La vecchiaia....

dotchicco

Well-known member
Finisci di guardare l'ultimo capolavoro MSP... day of my youth... e come per incanto realizzi che quelli che han dato il via a tutto, quelli della tua generazione, ormai nei video non ci sono più. Non perchè siano in pensione, ma perchè son morti facendo quello per cui vivevano. E che quelli che adesso saltano cliff impressionanti hanno la metà dei tuoi anni... quando loro erano in fasce io già giravo in auto e andavo in fresca.... Questo vuol dire qualcosa. Già. Vuol dire che son fatto vecchio. Dannazione.
Doc.

:old:
 
Seth morrison, glen plake, chris davenport, mike douglas... Sicuramente ne dimentico alcuni... E perchè non metterci anche i nostri de benedetti (era in steep) e valeruz?
Se poi quelli che vedi in days of my youth hanno anche vent'anni, ma magari hanno iniziato a sciare in fresca ben prima dei 18... Io quando andavo in settimana bianca con i miei sciavo anche fuoripista, ma facevo delle ca.zz.atine rispetto anche a quello che faccio oggi, che comunque non è quello che fanno morrison e c., ma uscite serie ho iniziato a farle dopo i 20 anni
Nella parte dove cercano di sciare mi pare l'alpamayo e la montagna di fronte mi sembra che heim chieda ad anthamatten cosa gli piacesse giocare da piccolo e si risponde che anthamatten da piccolo giocava ad arrampicare...
Credo che per chi nasce in montagna sia normale, un po' come per me era normale a 6 anni prendere la bici ed andare a pescare anche a 20 km da casa, senza cellulare, senza che sapessero dove ero, senza sapere quando sarei tornato a casa... :DDD
 
Come con la moto,
Quando Ti accorgi che usi l'esperienza e non l' energia.... Sei vecchio.
Quando ti accorgi che quelli che sono in gruppo con Te vanno piu' veloci di quello che tu faresti in souplesse...idem!
Però fai meno con mooolto meno sforzo....curvi dove il terreno ti aiuta, eviti I posti sbagliati e hai la testa trenta metri avanti......comunque sei vecchio lo stesso.
Io aveva le foto di Holzer e di Valeruz con i roy che scende sul ghiaione del pordoi senza neve in camera da letto vicino al poster di Rita Hayworth... 36 anni fa!
E infatti son vecchio.
Ma non e' una malattia dai..
 
Devo controllare ma credo che Pierre tardivel abbia la Mia eta' e sia ancora in attivita'.
Adesso tocca lavorare.
Waldheim!
 
eh gia, ormai tutta gente da ospizio..... ahahhahah ;););)

questi sono e rimangono "ragazzacci terribbbili " e se han qualche capello bianco chi se ne importa... danno la paga sempre e comunque a tanti
e poi si divertono alla Grande ed è quello l'importante
 
Come ho detto al mio socio, gli sci putrellosi, gli scarponi da 130 e i muscoli li usan quelli che non san sciare, chi sa sciare scia in ciabatte...
Solo che abbiamo 30 e 35 anni, e il vecchio (dentro) dei due sono io :DDD
 
Ammè che mi frega veramente è l'usura!!
Mi fossi risparmiato di più da giovine, oggi sarei meno vecchio, ma non avrei la stessa esperienza...:D:evil:
:TTTT:TTTT
 
Colloquio tra me (63 anni) e un amico (61):
io "pensa che dobbiamo attendere 8 mesi per rimettere gli sci"
l'amico "io penso che avremo un anno di più con la vecchiaia che incombe".

Per noi è ancora più "drammatico", perché abbiamo iniziato (praticamente tutto il ns gruppo eccetto mio figlio) a tarda età, ben oltre i 30 anni e più vicino ai 40, per tanti, per cui i rimpianti sono ancora più grandi per il tempo perso sino al momento della scoperta di questo sport che ci è entrato nel sangue. Speriamo, almeno, che il fisico ci aiuti sino agli 80 (solo piste azzurre, dopo i 75)
 
Speriamo, almeno, che il fisico ci aiuti sino agli 80 (solo piste azzurre, dopo i 75)[/QUOTE]

Dai, mio padre ha appena compiuto 84 anni e mercoledi e' andato asciare a Pila con amici.
Comunque hai ragione non e' il caso di perdere nessuna occasione per andare a sciare
 
A 18 anni (kastle tour randonee da 185 cm, silvretta 402 e Raycle concordia) facevo pellate in solitaria senza APS e 1500 m in due ore e trenta.,:PAAU.. Ero giovane e Forte o solamente incosciente? Ora con 3 kg in meno sul groppone giro in sicurezza penso all'a acquisto dell'ABS, guardo sempre meteomont e ogni 100m faccio prove bastoncino??😕sono vecchio o saggio???😳😳
 
Secondo me il sintomo peggiore della vecchiaia è renderti conto che stai per fare qualcosa di sbagliato.
Quando succede subentra l'incoscienza è lo fai lo stesso ma non è la stessa cosa, non te la godi fino in fondo.
 
Top