Vignetta per Nassfeld.

qwerty71

New member
Ciao a tutti

Il ponte dell'immacolata avrei intenzione di andare a sciare a nassfeld.

Devo quindi percorrere il tratto autostradale Tarvisio - Hermagor e volevo sapere se è soggetto alla vignetta austriaca, anche se faccio solo 7Km di autostrada.

Grazie in anticipo.
 
Ciao, se non c'è qualche motivo in particolare per andare fino a Tarvisio secondo me se arrivi da Padova ti conviene uscire a Pontebba e andare per passo Pramollo, io ho sempre fatto quella strada che è anche più corta!
Se invece sei costretto a fare l'altra non ti so aiutare
 
Ciao a tutti

Il ponte dell'immacolata avrei intenzione di andare a sciare a nassfeld.

Devo quindi percorrere il tratto autostradale Tarvisio - Hermagor e volevo sapere se è soggetto alla vignetta austriaca, anche se faccio solo 7Km di autostrada.

Grazie in anticipo.

si e' soggetto, e anche se fai solo 7km e' la probabilita' che ti sgamino e' alta, si piazzano spesso alle prime uscite proprio per questo. se proprio devi passare per Hermagor ti conviene uscire all'ultima uscita di tarvisio e fare la strada normale, ci metterai 10 minuti in piu. pero' come ti hanno gia' detto se non c'e' un motivo particolare per passare per Heramagor ti conviene salire per pontebba.

saluti
 
scusate, sono di Roma, lontano dallazona in questione, naturalmente malato di neve e sci, proprio oggi leggevo del collegamento pontebba passo pramollo. volevo sapere ma è gia stato fatto, è in proggetto o è in costruzione.? e poi cos'è sta cosa dei 7 km. austriaci? vedendo la mappa per andare al passo a sciare è logico passare da pontebba e per il passo, no? grazie un saluto
 
scusate, sono di Roma, lontano dallazona in questione, naturalmente malato di neve e sci, proprio oggi leggevo del collegamento pontebba passo pramollo. volevo sapere ma è gia stato fatto, è in proggetto o è in costruzione.? e poi cos'è sta cosa dei 7 km. austriaci? vedendo la mappa per andare al passo a sciare è logico passare da pontebba e per il passo, no? grazie un saluto

in progetto si, in costruzione no. la volonta politica di farlo pare ci sia. i tempi nn si sanno ancora.

la strada piu logica e' quella, ovviamente. a meno che uno per qualche motivo debba passare per Hermagor (chesso', a vedere il prassenger see, o hermagor stessa che ha un centro storico carino)

saluti
 

.

Avevo chiesto le informazioni per hermagor, perchè penso che alloggerò all'alpen adria hotel (sapete com'è?)a Hermagor appunto ed anche perchè viamichelin me la indica come strada più veloce!

Ma se voi mi consigiate il passo, seguo i vostri consigli.

Volevo sapere se la strada del Passo pramollo è bella anche d'inverno?
 
Volevo sapere se la strada del Passo pramollo è bella anche d'inverno?

L'ultima volta che sono andato su ed aveva nevicato non l'avevano pulita un gran che bene!
Non credo ci sia molto interesse a tenerla pulita dalla parte italiana!
Ma può essere che sia stato un caso, non bazzico molto spesso da quelle parti quindi non so dirti nulla preciso.
 
ciao, se quando sali c'è neve esci dall' autostrada a tarvisio e pprosegui per la statale fino ad hermagor e poi su a pramollo.
Se invece hai le gomme termiche esci a pontebba e sali su diretto.
Attenzione che ha Nassfeld pramollo può fare molta neve perciò non fare la pontebba pramollo se non sei attrezzato...se trovo una foto dopo la posto, di come sono rimasto piantato su quella strada con tanto di catene.,.

ciao
 
Top