Simone Moro, winter expedition sul Nanga Parbat 2013-2014

simone parte il 26 insieme ad emilio previtali

in questi giorni si sta preparando seguito dai ricercatori del CERISM di rovereto e forse ci sarà anche un po' di ricerca svolta all'università di bologna a seguirlo nella sua impresa...

in bocca al lupo!
 
Ho appena visto su italia1. Giovedì 17 aprile ore 21.10 a Wild parleranno di Simone Moro e il Nanga invernale :D

Ps. Mio messaggio numero 1000 :premiato:
 

.

Due anni dopo siamo finalmente al Summit Push. Le ultime indicazioni di un'ora fa (11 locali) danno Alex Txikon, Ali Sapdara, Simone Moro e Tamara Lunger all'inizio del tratto di misto sommitale, a circa 7650m. Speriamo che siano gia' almeno cento metri piu' su ora, ma questa parte finale e' tosta a quella quota e con l'acclimatamento non perfetto che hanno potuto fare.

Incrociamo le dita!
 
mi sa che al nanga quest'anno vinca la montagna...

Credo si siano dati tempo fino alle 15 circa per salire, devono tenersi 2-3 ore di luce per scendere il trapezio.
Forse in questa fase essere in due sarebbe stato meglio che in quattro, intanto alle 11.34 locali il tracker aveva valicato quota 7700. Siamo quindi ancora un'ora indietro con le informazioni live.
 
Credo si siano dati tempo fino alle 15 circa per salire, devono tenersi 2-3 ore di luce per scendere il trapezio.
Forse in questa fase essere in due sarebbe stato meglio che in quattro, intanto alle 11.34 locali il tracker aveva valicato quota 7700. Siamo quindi ancora un'ora indietro con le informazioni live.

Aggiornamento un attimo fa del tracker... Txicon alle 12.24 (8.24 qua) e' circa a 7800m, come previsto. Forse ce la possono fare, questa e' la quota massima anche dello scorso anno, quando sbagliarono strada Txicon, Sapdara e Nardi. Ora pero' la via e' corretta, come conferma il GPS.
 
Nuovo refresh del GPS alle 8:54... non riesco a rilevare la quota ma siamo ancora un bel pezzetto avanti a quello prima... a occhio 7870-7880m
 
quale polemica?

saluti

Par che Tamara (ma un po' anche Simone) - che scrive poco ma è piuttosto esuberante anche nello scrivere - si fosse sfogata sull'eccessivo metodo alla "Novella 2000" di riportare notizie e non notizie dal BC e dell'alpinismo in genere (lei poi è caruccia quindi si moltiplicano gli argomenti sui quali scrivere) di alcuni giornalisti, facendo un po' di tutta l'erba un fascio... e quelli di mountlive (trovi spiegazione sul loro sito ancora in vista) hanno da lì considerato chiusa per loro la spedizione Moro-Lunger.
 
sono già a buon punto del trapezio sommitale:


12743563_839179539542421_6561840814091545469_n.jpg
 
Top