Monte Cavallo - Vipiteno - Situazione neve, impianti e piste

Fabio

Member
Staff Forum
Come siamo messi al Monte Cavallo - Rosskopf di Vipiteno?
Tutte le piste sono aperte? La pista da slittino come sta messa?

Oggi sembra che un po' di neve stia arrivando :D Le webcam sono un po' coperte ma bianche!
webcam.jpg

Grazie ciao

Prima volta al Monte Cavallo. Due seggiovie, una veloce e ripida con belle piste ondulate e veloci.
Non male. Penso che il piatto forte sia lo slittino.
Moltossimi militari in giro😱

187386-img7177.jpg

187387-img7178.jpg

187388-img7182.jpg

187389-img7184.jpg

Mi sono avventurato in cresta per vedere che panorami ci sono.
Penso sia una delle vallate big per scialpinismo.

187392-img7193.jpg

Fondo erboso permette di fare qualche curva piacevole anche con sci durissimi.

Prima
187390-img7195.jpg

Dopo
187391-img7196.jpg

Da una vita non salgo a Monte Cavallo, Racines mi attrae di più.
Da ragazzino dopo le nevicate si scendeva con gli sci fino al paese. Altre nevicate però.

SKIAREA APERTA da oggi 3 dic

Seggiovia Stock e piste Favorit/Favorit Variante + cabinovia arroccamento

.

Dal report piste e impianti sembra che la discesa a valle sia aperta.

Qualcuno dei nostri l'ha gia' percorsa? E' una pista vera o una strada lenta e triste? In caso di vento da nord soffre molto la parte alta?

Leggo nella home page la notizia di una nuova cabinovia a Vipiteno - Monte Cavallo

Notizia passata in sordina, ovviamente, qui dentro!

Secondo me è molto interessante, la cabinovia precedente me la ricordo come un rottame, per quanto comodissima fronte SS12: a Pasqua 2022 vidi già senza botti, e mi insospettii vedendo il cavo giù dalle rulliere. Trattandosi di giornate di vento impetuoso, pensai che forse aveva scarrucolato a impianti già fermi (si erano fermati la settimana prima mi pare). Non gli diedi peso.

Invece erano già all'opera per rinnovare!

Ora, missouri & pat hanno già spianato la strada ad un report on the road qui dentro, ma è un posto che spero di poter visitare nel 2022-2023, per riportare adeguatamente l'apparente (ai miei occhi) qualità di piste.

Ora sono più invogliato