Principiante in Val di Fassa HELP!!!

Fautibal

New member
Salve a tutti!
Sono un principiante, ho messo gli sci ai piedi 4/5 volte e scendo giù a spazzaneve :D
Quest'anno, finalmente, sono riuscito a prenotare una settimana a Canazei (dal 4 all'11 di febbraio), scelta dettata sopratutto dal fatto che un amico affitta un'appartamento a condizioni molto molto vantaggiose.
Vorrei prendere delle lezioni di sci ma sono indeciso su quale scuola e quale comprensorio scegliere.
Da quanto ho letto finora sul forum Canazei forse non è la scelta migliore per iniziare a sciare, pare che le piste facili siano poche, ma questo passa il convento...
Ho visto che nelle zone di Passo San Pellegrino, Alpe Lusia, Passo Costalunga c'è invece più scelta ma non avendo mai fatto esperienze del genere non so se da Canazei siano facilmente raggiungibili.
Ho poi letto che la scuola di sci di Canazei è proprio nel paese e ho dei forti dubbi sul fatto di fare per 5 giorni su e giù per piste corte...
L'alternativa potrebbe essere la scuola di sci di Alba di Canazei dove pare che si vada a sciare nella ski area Ciampac-Buffaure ma anche lì piste facili molto poche....
Insomma cosa mi consigliate di fare che zona e quale scuola di sci scegliere?!
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
fa
 
Le lezioni di sci puoi farle benissimo sul Ciampac, il sito sopra Alba di Canazei, adattissimo al principianti, posto migliore non c'è da quelle parti (anche Bellamonte andrebbe bene ma è lontanuccia). Poi alla fine della settimana di lezione, sicuramente dovrai provare a scendere giù con la pista invece che con la funivia, piano piano devi prendere confidenza con le difficoltà di questo sport. Guarda che il Ciampac è collegato con Pozza, si tratta tutte di piste facili facilissime e pure lunghette, quindi..........
 
Benvenuto!!!

Delle belle piste blu e lunghe ci sono a Bellamonte, nel comprensorio Alpe Lusia dopo Moena, lì lo skibus arriva anche da Canazei penso.