partiti sci  ai piedi alle  7 in punto,la  meta gia  si  vedeva tra  i primi raggi di sole,Cima  Bocche con partenza dal passo San Pellegrino,ristorante  Negritella a quota 1764 m.
il termometro dell'auto segna -3° C ,non male dai,dopo una mezzoretta in mezzo al bosco,la neve sembra essere quella desiderata,polvere circa 30 cm,ma sotto si sente una crosta che ad una leggera pressione cede.vabbeh vedremo quando sara' il momento di scendere...
a Falcade la giornata promette gia bene

funivia Col Margherita

la nostra meta vista dal park auto

il breve tratto boscoso da atraversare

la nostra cima e' gia al sole,ma il vallone di salita rimarra' all'ombra ancora un po data l'esposizione a nord e l'ora

qualcuno gia ci precede ma in breve tempo li raggiungiamo

una sella a meta' vallone da modo di prendere fiato

Juribrutto

siamo alla forcella di Bocche 2543 m.

arrivati alla forcella il panorama e' stupendo,il meteo sembra pero' cambiare lentamente,l'ultimo tratto di salita,circa 250 m,intimorisce un po tutti 3 persone tentalo la salita mentre noi decidiamo per una variante,caliamo un centinaio di metri verso sud per poi riprendere la salita per la cresta
il vallone della variante

la breve discesa con pelli

sfioriamo i laghi di Lusia

ricomincia la salita verso la cresta

la mia ombra,il mio socio e il lago di Lusia

la scelta della variante si rivela buona soprattutto per il fattore sicurezza e dopo una selletta si ricomincia a spingere
rampetta prima della sella

breve pausa alla selletta

selletta

da subito si ammirano le Pale

il tratto in cresta si rivela entusiasmante e sicuro

alla fine della cresta ci colleghiamo alla traccia di salita evitata volutamente quando eravamo alla forcella..

il traverso per riattaccarci alla traccia di salita che saliva dalla forcella

l'ultimo tratto si fa ripido,alle spalle la nostra traccia in cresta

l'entusiasmo cresce

il mio socio

la parte finale per la vetta spiana

uno sguardo all'indietro.. il mo socio avanza

in vetta il panorama e' stupendo,le pale ormai sono nascoste dalle nuvole ma il resto ...
mancano pochi metri

in vettav a cima Bocche

ci siamo

il mio gps by decathlon non delude nonostante i suoi 3 anni di intenso lavoro

dislivello

impossibile firmare il libro di vetta

in un baleno ci prepariamo per la discesa,il tempo peggiora velocemente ed inizia ad avvolgerci tra le nuvole

la discesa si rivela stupenda fino alla forcella per la polvere che ci offriva ma poi la neve si era trasformata in neve pesantissima,quanta fatica
il mio socio Riccardo

io su polvere prima della forcella

un istruttore di scialpinismo ci fa sognare

quasi al bosco ormai siamo distrutti e ci tocca spingere

mi sento di consigliare questa cima perche' relala panorami stupendi a 360 gradi,dalle pale alla marmolada ... pero' con meteo sicuro altrimenti dalla forcella fino alla cima potrebbe divenire molto pericoloso,buona pasquetta

il termometro dell'auto segna -3° C ,non male dai,dopo una mezzoretta in mezzo al bosco,la neve sembra essere quella desiderata,polvere circa 30 cm,ma sotto si sente una crosta che ad una leggera pressione cede.vabbeh vedremo quando sara' il momento di scendere...
a Falcade la giornata promette gia bene

funivia Col Margherita

la nostra meta vista dal park auto

il breve tratto boscoso da atraversare

la nostra cima e' gia al sole,ma il vallone di salita rimarra' all'ombra ancora un po data l'esposizione a nord e l'ora

qualcuno gia ci precede ma in breve tempo li raggiungiamo

una sella a meta' vallone da modo di prendere fiato

Juribrutto

siamo alla forcella di Bocche 2543 m.

arrivati alla forcella il panorama e' stupendo,il meteo sembra pero' cambiare lentamente,l'ultimo tratto di salita,circa 250 m,intimorisce un po tutti 3 persone tentalo la salita mentre noi decidiamo per una variante,caliamo un centinaio di metri verso sud per poi riprendere la salita per la cresta
il vallone della variante

la breve discesa con pelli

sfioriamo i laghi di Lusia

ricomincia la salita verso la cresta

la mia ombra,il mio socio e il lago di Lusia

la scelta della variante si rivela buona soprattutto per il fattore sicurezza e dopo una selletta si ricomincia a spingere
rampetta prima della sella

breve pausa alla selletta

selletta

da subito si ammirano le Pale

il tratto in cresta si rivela entusiasmante e sicuro

alla fine della cresta ci colleghiamo alla traccia di salita evitata volutamente quando eravamo alla forcella..

il traverso per riattaccarci alla traccia di salita che saliva dalla forcella

l'ultimo tratto si fa ripido,alle spalle la nostra traccia in cresta

l'entusiasmo cresce

il mio socio

la parte finale per la vetta spiana

uno sguardo all'indietro.. il mo socio avanza

in vetta il panorama e' stupendo,le pale ormai sono nascoste dalle nuvole ma il resto ...
mancano pochi metri

in vettav a cima Bocche

ci siamo

il mio gps by decathlon non delude nonostante i suoi 3 anni di intenso lavoro

dislivello

impossibile firmare il libro di vetta

in un baleno ci prepariamo per la discesa,il tempo peggiora velocemente ed inizia ad avvolgerci tra le nuvole

la discesa si rivela stupenda fino alla forcella per la polvere che ci offriva ma poi la neve si era trasformata in neve pesantissima,quanta fatica
il mio socio Riccardo

io su polvere prima della forcella

un istruttore di scialpinismo ci fa sognare

quasi al bosco ormai siamo distrutti e ci tocca spingere

mi sento di consigliare questa cima perche' relala panorami stupendi a 360 gradi,dalle pale alla marmolada ... pero' con meteo sicuro altrimenti dalla forcella fino alla cima potrebbe divenire molto pericoloso,buona pasquetta