icona Skitags: Merano 2000 [15]

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Altopiano di Asiago, le nuove Melette

Predefinito Altopiano di Asiago, le nuove Melette

Sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova ski area Melette nel Comune di Gallio, Altopiano di Asiago.
    Lavori finanziati per circa 10.000.000 da Fondo ODI (circa 8.000.000) e dai Comuni di Asiago e Gallio.

L'attuale problema è determinato dalla società di gestione che dovrebbe essere rilevata da una nuova spa ad azionariato diffuso.

Apertura prevista per l'inverno 2018/2019, sempre che la spa di cui sopra riesca a raccogliere i fondi necessari.

2. Lo skifoso mamosoft ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Il resto della skiarea com'è messo? ci sono lavori da fare visti gli ultimi anni di chiusura/abbandono?

Predefinito

Il problema grosso è quello dell'innevamento artificiale da rifare completamente, in particolare i bacini di raccolta.
    Non è area ricca di acqua quindi va fatto un grande lavoro di raccolta.

Gli impianti in cima sono composti da due seggiovie relativamente recenti, una biposto e una triposto.
    Poi delle sciovie che potrebbero, credo, essere mantenute a supporto dell'area.
    Sarebbe bello cambiassero anche quelle ma non mi pare sia in programma.

La malga in cima era in ampliamento ma è tutto bloccato: con poco credo si possa finire.

Predefinito

Siamo sicuri si raccolgano i fondi per rilevare la vecchia proprietà?
    Se non ci si riesce cosa succede?
    E se tutto va a buon fine che gestisce poi il tutto ?
    Ho letto che impianti piccoli come questo praticamente ogni anno sono in perdita a causa degli elevati costi di gestione, chi tappa eventuali buchi?

Sarei molto contento se andasse tutto a buon fine, mi sembra però difficile che si inizi a costruire senza sapere se ci sarà e chi sarà il gestore.

7. Skife per Commissario:

Predefinito

Spero che i costi di gestione di quella seggiovia automatica a 6 posti non affossino poi la società.
    A mio parere la seggiovia fissa a 4 posti prevista all'inizio era più gestibile. Peccato poi per la zona "Buson" che è stata eliminato dal progetto.

10. Lo skifoso mamosoft ha 2 Skife:

12. Lo skifoso mamosoft ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

15. Lo skifoso mamosoft ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Vedi messaggio
    Name:  7CC27DC9-6C51-4E18-97D7-3DB4AD226575.jpg
Visite: 2232
Dimensione:  263.5 KB

Oggi in centro ad Asiago
    Lo ammetto: non avrei dato 1€ alla scommessa di vedere una esaposto in Asiago. Adesso che vedo la seggiola in carne ed ossa, vedo il progetto e tutto il resto, arriverei a scommettere ben 10€ che l'impianto si farà e verrà fatto funzionare almeno 15 giorni.

Grazie per gli aggiornamenti e forza Melette!

17. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

sono pienamente d'accordo con il divino
    le melette sarebbero un oasi e mi ricorda pure l'infanzia con i primi passi sugli sci
    avanti tutta (anche se quest'anno con le pelli era fantastico con impianti fermi e zero gente in giro )

20. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

Predefinito

Comunque vedendo le intenzioni, sono un po’ deluso dal progetto di innevamento che prevede una copertura solo di 1/3 delle piste.
    Inoltre non ho capito il senso del tapis roulant che vogliono mettere.

Predefinito

➡ #Melette: ALEA IACTA EST!!!
    Ieri, giovedì 8 marzo, i promotori dell’iniziativa “Riapriamo le Melette” hanno raggiunto l’accordo con la famiglia Marchesi e ufficialmente firmato il preliminare di acquisizione della società Melette 2000 srl. Una giornata che segna finalmente un passo storico e concreto verso la reale riapertura della ski area.
    A breve sarà indetta una riunione riservata ai sottoscrittori dell’iniziativa, che ringraziamo ancora una volta per aver creduto nel progetto. AVANTI TUTTA!

25. Skife per mamosoft:

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo