno mai i veneti, per nulla campanilisti e orticellisti
Veramente la via più breve per unire Pescul con il Falzarego/Passo Giau è proprio una semplice funivia al Mondeval dove data la conformazione del terreno si potrebbe fare una bella pista di fondo, un rifugio, un percorso per le ciaspole, uno per le motoslitte e due piste per il rientro verso la piana di Santa Fosca dove vi sono le piste da fondo sfruttando in parte le mulattiere essistenti. Da questa zona una cabinovia potrebbe risalire direttamente sul Fertazza. Dal Mondeval una cabinovia porterebbe al Passo Giau ( con o senza pista di rientro , da studiare ) l'altra alla Forcella Ambrizzola dove sfruttando la già presente mulattiera ( allargandola un pochino ) ci sarebbe la pista sino al Rifugio Palmieri e da lì una pista porterebbe giù a Cortina.
Vi prego riportate il lume della ragione in quella terra, che quanto a tradizione montana dovrebbe avere esperienza da vendere, perché sembra di leggere la versione dolomitica di questa conversazione/progetto di sviluppo di comprensori
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=85234&page=3&p=1852627&viewfull=1#post1852627
Questo paese vive di fantasie, fare passi più lunghi della gamba è all'ordine del giorno, e pensare di progettare robe del genere è come regalare una cucina Scavolini ad uno che muore di fame, senza dargli però materia prima: il cibo.
Intervenire sulle piccole cose, che poi piccole non sono, almeno in termini di risultati, sarebbe la soluzione più rapida, meno costosa quindi ottimale.
Forse ci mangerebbero troppe poche persone?
Che schifo.
fla credo che sperem fosse ironico e lo prego di NON postare alcuna mappa, non si sa mai che uno di quegli amministratori da strapazzo leggesse la discussione.