Mini raduno estivo 2011 in Val Gardena: passeggiate e mangiate - 9/10 luglio

Fabio

Member
Staff Forum
[h1]Raduno estivo 2011 di Skiforum in Val Gardena[/h1]
Cari Skifosi, che ne dite di trovarci un weekend in Val Gardena? In inverno siamo troppo impegnati a sciare per fare un raduno ma in estate lo potremmo fare, che ne dite?
:MUCCA

QUANDO
L’idea è di andare in Val Gardena il finesettimana del 9 – 10 luglio 2011 e di fare qualche passeggiata e mangiata insieme.

DOVE SI PUO' ALLOGGIARE
Si può alloggiare allo Smart Hotel Saslong (www.saslong.eu) conosciuto dal reportage sul TG1 http://www.youtube.com/watch?v=76P0Hwk_63s che per l’occasione e solo per gli iscritti di skiforum ci permette di alloggiare al prezzo di

19,00 € al giorno con internet WIFI compreso (prezzo per persona al giorno per il solo pernottamento, risparmiando Euro 10,00 per persona al giorno)
Il letto aggiunto ha diritto ad uno sconto del 50%

Come prenotare
Per prenotare inviate una mail a booking@saslong.eu all’attenzione di Ezio Prinoth con

• Codice di riconoscimento: Skiforum 0907
  • Nome:
  • Cognome:
  • Numero persone ed età: p.e. 4 persone (età, età, età, età)
  • Numero Telefono Cellulare
  • Indirizzo email
[H2]Idee Programma[/H2]
Ovviemente possiamo decidere di fare altro.
Inizio proponendo questo programma.

1. (per chi arriva il venerdì sera) cena alla pizzeria Mar Dolomit di Ortisei
  2. SABATO: andiamo a scoprire le Odle e l’alpe Cisles; per le famiglie o chi vuole rilassarsi, salita in cabinovia Col Raiser e poi in pochi minuti rifugio Firenze; per chi vuole fare una escursione più impegnativa possiamo salire fino a Forcella de la Roa e da li fino al Piz Duleda... e poi ci troviamo a mangiare al Rifugio Firenze assieme.
  3. Sabato sera cena tutti insieme da qualche parte e poi birrette al Luislkeller (dovrebbe essere chiuso, verificheremo) … in alternativa cena gourmet al Ristorante Antica Osteria Traube (stessa proprietà dell'hotel Saslong) 5 portate a Euro 35,00 (Prezzo speciale per gli skiofosi, solitamente 55-65,00 euro) oppure alla Traube a Ortisei e dopo La Ciercia Enoteca (posticino alla moda);
  4. Domenica mattina potremmo salire chi a piedi e chi con impianto alla forcella Sassolungo e da li in base alla condizioni meteo ed impegni fare il giro del Sassolungo - Alternativa: salire con il nuovissimo trenino al Rasciesa e andare alla malga Brogles per poi riscendere a piedi a Ortisei - In caso di brutto tempo andare alla chiesetta del Rasciesa 35 minuti (va anche bene per i bimbi), Baita Resciesa e riscendere in trenino. Oppure potremmo fare altro, qualcuno fa la ferrata allo Stevia altri salgono al Rifugio Stevia a piedi e poi ci si trova per mangiare insieme. Possiamo scegliere assieme, questa è una base.
Una bella occasione per passare un fine settimana in Dolomiti (speriamo ci sia bel tempo) e di associare una faccia ad un nickname.

Chi viene? :MONKEY

sassolungoestivo_14.jpg

Bella iniziativa Fabio!:CC

Io (non picchiatemi:() non sono un gran fan della montagna in estate e se ho due giorni liberi e due euro in tasca, preferisco il mare in questo periodo.:shock:

Quindi io passo, ma rinnovo i complimenti per l'idea!:D

Fabio;1042798Una bella occasione per passare un fine settimana in Dolomiti (speriamo ci sia bel tempo) e di associare una faccia ad un nickname. Chi viene? :MONKEY [CENTER ha detto:

mi gioco tutto al camp in Senales, spero non la faccia però! :DDD

divertitevi..e che la faccia :D sia con voi!

:MUCCA:MUCCA:MUCCA

Io ci sto, a meno che non vada a fare sci estivo in seguito a una bella rinfrescata; quanto tempo prima devo decidere, per la prenotazione?

Bella idea, veramente, e programma ottimo. Vediamo un po' come si mette. Sarebbe bello anche organizzare un raduno per skifobikers/bikerskifosi (come vi suona meglio :D) in Dolomiti :HIP

grande Fabio, ottima idea e meriterebbe di essere onorata........purtroppo è il weekend prima delle mie ferie e quello che mi cascherà addosso in ufficio da adesso fino alle agognate ferie lo sò soltanto io ! azz ...dannazz....maledizz

Io ci sto, a meno che non vada a fare sci estivo in seguito a una bella rinfrescata; quanto tempo prima devo decidere, per la prenotazione?
Basta sciare! :D Per venire puoi venire dicendolo anche la sera stessa, se invece vuoi alloggiare all'hotel provo a sentire il ragazzo dello smart hotel saslong che dice.

Io (non picchiatemi:() non sono un gran fan della montagna in estate e se ho due giorni liberi e due euro in tasca, preferisco il mare in questo periodo.:shock:
Sei al limite, saresti da picchiare se ci dicessi che in spiaggia ti porterai la radiolina per seguire le partite...:skifrusta:

Che bella idea!!!:D Devo capire se riesco a esserci.
YOOO

Bella idea, veramente, e programma ottimo. Vediamo un po' come si mette. Sarebbe bello anche organizzare un raduno per skifobikers/bikerskifosi (come vi suona meglio :D) in Dolomiti :HIP
Ma penso che si potrebbe fare. Oppure potresti venire e magari sabato ti spari un giro in bici ma fai cena insieme.

grande Fabio, ottima idea e meriterebbe di essere onorata........purtroppo è il weekend prima delle mie ferie e quello che mi cascherà addosso in ufficio da adesso fino alle agognate ferie lo sò soltanto io ! azz ...dannazz....maledizz
Pazienza sarà per quello invernale :MONKEY

Vorrei sottolineare che possiamo scegliere insieme che fare, che gite provare, etc. Nei prossimi giorni provo a pensare ad altre escrusioni in zona che si possano fare e che abbiano un rifugio intermedio per chi si stanca prima con una belal cimettina panoramica.
Ciao

Alla malga Brogles ci sono stato 2 volte in 2 diversi trekking fatti in quella zona anni fa, il posto merita tantissimo sia per il panorama delle Odle sia per l'ambiente in cui ci si trova sia per la cucina, tutta fatta dai propietari. Una notte lì la consiglio a chiunque!

Fabio, da ragazzo ho trascorso molte vacanze estive a Selva e più in generale nelle stupende Dolomiti.:D Ora sono zone che frequento regolarmente d'inverno.:D:D

L'idea di passare nuovamente un w/e estivo impegnato in qualche escursione o ferrata (non estrema) mi attraeva. (Anche se viceversa le programmate "mangiatone" in rifugio e ristorante mi repellono alquanto).

L'offerta del garnì a 19 euro/notte:shock:, in quella zona per di più, è MOLTO vantaggiosa, ma considerando anche gli altri impegni, interessi e il costo del trasferimento in auto, sono dolente: salvo improvvisi ripensamenti non contatemi.:(:(

Mi dispiace anche perché avrei molto piacere di conoscerti, visto che apprezzo spesso i tuoi punti di vista in tema energetico e stimo il tuo "lavoro" di fondatore e amministratore del nostro amatissimo forum, ma ci sarà certamente un'altra occasione più sciistica.

Spero comunque che l'iniziativa abbia successo.

con la famiglia al mare non riesco, però rilancio nell'affollattissimo agosto dato che saremo in val di Fassa

..io sarò a selva dal 30 luglio al 6 agosto con famiglia...se c'è qualcuno in zona fatemi sapere..

saluti

gneiss

UP UP UP :MONKEY:MONKEY:MONKEY

E' stato un azzardo proporlo in estate? Qualche novità ragazzi, qualcuno viene? Ora provo a mettere un avviso e con l'occasione della newsletter lo segnalo.

Dai che se ci sarà bel tempo su per il Parco Odle-Puez facciamo 4 passi panoramici.

salvo improvvisi ripensamenti non contatemi.
:( Peccato sarà per la prossima volta magari in inverno ;)

Ha detto che in questo periodo dell'anno c'è una certa flessibilità quindi penso basti qualche giorno prima. Cheffai, vieni?

Val Gardena in estate
66172-val-gardena.jpg

val Gardena

purtroppo vi seguo poco e siete fortissimi.......
Che peccato non poter esserci, la val Gardena è meravigliosa sempre, anche in estate. DIVERTITEVI ALLA MIA SALUTE !!!!!!!!!