La preparazione fisica del freeride

Somnians

New member
Buongiorno a tutti,

In questa stagione ho iniziato a condire le mie domeniche sugli sci con un po' di fuoripista e mi sono subito reso conto di quanto sia maledettamente faticoso (non sono molto tecnico e ho i Nordica Supercharger del 2008 da 165cm, lo so, sono corti ma per le prime escursioni nei pressi della pista non voglio fare un nuovo acquisto).

Mi piacerebbe migliorare la mia performance fisica fuori pista, sapete consigliarmi quale tipologia di allenamento è più adatta in questo senso?

Sono a conoscenza del fatto che la tecnica sia importante, ma migliorarla al ritmo di 4 curve ogni 5 minuti (di cui 4' e 30" di recupero) diventa un processo un po' lunghino! :)

Corsa? Bicicletta? Palestra? quali esercizi?

Grazie gente!
 
Mountain Bike ... io dopo un'estate di MTB mi rendo conto di essere molto più tonico...

E poi palestra tanti squat e tutti gli esercizi classici della gambe...

Ma poi la gamba si fa con il tempo.. a forza di andare in fuoripista si rafforza (oltre a migliorare la tecnica)...
 
cerca un corso di presciistica, fai un po' di footing, un po' di piscina e tanta bici.

del resto parliamo in off topic :DDD
 
Io ho deciso di fare così, scio da lunedì a venerdì anzichè da sabato a domenica :D:D:D
In più..ho sostituito il nuoto con squat e corsa, effettivamente rende molto di più
 
Grazie ragazzi, mi aspettavo qualcosa di più specifico ma effettivamente lavorare con costanza su quello che mi avete suggerito può già dare risultati per uno al mio livello.

Ho trovato anche una pagina che affronta il tema presciistica da fare in casa:

http://www.sciclubtiber.it/servizi/presciistica.html

Credo che la migliore preparazione possa esser rappresentata da almeno una buona bionda :D:D:D
Poi, come dice una nota maglietta: "pensa al tuo futuro, non fermarti alla terza media" :D:D:D

287452921_o.jpg


Scusate l'OT:D:D