icona Skitags: Corviglia - Piz Nair [12] Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana [34]

Pagina 56 di 58 PrimoPrimo ... 646474849505152535455565758 UltimoUltimo
Mostra risultati da 826 a 840 di 858

Discussione: St Moritz

Predefinito

^
    Vabbè l'Italia è fuori classifica, essendo che i limiti di velocità nella realtà sono tutt'altro che quelli indicati sulla carta...

Il vero problema sorge quando i limiti "all'italiana" vengono fatti rispettare con "severità svizzera", e questo è il caso di parecchi paesi balcanici. Ovviamente spero che non ci sia nessun così ingenuo (no, assicuro che in quelle lande non esiste) da crede che si comportano così perchè hanno a cuore la sicurezza del cittadino... Ma ciò non toglie che un viaggio da quelle parti richiede tempi che nemmeno chi vive in Brianza Immagina finché non si reca da quelle parti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Larice Vedi messaggio
    Molto preoccupante il punto in cui scatta la denuncia, soprattutto su strada urbana
    Infatti pensavo proprio a questo: metti un pezzo di strada subito dopo il cartello di inizio paese, dopo un tratto con 80. E aggiungici un bel radar dopo 30 metri dal suddetto cartello. Uno arriva, frena come da tradizione ma un po' in ritardo e viene pizzicato a che ne so 68 km/h.

- - - Updated - - -

Comunque anche in Scandinavia sono sulla carta severissimi, con leggi restrittive, esagerati fino al fanatismo secondo il punto di vista di un cittadino di altre latitudini ma io ho percorso migliaia di chilometri negli anni in quelle lande (ovviamente senza fare l'imbecille ma non è che altrove lo faccia) e non ho mai avuto nessun problema. Nessuno corre ma fuori dai centi urbani viaggiare 10-15 o addirittura talvolta 20 km/h oltre il limite è piuttosto comune. Tutti gli autovelox fissi sono perfettamente segnalati in modo chiaro e non ho mai visto alcuna trappola nascosta, in mezzo al guard rail, tra le piante o che ne so io. Ci saranno sicuramente auto civetta e su internet si leggono delle notizie incredibili (che spesso sono leggende metri però) ma la realtà, perlomeno secondo la mia esperienza è diversa.

In CH (e non solo, alcuni paesi confinanti gli fanno buona compagnia) invece non c'è stata volta che non abbia notato trappole nascoste, radar messi nei punti più improbabili, spostati in giorno qua e un giorno là... E il radar nel bel mezzo della curva di una rampa autostradale ancora non l'ho mai visto in nessun altro paese del mondo dove ho guidato.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ciao ragazzi.
    Sapete quale sia, mediamente, il clima dell'Engadina verso fine aprile primi di maggio? E' molto piovoso?
    Altra domanda: i prezzi dei supermercati sono assolutamente fuori portata?

Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da colours Vedi messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sapete quale sia, mediamente, il clima dell'Engadina verso fine aprile primi di maggio? E' molto piovoso?

Grazie!
    Ciao l'inverno è finito ma un'imbiancata puö darla ancora, non è detto che sia piü piovoso di altri mesi.
    https://www.meteosvizzera.admin.ch/h...ml?station=sam
    qui l'ultimo anno a Samedan.
    Cosa verresti a fare?

Per quanto riguarda il supermercato i prezzi sono sicuramente piü alti che in Italia ma a parte la carne niente di impossibile, poi si trova sempre qualcosa al 50% di sconto...

5. Skife per petervalanga:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da colours Vedi messaggio
    Ciao ragazzi.

Grazie!
    Ciao, io avevo fatto il treno del Bernina a fine aprile (ponte del 25) di due anni fa e mi ero fermato due notti a Celerina. Nei tre giorni in cui ero su, il tempo è stato sempre bello e soleggiato anche se credo che in genere la tarda primavera/estate sia il periodo più piovoso. Purtroppo non ero riuscito a sciare ma sono comunque salito in cima a diavolezza e le condizioni erano perfette. In valle invece era così.

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	039DA081-7D97-460E-AC0C-F886B6DB95E5.jpeg
Visite:	35
Dimensione:	230.3 KB
ID:	67082   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	2260145A-AF10-4C6B-B8C7-D628A7EA00EA.jpeg
Visite:	35
Dimensione:	389.3 KB
ID:	67083  

7. Skife per Fedelago:

Predefinito

Fine Aprile - inizio Maggio io in Engadina ci vado in moto, e in cima ai miei due passi preferiti (Bernina e Julier) mi càpita di vedere qualche alpinista che scende sull'ultimo firn dell'anno.
    In qualche inverno mi è pure capitato di vedere ancora qualche lingua di neve a Bivio, ma non più di un paio di volte.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Ciao l'inverno è finito ma un'imbiancata puö darla ancora, non è detto che sia piü piovoso di altri mesi.
    https://www.meteosvizzera.admin.ch/h...ml?station=sam
    qui l'ultimo anno a Samedan.
    Cosa verresti a fare?

Per quanto riguarda il supermercato i prezzi sono sicuramente piü alti che in Italia ma a parte la carne niente di impossibile, poi si trova sempre qualcosa al 50% di sconto...

Grazie a tutti!

Cosa vado a fare? Negli ultimi sto prendendo questa abitudine della settimana in montagna fuori stagione. Mi piace questo periodo perché vado senza aspettative. Se qualche impianto è aperto magari ci scappa la sciata, altrimenti non fa nulla e scatta il trekking con o senza ciaspole e foto alla fauna che scende verso valle in cerca di cibo. Turisti quasi del tutto assenti, prezzi più bassi...quindi vero relax.

Ci sto pensando seriamente, ho visto che si trovano case in affitto a prezzi "abbordabili"...

Predefinito

Ma fine aprile non è meglio? Al Corvatsch e al Diavolezza potresti farti delle gran sciate

11. Skife per pierr:

Predefinito

Ciao a tutti.
    Stavo pensando di passare qualche giorno in Engadina con la mia famiglia a metà marzo e vorrei capire cosa è incluso nello ski pass di valle. Do per scontato che ci siano i tre comprensori principali (Corvatsch, Corviglia e Diavolezza-Lagalb) e gli impianti più piccoli sparsi a Zuoz, Samedan o dovunque siano, ma non riesco a trovare alcuna informazione ne sul sito di Engadin St. Moritz ne su quelli delle singole ski area. Parlano solo dello Snow Deal, che ho capito essere il nuovo metodo di vendita degli skipass. Mi chiedevo per esempio se fossero inclusi i trasporti pubblici (bus, ferrovia retica almeno fino a Diavolezza) e attrazioni come la funicolare per Muottas Muragl o altro.
    Se qualcuno sapesse qualcosa o riuscisse a dirmi dove posso trovare queste informazioni, gliene sarei molto grato 🙏🏻.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fedelago Vedi messaggio
    Ciao a tutti.
    Stavo pensando di passare qualche giorno in Engadina con la mia famiglia a metà marzo e vorrei capire cosa è incluso nello ski pass di valle. Do per scontato che ci siano i tre comprensori principali (Corvatsch, Corviglia e Diavolezza-Lagalb) e gli impianti più piccoli sparsi a Zuoz, Samedan o dovunque siano, ma non riesco a trovare alcuna informazione ne sul sito di Engadin St. Moritz ne su quelli delle singole ski area. Parlano solo dello Snow Deal, che ho capito essere il nuovo metodo di vendita degli skipass. Mi chiedevo per esempio se fossero inclusi i trasporti pubblici (bus, ferrovia retica almeno fino a Diavolezza) e attrazioni come la funicolare per Muottas Muragl o altro.
    Se qualcuno sapesse qualcosa o riuscisse a dirmi dove posso trovare queste informazioni, gliene sarei molto grato 🙏🏻.

ciao, tutto quello che hai scritto è incluso. Ho solo il dubbio sui trasporti pubblici se non hai in mano l'attrezzatura da sci, per esempio alla sera. Credo che in quel caso li dovresti pagare.

Non è incluso lo sci serale al Corvatsch, comunque abbastanza economico.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    ciao, tutto quello che hai scritto è incluso. Ho solo il dubbio sui trasporti pubblici se non hai in mano l'attrezzatura da sci, per esempio alla sera. Credo che in quel caso li dovresti pagare.

Non è incluso lo sci serale al Corvatsch, comunque abbastanza economico.
    Grazie mille! Mi sarebbero utili solo per sciare perché per il resto abbiamo la macchina ma siccome i miei genitori non sciano e avrebbero altri programmi, io e mio fratello potremmo spostarci senza doverci far scarrozzare da loro.

Predefinito

Stasera grandissima sciata notturna al Corvatsch, probabilmente la miglior pista illuminata delle alpi. Pochissima gente, prezzo abbastanza economico (27 CHF, 20 CHF fino alle nove), neve molto bella, luci soffuse e non i fari da stadio, 800 metri di dislivello pennellabili

17. Skife per pierr:

Predefinito

Chissà che freddo però che deve fare in uno dei luoghi già mediamente più freddi delle Alpi...

Predefinito

Faceva -15 senza vento. Si sta all'aria solo in discesa e all'inizio si deve racchettare 100 metri in piano.

Basta coprirsi, avevo:

intimo merinos
    Pile pesante
    Piumino Gilet
    Guscio goretex 3 strati

All'arrivo avevo caldo

20. Lo skifoso pierr ha 4 Skife:

Predefinito

C'ero anch'io confermo serata straordinaria. Ci saremo sicuramente visti in funivia. Le ultime discese in solitaria..top.

22. Lo skifoso gagianka ha 2 Skife:

Pagina 56 di 58 PrimoPrimo ... 646474849505152535455565758 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri