Consiglio su dove andare a sciare: Corvara, Santa Cristina, Selva di ValGardena

Ilsottoscritto

New member
Ciao ragazzi, chiedo consiglio su quale località sciistica scegliere tra: Corvara, Santa Cristina e Selva di ValGardena.
Le uniche richieste sono collegamento sci ai piedi dal paese e paese carino da visitare.
In alternativa ai posti menzionati mi sapreste consigliare a Plan de Corones un paesino carino che non sia San Vigilio.
Grazie a chi risponderà per i consigli
 
Ciao ragazzi, chiedo consiglio su quale località sciistica scegliere tra: Corvara, Santa Cristina e Selva di ValGardena.
Le uniche richieste sono collegamento sci ai piedi dal paese e paese carino da visitare.

Uno vale l'altro.
Ma letteralmente: tutti e tre hanno piste e impianti che arrivano in paese (devi solo scegliere il pernottamento giusto "sci ai piedi" - forse questo è un po' più complesso a Santa Cristina, visto dove arrivano piste e impianti), e le piste delle tre località sono tutte interconnesse tra di loro.

Tutti e tre "da visitare" sono... beh... direi molto simili ma piuttosto dimenticabili... quattro negozi in croce, un paio di posti dove bere qualcosa, stop, se ti interessa "il paese" ti conviene orientarti su qualcosa di più grosso tipo Ortisei.

La Villa più ai margini del Sellaronda e quindi un po' meno "battuto", Selva forse un filo più vivo dopo le 20, ma parliamo di niente contro niente-niente.
 
Uno vale l'altro.
Ma letteralmente: tutti e tre hanno piste e impianti che arrivano in paese (devi solo scegliere il pernottamento giusto "sci ai piedi" - forse questo è un po' più complesso a Santa Cristina, visto dove arrivano piste e impianti), e le piste delle tre località sono tutte interconnesse tra di loro.

Tutti e tre "da visitare" sono... beh... direi molto simili ma piuttosto dimenticabili... quattro negozi in croce, un paio di posti dove bere qualcosa, stop, se ti interessa "il paese" ti conviene orientarti su qualcosa di più grosso tipo Ortisei.

La Villa più ai margini del Sellaronda e quindi un po' meno "battuto", Selva forse un filo più vivo dopo le 20, ma parliamo di niente contro niente-niente.



Grazie sei stato gentilissimo, ma hai distrutto il mio entusiasmo. Cosa mi potresti consigliare di altro, con le caratteristiche che ricerco, anche cambiando comprensorio?
 
Ciao ragazzi, chiedo consiglio su quale località sciistica scegliere tra: Corvara, Santa Cristina e Selva di ValGardena.
Le uniche richieste sono collegamento sci ai piedi dal paese e paese carino da visitare.
In alternativa ai posti menzionati mi sapreste consigliare a Plan de Corones un paesino carino che non sia San Vigilio.
Grazie a chi risponderà per i consigli

Brunico (senza sci ai piedi, non penso ci sia alternativa a San Vigilio) per il Plan. Ortisei per quella parte di Dolomiti (siamo al limite per lo "sci ai piedi, però). Cavalese e Predazzo, senza ai piedi, Canazei (se aprta la pista di rientro, mezzo-niente)
 
cosa mi dite di Sestrier? me la consigliate?

Nyet. Non per i tuoi requisiti almeno.
Il comprensorio non è proprio niente male (non confrontabile con l'est, comunque), specie se consideri anche di arrivare a Sauze e a Cesana, ma il paese è proprio brutto-brutto.

Se per te lo struscio post sciata è irrinunciabile, e senza voler arrivare a eccessi tipo Cortina o Courmayeur, io direi proprio Ortisei.... però se sei già stato a MdC e non ti è sembrato vivo dopo lo sci, beh.... diciamo che MdC è nella parte alta della classifica... corso Como in montagna non è una cosa poi così comune.
 
non conosco Cortina, per il resto concordo con Max Depo e con chi altro ti ha consigliato Ortisei.

per il Plan de Corones, se vuoi un paese carino, temo che S.Vigilio vinca per distacco, poi c'è Brunico, ma per arrivare alle piste devi fare alcuni km in auto (salendo da Riscone).
inoltre Brunico è molto bellina, ma se cerchi "vita".... mmm.... tieni conto che siamo oramai nell'Alto Adige più austriaco e quindi più cupo: da questo punto di vista c'è una certa differenza fra i ladini e gli... austriaci.
 
Secondo me, come qualcuno ha già scritto... mi orienterei su Canazei. E' più viva e più italiana delle altre che hai citato.
cerca l'hotel Alla Rosa, l'Italia, il Rita il Perla il croce Bianca, il Denise (dati alla rinfusa e di classi diverse)... sono tutti considerabili "sci ai piedi". La pista di rientro è apertissima ormai.
La vita è garantita dai locali Paradis Cliff Kaiserkeller Rosengarten Hexen, ristorantini e negozietti ce ne sono.
Buon divertimento.
 
se vieni ad Ovest direi Courmayeur per sci ai piedi e vita in paese per le piste La thuile

Come negozi ci sta peró ha scritto di volere gli impianti in paese...

Secondo me alla fine Corvara non è poi così male, di sicuro come piste rispetto a Campiglio ci guadagni, e anche se non è grandissima è molto più piacevole rispetto a i vari paesi della Val di Fassa e Gardena è più soleggiata e panoramica!
 
Ma paese carino da visitare che significa? Cortina per i miei gusti é orribile mentre s.cristina ha un bel pó di splendide botteghe dove é viva l'arte del legno intarsiato, molto più romantica e pedonabile anche su strade non chiuse al traffico, poi ci sono piccoli pub ben frequentati.
Quindi che significa carino?
 
Ragazzi grazie siete sempre pronti e tempestivi, farò tesoro dei vostri consigli.
Naturalmente per paese carino, intendo paese caratteristico..........
 
Top