KURA ..... di KURO??????

WillyO

Member
Eccoci , sta finendo la stagione ...e cominciano le scimmie in previsione della prossima , con la speranza possa un po assomigliare alla passata in fatto di precipitazioni!!
per non trovarmi impreparato e ... magari risparmiare qualche soldino sto considerando la possibilità di prendere un FATTONE!!!
Tristemente ad inizio stagione sono atato visitato dai soliti ignoti (meglio forse dire mignottoni) che tra i molti oggetti di loro interesse hanno scelto anche qualche paio di sci tra cui il miop amato Pontoon prima serie
Stringiamo va... ho avuto più volte il piacere di scorazzare con il vecchio Kuro , definibile arma totale , e ora pensavo di prenderne uno ma spesso leggo di parecchi feedback negativi per le ultime versioni , definite eccessivamente pesanti e toste .....???? io non sono un fuscellino ,peso circa 90kg e non sono in grado di andarci delicato , qualcuno ha avuto possibilità di testarlo e magari maltrattarlo?? la mia opzione di ripiego , di cui ho sentito parlar molto bene , sono i line sickday 125 ... o atomic Automatic
Vi ringrazio ...
saluti
 
Eccoci , sta finendo la stagione ...e cominciano le scimmie in previsione della prossima , con la speranza possa un po assomigliare alla passata in fatto di precipitazioni!!
per non trovarmi impreparato e ... magari risparmiare qualche soldino sto considerando la possibilità di prendere un FATTONE!!!
Tristemente ad inizio stagione sono atato visitato dai soliti ignoti (meglio forse dire mignottoni) che tra i molti oggetti di loro interesse hanno scelto anche qualche paio di sci tra cui il miop amato Pontoon prima serie
Stringiamo va... ho avuto più volte il piacere di scorazzare con il vecchio Kuro , definibile arma totale , e ora pensavo di prenderne uno ma spesso leggo di parecchi feedback negativi per le ultime versioni , definite eccessivamente pesanti e toste .....???? io non sono un fuscellino ,peso circa 90kg e non sono in grado di andarci delicato , qualcuno ha avuto possibilità di testarlo e magari maltrattarlo?? la mia opzione di ripiego , di cui ho sentito parlar molto bene , sono i line sickday 125 ...
Vi ringrazio ...
saluti

Ho il tuo stesso Pontoon, e lo scorso anno mi sono preso un Kuro 2011, quindi una via di mezzo tra gli ultimi più rigidi, e i primi più giocosi ma più delicati.
Quest'anno ho usato molto il kuro rispetto al pontoon, per assimilarlo e perché, oggettivamente, è più divertente in powder pura.

Il pontoon ha due vantaggi rispetto al kuro: è più maneggevole sullo stretto, e galleggia meglio su nevi pesanti
Il kuro ha due vantaggi rispetto al pontoon: è molto più veloce, e ha una struttura più massiccia che lo rende stabile nei curvoni tirati, e meglio sciabile in pista.

Sinceramente, al momento non mi priverei ne dell'uno ne dell'altro, ma se dovessi rifare l'acquisto, andrei sul kuro, anche se mi rimane il cruccio di non aver provato il Pon2oon (l'ultima versione).

I sickday sono uno sci diverso, magari più versatile, ma da meno soddisfazione, io ho anche l'opus di line, sci divertentissimo, ma in powder quello che fai con i due mostri, con l'opus te lo scordi, specie per sciatori "pesantucci" (peso pure io 90kg)
 
L'automatic te lo sconsiglio. Io non l'ho mai provato ma sembra uno sci che in genere piace molto alle persone leggere e molto poco alle persone pesanti.

In alternativa potresti considerare anche il nuovo Three della volkl, che sulla carta promette molto bene anche se non ho ancora visto nessuna recensione.
 
bene bene quindi un Kuro 2011/12 in versione 185 potrebbe essere una buona soluzione.....???
girando spesso in strettoie dolomitiche non vorrei fosse un po troppo disagile:shock::shock::shock::shock: , insomma , un paio di canalette di trasferimento sono fattibili secondo voi???
quindi depenno già l'automatic
 
Ho il primo kuro, versione fianchetti fragili e, a febbraio, ho preso il kuro dello scorso anno (vedi le foto in firma).

Premetto di aver usato il nuovo kuro un solo giorno e non su nevi eccelse, devo dire che mi sono trovato molto bene anche se ero un po' titubante sul titanal ma mi sono trovato subito in sintonia.

Confrontando i due sci di profilo ho notato che il nuovo ha un roker meno pronunciato rispetto al vecchio... non so se in origine erano uguali o se con il tempo lo sci (visto l'uso intenso che ne ho fatto) si è "deformato".

Confermo un'ottimo sci!!!
 

.

Quello che penso del Kuro e' ormai noto da molti post precedenti.
Il migliore sci big mountain mai costruito. E contrariamente a molti , ritengo che le versioni con titanal siano migliori delle precedenti.
Se ti puo' interessare, mio fratello ne ha un paio nuovi, mod 2014 in vendita. I miei me li tengo stretti, anche perche' , visto che non sono piu' prodotti, diventeranno un "instant classic".
 
L'automatic te lo sconsiglio. Io non l'ho mai provato ma sembra uno sci che in genere piace molto alle persone leggere e molto poco alle persone pesanti.

Grazie per avermi dato del secco :D fortuna che domani sera ho una cena pttteam altrimenti sarei già in paranoia :D
 
Ti accorgi di quanto è facile e divertente il Kuro quando torni ad utilizzare un altro sci.

Io ho il 2012 in misura 195 e quest'anno l'ho usato qualcosa come 26 volte .:PPINK
 
Grazie per avermi dato del secco :D fortuna che domani sera ho una cena pttteam altrimenti sarei già in paranoia :D

Prego figurati. Però tieniti leggero alla cena che non vorrei che dopo riprovi gli sci e non ti piacciono più. :D


Comunque giusto per precisare, la mia osservazione era basata sull'esperienza di alcuni amici e su quello che ho letto in giro, ma come specificato nel mio messaggio lo sci non l'ho provato quindi ben vengano le osservazioni di chi lo usa.
 
bene bene quindi un Kuro 2011/12 in versione 185 potrebbe essere una buona soluzione.....???
girando spesso in strettoie dolomitiche non vorrei fosse un po troppo disagile:shock::shock::shock::shock: , insomma , un paio di canalette di trasferimento sono fattibili secondo voi???
quindi depenno già l'automatic

Se prendi il Kuro prendilo 195, se su tanti altri sci sono il primo a preferirli corti, il Kuro secondo me andrebbe fatto in misura unica, 195, perché 10 cm in meno ne castrano le prestazioni velocistiche, e non aggiungono nulla alla maneggevolezza.
 
Kuro

Kuro ...come il pane, sempre e abbondante sembra di capire

insomma per un ciccioltello di 95 kg e 183 cm , voi consigliate senza dubbio il 195 ?? ma con o senza titanal? vecchi o nuovi modelli?
ovviamente lo vorrei che rimanga sempre "giocoso " in quanto non devo farci discese libere a velocita pazza, tipo 2 curve e arrivato, ma godermi le discese in giorni di fresca... e nello stretto poi di qualche boschetto intonso?? quando riprenderò prox anno sperando in abbondanza di materia prima chiaramente
 
Pensavo al 185 perché magari guadagno qualcosa in maneggevolezza e peso nei boschetti e stretto ripidino...pare proprio non debba cercare altrove per trovare un trotterellone da polvere e non solo...PS 195 potrebbe diventare un simbolo fallico
 
Top