Dolomiti... dove la prima volta?

Skizzo

New member
Finalmente tutti daccordo..si parte... si ma dove andiamo?:-?
E così! Siamo in tre,anni 25, entusiasti per la nuova esperienza, ed ansiosi di assaporare il clima delle Dolomiti! Ci aspetta un lungo viaggio per soli due-tre giorni di neve (che si fa per lo sci!). E' circa un anno che abbiamo cominciato a sciare ed esclusivamente sull'appennino meridionale.
Partenza prevista per il giorno 28 gennaio.:xaaa
Ora mi serve il vosro aiuto: insieme ai miei amici abbiamo ristretto la scelta a 4 localita..

-Alpe di siusi
-Civetta
-Falcade-S.Pellegrino
-San Martino di castrozza

Quale località ci consigliate? Non vorremo spendere molto per l'alloggio(va bene anche un B&B) l'importante che sia un posto carino con belle piste (non troppo impegnative) e pieno di neveee!:D
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Ciao Skizzo,

finalmente ti sei deciso!!!Mi fa piacere...
Se vieni da queste parti fatti sentire!!!

Spero che ti diano buoni consigli

Falcade S. Pellegrino, posto adorabile, d'incanto, un buon assaggio di Dolomiti e poi da li potete raggiungere facilmente campitello x il Sellaronda, Obereggen e Cermis per variare.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=36892

Dai un occhio ai miei tantissimi reportage sulle dolomiti per farti un idea anche sugli altri posti (tranne s. martino che mi manca).

Atri report se vuoi sn qui:

http://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=1587323938#/profile.php?v=photos&ref=profile&id=1587323938

Per altre info a disposizione!

Grazie dudino anche se abbiamo solo due giorni e quindi contavo di restare nello stesso comprensorio...cmq... belle foto.. sembra davvero un bel posto!
e credo che c'è ne da girare anche per due gg vero? Ci sono B&B in zona?

Ciao Skizzo secondo me questa discussione dovevi aprirla in "Località italiane"...credo che lì più persone avrebbero potuto risponderti. Qua non vedo una grande partecipazione

no, la sezione è giusta :D
per me san martino di castrozza è la località dolomitica con il panorama più bello...vivamente consigliato...

ma secondo me per voi sarebbe perfetta l'alpe di siusi:piste facili,panorama stupendo,baite accoglienti, pieno di neve,potete veramente divertirvi all'alpe!

forse ha ragione annabell, se siete alle prime armi l'alpe di siusi è veramente adatta...tutti piattoni larghi e soleggiati

Alpe di Siusi!!!! sono adatte per principianti e sciatori medio-bravi, poi volendo potete andare dalla parte del Seceda e Sasslong! Panorami spettacolari, paese stupendo (a mio parere il migliore della Val Gardena) e di neve c' è ne in abbondanza!!!

sono tutti gli alberghi dell'Alpe

Compatsch 0471-727970
Frommer 0471-727917
pensione rosa 0471-727950
pensione Schmung 0471-727943
piccolo hotel Sciliar 0471-727957
Plaza 0471-727973
Punta D'Oro 0471-727965
Sole Sporthotel 0471-727000
Floralpina 0471-727907

Pensioni:
Anemone 0471-727963