pat
Well-known member
La moglie porta bimbi al mare; e io non starò certo a casa a flagellarmi col cilicio; loro si divertono , io pure. E il mio divertimento è, tempo permettendo , in montagna
L'idea iniziale sarebbe quella di fare sci estivo , ma solo se il tempo fosse bello e senza nubi, e relativamente fresco
Nell'ordine di preferenza:
- Cervinia Iternazionale con Sant'anna a metà prezzo
- Stelvio
- Saas Fee se fosse aperto
- Valsenales
Se il tempo fosse troppo caldo o troppo incerto per il ghiacciaio per i miei gusti, potrei scegliere un trekking facile, di quelli senza rischi nei passaggi (tipo quelle belle strade di caccia dei Savoia che ci sono in Val d'Aosta) e che non vada oltre le due ore e mezza di camminata perchè non ho nessun allenamento , nessuna capacità alpinistica e nessuna voglia di rischiare; mi basta una paseggiata in mezzo alla natura, meglio se con alte montagne da guardare, e magari avvsitando qualche animale (è per questo che vorrei la compagnia di qualcuno di skiforum, così se non vedo le marmotte o gli stambecchi non sono l'unico animale in giro...) ; la meta sarebbe da decidere in base alla situazione meteo, e verrà decisa da me o di comune accordo tre giorni prima, in base alle previsioni, alle eventuali adesioni, alle preferenze e alle aventuali conoscenze del territorio del mio accompagnatore
Vi dico cosa mi piacerebbe fare , ma sono aperto ad altre proposte:
Valle d'Aosta:
- Rif Bonatti
- Rif Bertone
- Rif Elena
- Rif. Elisabetta
- Funivia del Monte Bianco + Saussurea + Lago del Miage
- Rif. Chabod
- Rif Bezzi
- Rif Benevolo
- Passeggiata al Prarayer
Qualcosa in Valnontey
Piemonte:
- Zona rif Guglielmina con avvicinamento a mezzo impianti
- rif Zamboni
- zona Devero o Alpe Veglia
- Zona Alta Val Formazza (anche giro al 3A con sci estivo scazzato)
- Piana del Nivolet (in macchina , se si può, eventualmente giriamo a iedi in quota)
Svizzera:
- Val Bregaglia
- Rif. Albigna con avvicinamento con impianti + Soglio e dintorni + Cascate acqua Fraggia
Queste due proposte si accompagnerebbero a una cena in un crotto chiavennasco
- val Roseg
- Val Viola
- Val di Campo
Lombardia:
- Montespluga e rif. Bertacchi
- Rif Chiavenna all'Angeloga
- Dalò (o Daloo) zona Chiavenna
- val Codera
- Val Masino e Val d Mello (fondovalle val di Mello)
- Valmalenco zona rif Gerli Porro, o Chiesa+agrit Malga rundai o qualcosa di semplice zona Lago di Gera - Lanzada
- Val di Rezzalo
- Rif Albergo Ghiacciaio dei Forni +Branca (eventualmente associare Stelvio x sci)
- Val Saviore
- Rif. Albani e nevaio Presolana con sacchettone per scivolate ma solo se seggiovie di Colere aperte
- Foppolo, zona Lago Moro e vicinanze Salomon Montebello
- Valcanale , Alpe Corte + eventualmente salita ai laghi Gemelli
- Piani Resinelli
- giretto sulle colline dell'Oltrepo pavese + visita paese di Fortunago
Trentino:
- rif Denza alla Presanella
- Val di Genova
- Molveno Pradel e dintorni
- Malcesine paese e giretto (con Funivia) sul Baldo e dintorni
- Pejo o val di Rabbi
Pochissime di queste mete son da me già conosciute personalmente , ma magari, invece che andarci da solo...
L'idea iniziale sarebbe quella di fare sci estivo , ma solo se il tempo fosse bello e senza nubi, e relativamente fresco
Nell'ordine di preferenza:
- Cervinia Iternazionale con Sant'anna a metà prezzo
- Stelvio
- Saas Fee se fosse aperto
- Valsenales
Se il tempo fosse troppo caldo o troppo incerto per il ghiacciaio per i miei gusti, potrei scegliere un trekking facile, di quelli senza rischi nei passaggi (tipo quelle belle strade di caccia dei Savoia che ci sono in Val d'Aosta) e che non vada oltre le due ore e mezza di camminata perchè non ho nessun allenamento , nessuna capacità alpinistica e nessuna voglia di rischiare; mi basta una paseggiata in mezzo alla natura, meglio se con alte montagne da guardare, e magari avvsitando qualche animale (è per questo che vorrei la compagnia di qualcuno di skiforum, così se non vedo le marmotte o gli stambecchi non sono l'unico animale in giro...) ; la meta sarebbe da decidere in base alla situazione meteo, e verrà decisa da me o di comune accordo tre giorni prima, in base alle previsioni, alle eventuali adesioni, alle preferenze e alle aventuali conoscenze del territorio del mio accompagnatore
Vi dico cosa mi piacerebbe fare , ma sono aperto ad altre proposte:
Valle d'Aosta:
- Rif Bonatti
- Rif Bertone
- Rif Elena
- Rif. Elisabetta
- Funivia del Monte Bianco + Saussurea + Lago del Miage
- Rif. Chabod
- Rif Bezzi
- Rif Benevolo
- Passeggiata al Prarayer
Qualcosa in Valnontey
Piemonte:
- Zona rif Guglielmina con avvicinamento a mezzo impianti
- rif Zamboni
- zona Devero o Alpe Veglia
- Zona Alta Val Formazza (anche giro al 3A con sci estivo scazzato)
- Piana del Nivolet (in macchina , se si può, eventualmente giriamo a iedi in quota)
Svizzera:
- Val Bregaglia
- Rif. Albigna con avvicinamento con impianti + Soglio e dintorni + Cascate acqua Fraggia
Queste due proposte si accompagnerebbero a una cena in un crotto chiavennasco
- val Roseg
- Val Viola
- Val di Campo
Lombardia:
- Montespluga e rif. Bertacchi
- Rif Chiavenna all'Angeloga
- Dalò (o Daloo) zona Chiavenna
- val Codera
- Val Masino e Val d Mello (fondovalle val di Mello)
- Valmalenco zona rif Gerli Porro, o Chiesa+agrit Malga rundai o qualcosa di semplice zona Lago di Gera - Lanzada
- Val di Rezzalo
- Rif Albergo Ghiacciaio dei Forni +Branca (eventualmente associare Stelvio x sci)
- Val Saviore
- Rif. Albani e nevaio Presolana con sacchettone per scivolate ma solo se seggiovie di Colere aperte
- Foppolo, zona Lago Moro e vicinanze Salomon Montebello
- Valcanale , Alpe Corte + eventualmente salita ai laghi Gemelli
- Piani Resinelli
- giretto sulle colline dell'Oltrepo pavese + visita paese di Fortunago
Trentino:
- rif Denza alla Presanella
- Val di Genova
- Molveno Pradel e dintorni
- Malcesine paese e giretto (con Funivia) sul Baldo e dintorni
- Pejo o val di Rabbi
Pochissime di queste mete son da me già conosciute personalmente , ma magari, invece che andarci da solo...
Ultima modifica: