Islanda

marghareth

New member
Non chiedetemi il perchè, ma abbiamo deciso di andare in Islanda a fine luglio.
Qualcuno ci è stato? Consigli? Dritte? Suggerimenti? C'è diga? Si beve?
 
una coppia di amici ci è atterrata ieri..quando tornano ti metto un po di info

l'unica cosa ridondante è che se fai il giro in jeep, devi portarti dietro del carburante di scorta
 
una coppia di amici ci è atterrata ieri..quando tornano ti metto un po di info

l'unica cosa ridondante è che se fai il giro in jeep, devi portarti dietro del carburante di scorta

Ma dici? Io sto leggendo cose diverse... devi portarti il carburante se fai tipo la F35, cioè quella pista sterrata che la taglia in verticale! Per il resto mi sembra di aver visto che distributori ce ne siano...
Abbiamo noleggiato un GranVitara!

ciao Mattia,
ci è andato Obe l'anno scorso mi sembra, chiedi a lui se già non lo hai fatto!!:D

Grazie... ci siamo già parlati, mi ha lasciato un paio di cartine ed ottime dritte! In pratica rifaremo più o meno il giro che hanno fatto loro... più o meno perchè trovare da dormire in sta isola è peggio che uscire di casa e sperare che la Nargi sia lì ad aspettarti innamoratissima di te!
 
Io ci sono stato un paio di anni fa. Secondo me é bellissima, ne vale assolutamente la pena. Probabilmente in miglior viaggio della mia vita.

Noi abbiamo fatto tutto il giro dell'isola.

Abbiamo fatto anche la F35, senza particolari problemi.
Se hai qualche domanda chiedi pure! :)

Se vuoi metto qualche foto.
 

.

Mitico Talpino!!!!!
Appena recupero il programma completo da mia moglie lo posto e così vediamo se c'è qualcosa su cui confrontarci...:PPINK:PPINK:PPINK
per ora mille grazie!

Già il fatto che tu lo definisca il viaggio più bello della tua vita mi rincuora perchè per ora non sono poi così tanto gasato per la meta che mi hanno opzionato!
 
Carlo ci hai sciato? Cacchio che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho notato che gli spazzi sono immensi... mi sa infatti che i trasferimenti saranno impegnativi! Sperem...

Talpino prometto che domani posto il tour!
 
Non chiedetemi il perchè, ma abbiamo deciso di andare in Islanda a fine luglio.
Qualcuno ci è stato? Consigli? Dritte? Suggerimenti? C'è diga? Si beve?

fighissimo e tanta invidia x voi
ma ci fai il tour in bike ?? un mio amico lo ha fatto in 3 settimane..... e che dire, avevo le bave quando raccontava
paesaggi grandiosi e stupendi , comunque metti in previsione che ci possa essere vento forte ;)

persone molto ospitali, ci parli molto bene , anzi quasi attacano bottone a sentir lui
 
fighissimo e tanta invidia x voi
ma ci fai il tour in bike ?? un mio amico lo ha fatto in 3 settimane..... e che dire, avevo le bave quando raccontava
paesaggi grandiosi e stupendi , comunque metti in previsione che ci possa essere vento forte ;)

persone molto ospitali, ci parli molto bene , anzi quasi attacano bottone a sentir lui

No no tutto in auto... pensare di portar mia moglie in bicicletta diventa subito un incubo!
 
Carlo ci hai sciato? Cacchio che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho notato che gli spazzi sono immensi... mi sa infatti che i trasferimenti saranno impegnativi! Sperem...

Talpino prometto che domani posto il tour!

si ero vicino ad akureyri abbiamo fatto una settimana su, purtoppo però solo 3 gite di sci alpinismo. Una settimana è troppo poco, minimo quando ci torno sto su due settimane.
 
c'ero stato nel 99 a fare un trekking, posto di una bellezza incredibile! :shock:
Ci tornerei volentierissimo, peccato che nel frattempo è diventata economicamente proibitiva...
 
c'ero stato nel 99 a fare un trekking, posto di una bellezza incredibile! :shock:
Ci tornerei volentierissimo, peccato che nel frattempo è diventata economicamente proibitiva...

In effetti non è proprio così vantaggiosa! Se ti sbatti un po' però trovi dei prezzi decorosi... discorso diverso per le escursioni... quelle costano una fucilata!
 
che paese!!!!
assolutamente da fare secondo me è il trekking da landmannalaugar a skogar:ECCEZIONALE!!! si fa in quattro giorni con tenda, sacco a pelo e viveri (tutto in autonomia, se no ti chiedono delle cifre folli). è ben segnato e frequentato. Ogni giorno si attraversa una zona completamente diversa: zone vulcaniche subglaciali, zone desertiche, ghiacciai, boschi e cascate. Altre cose da non perdere secondo me sono:
- krafla e myvatn;
- fare un bagno ad askja (possibilmente movendosi all'alba per evitare le orde dei turisti);
- la laguna glaciale jokulsarlon
- vulcano del laki;
- ghiacciaio del vatnajokull e
ovviamente quello che chiamano il circolo d'oro...

noi l'avevamo attraversata da sud a nord prendendo le strade sterrate interne e avevamo una ladaniva scassata. Mai portato taniche di benzina aggiuntive bastava rabboccare quando si trovava un distributore e non siamo mai rimasti a piedi; la vecchia lada si è comportata super bene anche in tutti i guadi...alla fine le volevamo anche un pò bene :).

ps: in ogni caso io una tenda e un sacco a pelo me la porterei...se vai ad agosto e non prenoti potrebbe salvarti la vacanza

Buone vacanze
 
Top