PEJO qualcuno ha foto della località?

lena

New member
Sto valutando Pejo quest'anno per la settimana bianca, mi piacerebbe poter vedere qualche foto della località, si parla solo di questa nuova funivia TARLENTA 3000 come se non ci fosse altro :bla. Mi auguro di si, oltretutto i prezzi sono davvero accessibilissimi sia come skipass che come alberghi.....ci sarà da fidarsi:(:shock:
 
andro anche io,visto ho agganci locali per ridurre al minimo le spese :)
mal che vada sei vicino al Tonale e Madonna di Campiglio con relativi caroselli, quindi non ci sarà da annoiarsi
 
Occhio che Pejo è vicino al Tonale ed a Madonna di Campiglio ma ti serve la macchina e ci metti più di 20 minuti. Non è collegato sci ai piedi. Qui vedi quanto sono distanti le zone sciistiche: http://skimaps.skiforum.it/skimaps/...p-medium_Skirama-dolomiti_Adamello-Brenta.JPG

Non sono mai stato a Pejo ma per una settimana intera ci penserei... avrà le terme, avrà bella neve e belel piste ma è pur sempre piccolino. Se invece hai auto ed il mattino non ti pesa guidare fino a Folgarida vai tranquillo!:MULLET

2127-telecabina-pejo.jpg
 
occhio perchè Pejo è veramente piccolissimo, le piste belle sono quella nuova e il rientro in paese (2:shock:), ambiente spettacolare e possibilità in mezz'oretta di auto di andare in comprensori di tutt'altra dimensione come l'adamelloski o folgarida-campiglio-pinzolo
 
Dite tutti che è piccolissimo, per intenderci ,parlando di località, non di piste, è al livello di Alleghe? Mi riferisco alla località,non al comprensorio sciistico, poichè siamo indecisi tra PEJO e CAVALESE, voi cosa consigliate e perchè?:(Thanks
 

.

Sto valutando Pejo quest'anno per la settimana bianca, mi piacerebbe poter vedere qualche foto della località, si parla solo di questa nuova funivia TARLENTA 3000 come se non ci fosse altro :bla. Mi auguro di si, oltretutto i prezzi sono davvero accessibilissimi sia come skipass che come alberghi.....ci sarà da fidarsi:(:shock:

Pejo-Cogolo è un posto che conosco benissimo, anni ed anni in estate ed un paio i volte in inverno.
Inizio col dire che è il posto più economico di tutta il comprensorio della Val di Sole (compreso Tonale). Lì vi sono gli alberghi con i prezzi migliori, trovi fitti settimanale con i prezzi migliori. Ma è anche uno dei posti più belli in assoluto delle Alpi (in estate). La sua economicità non vuol dire servizio scadnte, anzi il contrario negli albeeghi si mangia benissimo, le case sono accoglienti (per ogunnedi queste strutture ti posso dare consigli, albergo a due stelle a 10 mt dala funivia o agenzia in paese con centinaia di appartamenti, con un residence posto alla fine e sopra della pista di rientro). La zona sciistica è quella che è, una cabinovia, una seggiovia monoposto ed altri due impianti che partono dall'arrivo della seggiovia monoposto (uno ski.lift ed una altra seggiovia) non prendere per assoluto quello che dico è diversi anni che manco d'inverno. Per la nuova funivia, dovrebbe essere inaugurato questo anno, dopo che si è tribolati anni ed anni per la sua costruzione. Porterà alle rovine dell'ex rifuggio mantova a poco meno di 3000 msl, sotto il Vioz, con una pista di rientro al paese (Pejo Terme 1350 msl), lunga dagli otto ai dieci km (è ancora da vedere). La funivia prende il posto di un vecchissimo impianti (che non ho mai visto) fatto fuori da una valanga ed in effetti la zona era (è) considerato pericoloso, ma pare che questo fatto con le nuove tecnologie è stato superato. Per lo sci l'esposizione dei campi è purtroppo non confacente essendo esposti a sud ( o giù di lì) per cui si scia bene solo nella parte centrale dell'inverno (all'epoca non vi era nessun impianti i innevamento artificiale). Un luogo dove sciare con pochi soldi avendo in cambio poco, ma ci andavo perchè con una famiglia monoreddito con tre figli non è che potevo scialacquare ed è a Pejo che mio figlio ha imparato a sciare a 8 anni (ora ne ha 23). Quindi se dovessi tornare con l'intera famiglia, tornerei solo lì a soggiornare e scendere a marilleva 900 o al Tonale, pochi km, strada sempre pulita. Un qualche cosa sul paese. E' diviso in diverse frazioni. Cogolo la più grande sede comunale e dello stabilimento dell'acqua a poco più di 1000 mt. Celledizzo con il supermerkat più grande. Pejo Terme con le terme ed appunto gli impianti di risalita. Pejo paese a circa 1500 mt, dove vi è solo tranquillità, oltre non vi sono strade.
 
:WHOOGrazie 1000 nonnosciatore per la esaustiva e dettagliatissima risposta:D quindi mi confermi che Pejo è davvero pochino , sia come comprensorio che come ambiente:-? In effetti visti i prezzi mi pareva ci dovesse essere un qualche limite, cmq staremo a vedere , stavo valutando l'HOTEL SANTAMARIA lo conosci? La mia preoccupazione è che andando a fine gennaio alle 16 è quasi buio quindi dopo aver sciato che si fa'? Mi sarebbe piaciuto un minimo di passeggiata qualche negozietto tipico, ma da quel che ho capito pare ci sai davvero pochino, d'altra parte tutto non si può avere. Grazie ancora:D
 
anche io sono stato a Pejo qualche volta, sia estate sia inverno in 2-3 alberghi diversi. Immagino che l'hotel 2stelle vicino alla cabinovia sia lo Sporting. Nonostante le 2 stelle mi sono trovato benissimo, sia come vitto sia come alloggio. Poi..de gustibus...
La seggiovia monoposto non esiste più da un paio di inverni, al suo posto c'è una quadriposto. In totale il parco impianti è composto da una cabinovia 6posti, 3 seggiovie (una quadriposto, una triposto e una biposto), più la nuova funivia che aprirà quest'inverno. Inoltre è in progetto una nuova seggiovia biposto al posto dello skilift Saroden, ormai chiuso. Totale piste: 15-20 km.
Come paese, è stato già detto che Pejo in pratica non esiste, ma si tratta di un comune sparso. I maggiori servizi si trovano a Pejo-Terme (dove ci sono le terme, gli impianti di sci e la maggior parte degli alberghi), ma la frazione che preferisco è Cogolo, tipico villaggio di montagna dove comunque non manca niente, nanche le piazzette e i negozietti tipici (come negozi, siamo lì con Alleghe: pensa la combinazione, l'estate scorsa ho fatto una settimana a Alleghe e una a Pejo).
Secondo me puoi unire l'utile (=alloggi più economici rispetto ad altre località vicine più blasonate) al dilettevole (grandi comprensori sciistici vicini, comunque raggiungibili anche con skibus gratuito che copre l'intera val di sole) se alloggi a Pejo e poi ti sposti (non senza aver provato però un giorno il suo piccolo ma interessante comprensorio, tutto all'interno della natura del Parco nazionale dello Stelvio, e che da quest'anno avrà piste con il maggior dislivello di tutta la valle).
 
anche io sono stato a Pejo qualche volta, sia estate sia inverno in 2-3 alberghi diversi. Immagino che l'hotel 2stelle vicino alla cabinovia sia lo Sporting. Nonostante le 2 stelle mi sono trovato benissimo, sia come vitto sia come alloggio. Poi..de gustibus...
La seggiovia monoposto non esiste più da un paio di inverni, al suo posto c'è una quadriposto. In totale il parco impianti è composto da una cabinovia 6posti, 3 seggiovie (una quadriposto, una triposto e una biposto), più la nuova funivia che aprirà quest'inverno. Inoltre è in progetto una nuova seggiovia biposto al posto dello skilift Saroden, ormai chiuso. Totale piste: 15-20 km.
Come paese, è stato già detto che Pejo in pratica non esiste, ma si tratta di un comune sparso. I maggiori servizi si trovano a Pejo-Terme (dove ci sono le terme, gli impianti di sci e la maggior parte degli alberghi), ma la frazione che preferisco è Cogolo, tipico villaggio di montagna dove comunque non manca niente, nanche le piazzette e i negozietti tipici (come negozi, siamo lì con Alleghe: pensa la combinazione, l'estate scorsa ho fatto una settimana a Alleghe e una a Pejo).
Secondo me puoi unire l'utile (=alloggi più economici rispetto ad altre località vicine più blasonate) al dilettevole (grandi comprensori sciistici vicini, comunque raggiungibili anche con skibus gratuito che copre l'intera val di sole) se alloggi a Pejo e poi ti sposti (non senza aver provato però un giorno il suo piccolo ma interessante comprensorio, tutto all'interno della natura del Parco nazionale dello Stelvio, e che da quest'anno avrà piste con il maggior dislivello di tutta la valle).

Si in effetti è proprio lo Sporting, un albergo a conduzione famigliare davvero ottimo, mi sono trovato benissimo (con tutta la famiglia 6 persone), un stella in più al ristorante. Penso che sommando i due ns interventi il forumista domandante ha un quadro completo della località
 
In effetti ringrazio entrambi per le puntualissime risposte. Credo che andrò a Pejo quest'estate, mi pare di capire che sia il momento migliore per apprezzarla . Grazie Grazie:WHOO
 
Top