saalbach/hinterglemm

marcussiena

The count of Tuscany
qualcuno che c'è stato sa suggerirmi qualche locale carino in zona: dovrei esserci per fine anno?
ed in generale come sono i collegamenti tra piste da un settore all'altro? ho visto per esempio che alla fine di alcune piste non ci sono gli impianti di risalita: sono ben segnalati?

Il comprensorio è bello e vario, anche se una settimana viene un po' a noia, comunque a breve distanza hai Kaprun, Zell am See, Maria Alm, Kitzbuhel
Io ho soggiornato qui, direttamente sulle piste Pension Astergut Saalbach Hinterglemm -Home, dove a 50 mt c'è questo (top!) Hinterhag - Art & Ski-In Hotel Hinterhag | Saalbach | Salzburg | Austria
Comunque in centro di Saalbach ci sono molti locali validi (ristoranti,bar,ecc....), apres-ski consiglio: Bauers Schi-Alm im Skicircus Saalbach Hinterglemm - Austria, eva,paradise (anche ristorante) e Alibi bar
Ristoranti non saprei cosa consigliare visto non avevo mai tempo di andarci

Il comprensorio è bello e vario, anche se una settimana viene un po' a noia, comunque a breve distanza hai Kaprun, Zell am See, Maria Alm, Kitzbuhel
Io ho soggiornato qui, direttamente sulle piste Pension Astergut Saalbach Hinterglemm -Home, dove a 50 mt c'è questo (top!) Hinterhag - Art & Ski-In Hotel Hinterhag | Saalbach | Salzburg | Austria
Comunque in centro di Saalbach ci sono molti locali validi (ristoranti,bar,ecc....), apres-ski consiglio: Bauers Schi-Alm im Skicircus Saalbach Hinterglemm - Austria, eva,paradise (anche ristorante) e Alibi bar
Ristoranti non saprei cosa consigliare visto non avevo mai tempo di andarci
mi gioco anche zell am see, kaprun e hockoning region ;) oltre a 3 giorni asaalbach :D

QUando ci son stato(troppo poco :) ) non ricordo di pizzerie, ce n'è una in centro ma era veramente pessima.....il Bauers è il top apres ski, li non sbagli, comunque gira un po il paese, è grande, se vai a fare serata a Kaprun cerca il Baumbar, è all'ingresso del paese, mentre a Zell am see è ottimo il B51(o qualcosa del genere) che si trova se non ricordo male in prossimità della sponda del lago.....

grazie mille Mc! generalmente soggiorno lontano da queste zone: avrei scelto ad esempio leogang in quanto mi apriva maggiormente anche ad altri comprensori. Ma saalbach dovevo provarla e per una volta voglio starmene possibilmente a fare vita di paese ;)
questa vallata così come l'hockoning mi attira sin dal primo anno che cominciai a sciare, il 2003/04. Ricordo che dopo aver sciato a marilleva, mi prese di fare un giro in austria...era fine marzo... passai kitzbuhel...pass turn...zell am see... fu a questo punto che entrai nel magico mondo del salisburghese: ricordo piste ovunque, impianti dietro casa...neve a bizzeffe! questo mondo quest'anno avrà meno segreti per me.

:D:D:D

108661-207b287b41.jpg

E questa a 1200 metri di quota!!! :D:D:D

108662-00ceea021d.jpg

Ciao
Noi vita notturna non ne abbiamo praticato, però il paesello non è male (saalbach) mentre a Hinterglemm c'è la pista illuminata anche di sera.
Passare da un versante all'altro è molto comodo: l'unico posto che mi ricordo che ha impianti solo da un versante è la pista che arriva a Voerderglemm da in punta a Shattberg ma poi in fondo vai sull'altro versante e ritorni a Saalbach oppure vai verso Leogang. Poi in centro a Saalbach c'è il pullamn che collega i due versanti.
Secondo me tre giorni bastano per girarlo come si deve ed è veramente un gran bel posto.

Ciao
Noi vita notturna non ne abbiamo praticato, però il paesello non è male (saalbach) mentre a Hinterglemm c'è la pista illuminata anche di sera.
Passare da un versante all'altro è molto comodo: l'unico posto che mi ricordo che ha impianti solo da un versante è la pista che arriva a Voerderglemm da in punta a Shattberg ma poi in fondo vai sull'altro versante e ritorni a Saalbach oppure vai verso Leogang. Poi in centro a Saalbach c'è il pullamn che collega i due versanti.
Secondo me tre giorni bastano per girarlo come si deve ed è veramente un gran bel posto.

grazie mille! mi sbaglio o te ti sei fatto anche l'hockoning?