Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Considerando la penosa e ridicola giustizia italica gli daranno pure ragione...

Predefinito

Trattasi dello stesso legale che si recò al tristemente famoso Parco Verde di Caivano (Na) per mostrare ad altra ben nota crimonologa da salotti televisivi di quarto ordine il ballatoio dal quale precipitò la piccola bambina di nome Fortuna.
    Naturalmente, la messa in scena fu posta in essere con il favore delle telecamere.
    Nel gergo giornalistico, le notizie pubblicate in questi termini si chiamano marchette.
    Aggiungo, per quanto mi riguarda, che anche io ho fatto lo stagionale a Campitello Matese per me e mio Figlio ad un prezzo ridicolo. Non siamo mai saliti e se continua così nemmeno saliremo, avendo raggiunto un grado di sciata per il quale ci permettiamo di annoiarci sul campo scuola e piste relative.
    Mai mi è passato per la mente di chiedere il rimborso di quanto pagato; avendo appreso peraltro che il gestore ha riscosso con gli stagionali il 20% di quanto investito per tentare di aprire.
    E' andata male fino ad ora, me ne sto facendo una ragione anche perché le cose serie della vita sono altre. Ho accettato i benefici di pagare poco perché mi conveniva, l'anno scorso è andata più che bene, quest'anno no.
    Mi dispiace. Pazienza

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Quella è una roba vergognosa. una class action per la restituzione di quota parte degli stagionali per poca neve è qualcosa di ridicolo.

Come se uno si facesse rimborsare lo stagionale dell'ombrellone in caso di estate con troppi giorni di pioggia.

Per carità. si può sempre far di meglio, ma ripeto. In quel caso, a mio modestissimo avviso, siamo davvero alla mancanza di senso del ridicolo.

3. Skife per il Matesino:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Considerando la penosa e ridicola giustizia italica gli daranno pure ragione...
    No: ma accadrà di peggio...troverà un centinaio di sprovveduti che gli affideranno anticipo spese ed incarico. Oltre a pubblicità gratis su Il mattino

Predefinito

Anticipo spese anche no (tanto può iscrivere a ruolo a debito), la marchetta sul quotidiano di maggiore diffusione è ormai una costante. E' opinione diffusa che un determinato quotidiano si compri "per controllare i necrologi".
    Abbastanza fuori tema neve, ma di attualità nella penosa situazione italiota

No: ma accadrà di peggio...troverà un centinaio di sprovveduti che gli affideranno anticipo spese ed incarico. Oltre a pubblicità gratis su Il mattino

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

pensa chi ha fatto lo stagionale a campitello matese o a terminillo o livata che mai hanno aperto e forse mai apriranno...li sarebbe magari opportuno che le stazioni potessero avere risarcimento per "calamita naturali" dagli stessi enti che gli vietano di avere i cannoni che li avrebbero tenuti in vita...
    come il condannato che chiede un prestito al boia prima di andare alla ghigliottina....

Matesino, al nord la stagione va sempre bene, a nord ovest hanno anche avuto nevicate relativamente consistenti, prenotati una bella settimana di sci dove vale la pena e non farti il fegato amaro dietro al nostro triste appennino..
    vedrai che quando a pasqua ci saranno 2 metri di neve saranno tutti chiusi perche gli accordi stagionali finiranno al 30 marzo, sopratutto gestioni pubbliche...

Predefinito

Per assurdo nella stazione sciistica sui monti a me cari i cannoni non sono vietati. Anzi la regione, proprietaria, riteneva anche di avere un impianto di innevamento efficiente, salvo poi essere smentita dai fatti che hanno messo a nudo le deficienze di un impianto sottopotenziato e con una linea elettrica che si è bruciata alla prima accensione. La stagione, come sappiamo, è saltata.
    Leggo sempre delle lamentele in merito alle carenze dell'Abruzzo. Se penso che il Matese è indietro di un secolo ...
    Per 40 anni (ne ho 49) ho sentito dei racconti dei tempi belli di una volta con un turismo ricco e di qualità che affollava quelle montagne. Probabile che negli anni del boom economico fosse così, ma i servizi anche allora erano scadenti.
    I turisti, allora definiti in maniera sprezzante forestieri, erano sistematicamente maltrattati.
    A Campitello spesso raccontano che agli esordi la stazione era "perfino superiore a Roccaraso". Ammesso che sia stato vero e poco ci credo, ne è passato di tempo. Oggi una apre solo il campo scuola a fine gennaio e l'altra fa il pieno (sempre).
    40 anni sempre gli stessi discorsi: Ti ricordi come era bello un tempo, quanta turisti etc. etc. Tutto vero, ma il risultato attuale ed irreversibile è inversamente proporzionale alla magnificienza dei ricordi.
    Con amarezza, me ne sono fatto una ragione. Ne ho le scatole piene di: rilancio turistico, valorizzazione del territorio, enogastronomia tutte cose che altrove hanno fatto 50 anni fa e che per assurdo oggi (ma anche 50 anni fa) non sono nemmeno il punto centrale del potenziale rilancio. Chi va in montagna può apprezzare i percorsi cai, i sentieri, le ciaspolate, la buona cucina ma se non trova altro dopo 24 ore se ne torna a casa sua, dove in ogni città l'offerta gastronomica ha raggiunto livelli altissimi (forse anche solo per moda).
    Ripeto l'unica cosa di cui sono sicuro: senza lo sci la montagna è riservata a pochi, che potranno essere di qualità ma che in quanto tali non garantiscono economia, posti di lavoro e con essi la permanenza sul territorio dei pochi che sono disposti a sacrificarsi per rimanervi.
    Quanto al nord, saltata per motivi lavorativi la settimana di Carnevale, ci sto pensando seriamente. Spero di concretizzare

9. Skife per il Matesino:

Predefinito

Alla fine a CI sulla Scinderella hanno aperto 1 sola pista o due ??? Non capisco dalla webcam se un pò abbia nevicato o meno ieri

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Attrezzatura

Predefinito

quasi ovunque, pure imperatore ieri è molta piu la neve che ha toldo tra vento e nuvole bagnate di quella che ha messo con flebili nevicate bagnate...
    era impossible pensare la situazione non potesse miglioarare, invece è peggiorata, siamo passati da un innevamento autunnale a una condizione di inzio estate, tra un po iprati reinverdiscono pure, ampliamente annaffiati...de stagioni de m ... ce ne sono state ma come questa non penso che ci siano pari, se non bastasse la propensione abruzzese a tagliarsi l'uccello per dispetto alla moglie, quest'anno è arrivata la bobbit a dargli una mano...
    ora aspettiamo che si verifchino le previsioni dei siti "bombaroli" con un metro tutto insieme a febbraio, consideraimo che sara la prima neve che cade su terreni asciutte a votle gelati a volte manco freddi, situazione molto pericolosa e nei posti maledetti se il vento impersevera a terra rischia pure di portarla via ...

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Volendo dar seguito alla vexata questio dell'inverno metereologico (mai ci ho badato) son già fottuti due mesi su tre.

Se invece guardiano al calendario, siamo quasi a metà strada...

Resta un inverno di m... beninteso: ed infatti l'unica cosa certa che ci attende da qui al 4 febbraio è un bel cammello .

Poi si vedrà: se davvero, dal 5 in avanti, arrivasse l'ingresso da est... poi magari bissato da un simpatico stratwarming a fine febbraio... beh, potremo almeno rifiatare e tirare avanti fino a fine marzo.

Se no?? Se no saranno .... zzi.
    In ogni caso: vi posto questa "protuberanza" di ECWMF, che oggi ci crede (ieri no).

P.S. Campo Imperatore, al momento, non pare così male dalle webcam... almeno, a differenza delle altre, non è peggiorata.

Attrezzatura

Predefinito

per capire come e dove sciare in abruzzo segnalo il sito spesso indicato da MAX, winterseason su FB, che da sempre notizie da varie stazioni supportate da foto e video, il milgior servizio per la neve in abruzzo sul web a oggi, insieme alle webcam di cdf1!
    incrediblmente scopro che avevano aperto le piste a pescasseroli malgrado un innevamento assolutamente sfortunato, questa botta calda mi sa che gli ha fatto qualche dano pero...

15. Skife per turbodream:

17. Lo skifoso superfrank ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da superfrank Vedi messaggio
    Campo Imperatore pochi minuti fa meglio di niente !!!!!!!!!!!!!

meno male, dalla webcam del duca sembrava molto piu spellacchiato ma quella è una zona epostissima ai venti, nella conca delle piste gli ha lasciato un po di accumulo, la quota over 2000 è la salvezza di imperatore...peccato che le normative abruzzesi non la pensino allo stesso modo...

19. Skife per turbodream:

Predefinito Pazzo clima

L'altalena termica tra il 3 e l' 8 Febbraio a 1500m all'ora 1.00 sull'italia centrale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attrezzatura

Predefinito

Se MAI arrivasse il bombolone da un metro, cosa che spero ma sulla quale dubiterò fino a che non lo vedo, bisognerà stare attenti a non fare cazzate perchè quel che cade fuori, va su uno strato sottilissimo e strarigelato... niente ci vuole che venga tutto giù in un puff

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    meno male, dalla webcam del duca sembrava molto piu spellacchiato ma quella è una zona epostissima ai venti, nella conca delle piste gli ha lasciato un po di accumulo, la quota over 2000 è la salvezza di imperatore...peccato che le normative abruzzesi non la pensino allo stesso modo...
    Andatevi a vedere la bozza del nuovo piano del parco, sinora rimasta più o meno inguattata e rimasta non accessibile al pubblico.
    Oggi è stata pubblicata su Save Gran Sasso... non saprei come allegarla qui perchè è un PDF.

Altro che salvificoa: quel regolamento è incompatibile con la sopravvivenza di quel che li c'è già.

Un regolamente del genere, per il quale il Parco ha potere discrezionale di chiudere tutto in qualunque momento, può (ed è anche giusto) insistere su aree non antropizzate da proteggere integralmente.
    Ma non può essere compatibile su aree già antropizzate, per le quali non viene prevista alcuna scappatoia e/o eccezione. A mio avviso è semplicemente assurdo.

Sembrerò drastico, ma li le cose sono due... O se ne vanno gli impianti... definitivamente. Oppure bisognerà togliere al parco la potestà di interevento su quelle aree, ritederminandone i confini.

22. Skife per MAXINMARE:

Attrezzatura

Predefinito

Se MAI arrivasse il bombolone da un metro, cosa che spero ma sulla quale dubiterò fino a che non lo vedo, bisognerà stare attenti a non fare cazzate perchè quel che cade fuori, va su uno strato sottilissimo e strarigelato... niente ci vuole che venga tutto giù in un puff

- - - Updated - - -

Sembrerò drastico, ma li le cose sono due... O se ne vanno gli impianti... definitivamente. Oppure bisognerà togliere al parco la potestà di interevento su quelle aree, ritederminandone i confini.
    penso cha gia da 30 anni qualcuno abbai deciso la seconda max, sicuramente non per dare un opportunita agli aquilani ma il fatto che assecondino chi vuole la distruzione di una risorsa come il turismo in zone che non se la passano benissimo è la cosa piu incomprensibile..
    va bene che ci stanno gli interessi opposti di chi non vuole conocrrenti, vanno bene ambientalisti verdi e i controtuttisti, ma il resto della popolazione mi sembra se ne freghi altamente e i pochi che hanno interesse allo sviluppo della stazione trovano un muro di gomma nel menefreghismo dei concittadini assai peggio degli avversari...

tornando a un altro topic (battuta esilerante la tua) gli acquilani andranno in massa coi pulman a sciare a zacopane....

Pagina 1693 di 1765 PrimoPrimo ... 6931193159316431683168416851686168716881689169016911692169316941695169616971698169917001701170217031743 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri