1° nov - una montagna di POLVERE!!!!!!!!!!!

mariodb

Well-known member
......non avrei mai mai immaginato di trovare al 1° novembre una tale quantità e qualita di POWDER!!!! ;)

una polvere finissima, quasi impalpabile, e secca, estremamente asciutta, e il tutto in una splendida e luminosissima giornata di sole! incredibile no????!!!!!

ed era una montagna tutta per me, nessun'altro Rider a rubarmi la traccia, tutta vergine e immacolata solo per me, slurppppp!

e nonostante la quantità (metri e metri) si galleggiava benissimo....





ed ora le foto della giornata....








appena arrivati nel "secret spot" forse perchè non immaginavo possibile trovare tutta quella polvere e la possibilità di sciarla, non avevo con me l'attrezzatura adeguata, quindi mi sono recato di tutta fretta al primo "noleggio" aperto....


gli sci disponibili lasciavano un poco a desiderare, nessun Fat! male, male molto male!!!!




44756-img1576.jpg





vista la mia delusione, l'esperto noleggiatore mi ha indicato una valida alternativa: lo Snowboard!




44757-img1577.jpg





è da qualche anno che non utilizzo la tavola ma visto che non c'è di meglio, la noleggio molto volentieri! ;)


non resta quindi che correre a prendere l'impianto di risalita per raggiungere la Ski Area....


ecco che la tavola è già stata caricata, manco solo io!




44758-img1581.jpg





...all'orizzonte si presentano gli spledidi pendii coperti di immacolata finissima polvere.....




44759-img1602.jpg





...purtroppo quando le pendenza si fanno sostenute l' "impianto di risalita" si ferma.... nessun problema: mi carico la tavola in spalla e si continua a piedi!




44760-img1627.jpg





ma la pendenza è sostenuta e si fa una gran fatica.... mi aiuto con la tavola per non scivolare indietro ad ogni passo....




44761-img1659.jpg





comunque la vetta è conquistata e prima di accingermi alla discesa mi godo il panorama: mozzafiato! polvere ovunque!!!!!!!!!




44762-img1630.jpg





mi preparo per la discesa e poi...... pronti e via!!!!!! nessun altro Rider a distanza di chilometri, la discesa è tutta miaaaaaaaaaaaa!




44764-img1636.jpg





appena si punta la tavola verso valle inizia a prendere velocità e si galleggia alla grande, evvvaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii!




44765-img1638.jpg


44766-img1639.jpg





la sensazione non è male, anche se c'è qualcosa nel colore di questa polvere che non mi convince.... come sciabilità quella "bianca" è decisamente migliore, ma vuoi mettere i panorami?!?

si risale di nuovo a fatica e ultima foto ricordo...




44767-img1701.jpg





e poi cedo la tavola ai miei compagni di avventura: Franco (mio fratello) e Lidia, lascio che anche loro si godano queste discese!!!!




44768-img1656.jpg


44769-img1663.jpg






ah! per chi fosse interessato posso svelare la location del secret spot: Marzouga (Marocco)



44770-moroccolarge1.jpg




bene, anche questa è fatta! ora posso dedicarmi completamente alla nostra di Polvere! ;)
 
La prima foto ok me la sono bevuta, la seconda con il beduino, ho iniziato a dubitare, dalla terza in poi...vabbè era palese che non fossero le dolomiti!
 
Devo dire che la prima foto mi ha fregato anche a me. ho pensato: ecco il primo che ha deciso di sacrifacare gli sci!!:lol::lol:

E invece.....grande invidia!
 
bravo complimenti belle foto ,ma e' uguale o piu' difficile sciare sulla sabbia e in caso di caduta fa piu' male ?
 
Top