Agosto polvere mia ti riconosco

robbs

Il Grande Insubrico
4 Agosto 2006, signori e signore..e la polvere cade sulle dolomiti!!! 8--) La mattina alle 8.00 mi sveglio e vedo che tra le nuvole si intravede qualcosa di bianco sulle cime..evvai! mi fiondo di sotto, mi presento ai miei con un violento "Datemi le chiavi della macchina!" e via in direzione del pordoi!...prima però faccio una capatina sul fedaia dove Gran Vernel imbiancato sorge dalle nuvole...

Gran Vernel
1132-copia-di-foto-016.jpg

Poi salgo verso il pordoi, la temperatura è costante intorno ai 4 gradi e dal cielo scende un non definito materiale semisolido e biancastro... arrivato all'Hotel Gonzaga il Belvedere si presenta così

Belvedere
1133-copia-di-foto-033.jpg

Arrivato al Passo registro una temperatura di 3 gradi e le nuvole iniziano ad alzarsi..purtroppo lì era già scesa qualche goccia di acqua liquida.. :( in ogni caso risalgo un po' per i pradi e la polvere ritorna!

Passo Pordoi
1134-copia-di-foto-040.jpg

Passo Pordoi verso Belvedere
1135-copia-di-foto-048.jpg

Alla sera molta neve ormai si era già sciolta, ma il tramonto sul Sassolungo restava sempre commovente :shock:

SAssolungo al tramonto
1136-copia-di-foto-082.jpg

belle foto robbs... è fantastico vedere la gente al Pordoi ad agosto con i giubotti invernali :D :D

matteoT ha detto:
ne hai messa via un po' in frizzer? :D

C'ho provato ma poi in macchina ho dovuto accendere il riscaldamento per asciugarmi i pantaloni che mi ero inzuppato cadendo nella polvere! :roll:

:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :uuue: :uuue: :uuue: bellissime foto mio vicino di valle

Perfido e malvagio di un Robbs :uuue:
Non so cosa avrei dat oper essere su in giornate come queste! Avrei voluto girare in perizoma giallo sui prati sopra la funivia del Pordoi e salutare i turisti con i cappotti invernali!

Fabio ha detto:
Una vera e propria attrazione turistica fassana :think:

Se vuoi propongo all'APT un tuo spettacolo in perizoma appeso a testa in giù dalle Torri del Vajolet..guadagneresti un bel po' di soldi! 8--)

be a dire il vero ho in programma una salito sulla ovest del Sass Pordoi, ho anche sotto la funivia tipo, la via della finestra o la via Maria, poi quest'anno penso che salirò anche per la ferrata Tridentina con traversata fino al Passo Pordoi :lol:

fudos ha detto:
be a dire il vero ho in programma una salito sulla ovest del Sass Pordoi, ho anche sotto la funivia tipo, la via della finestra o la via Maria, poi quest'anno penso che salirò anche per la ferrata Tridentina con traversata fino al Passo Pordoi :lol:

Quest'anno le ho viste tutte queste vie risalendo la Val Lasties..sono pareti di roccia impressionanti per la loro imponenza :shock: