la più bella pista dell'Alto Adige

la più bella pista dell'alto adige

• Votatori totali
    89

costa

New member
un sondaggio per dirimere annose questioni...
mi rendo conto di avere dimenticato piste prestigiose (Herrnegg, Boè, Seceda-Ortisei, Ciampinoi) ma mi sono imposto di scegliere al massimo due piste per comprensorio (e per ogni comprensorio mi sono riservato l'inalienabile diritto di scelta... promuovere un sondaggio dà qualche vantaggio) in modo da garantire una certa rappresentatività...

Pista Belvedere 1 detta anche "La Lezuo". Purtroppo godibile solamente per 2 mesi su 5.

Azz, la mia risposta non vale, è in veneto. Lascio la votazione per sottolineare "dell'Alto Adige".

Allora voto la Alting della Gran Risa e la Trametsch di La Plose.

dimenticavo... io ho votato la Plankenhorn, in val Sarentino.
pista divertentissima, con 900 mt di dislivello, dove si svolgono da qualche anno le gare di discesa di Coppa Europa maschile.
spero di non essere accusato di brogli...

Una domandina facile ..... perchè sono pochissime le piste in provincia di BZ!
Poi cominceranno a dire: ma bella da che punto di vista? Della tecnica? Del panorama? del ....

Io do la mia lista di 3, in base all'emozione complessiva che mi dà la pista ...
1. da punto più elevato Monte Elmo a Sesto (mi apre il cuore)
2. sasslong (è un pezzo di storia)
3. trametsch (ma l'ho fatta tanti tanti anni fa ....)

P.S. ci sono un sacco di resort della provincia di BZ dove non sono stato
P.P.S. Credo che Armentarola sia per 2/3 in veneto e dunque non conti ....
P.P.P.S. Viva la pista Miara a san Vigilio dove ho imparato a sciare

HO VISTO DOPO CHE ERA UN SONDAGGIO!!! BEH LE MIE 3 C'ERANO TUTTE, PERO' IO AMO DI PIU' LA DISCESA VERSO SSESTO CHE VERSO VERSCIACO

... azz... Botto, leggendoti mi è venuto in mente che mi sono dimenticato la Erta, a San Vigilio.

comunque mancano a me alcuni comprensori in Sudtirol (per esempio dalle parti dell'Ortler Skiarena, per me non proprio dietro l'angolo)

anch'io - nello scegliere le piste - ho considerato la pista dell'Armentarola per due terzi veneta, e non l'ho inserita.
altrimenti nessuno la levava dal podio.

Esatto, mancano tutti quelli dell'Ortler Ski Arena.
La Erta secondo me non può essere considerata "generalmente bella".
Ahhhhh, che errore che ho fatto, la più bella pista in assoluto dello scorso anno è stata la Sonnkalr di Campo Tures - Spiekboden. Una autentica pista ancora con i mammelloni! L'avevo anche definita come più bella pista dell'Alto Adige!

ondulazioni-sonnklar.jpg

dai, Fabio, tutti tutti no... c'è la Senales e la val Sarentino.
la Sonnklar l'ho fatta... bella anche se per me un poco breve, anche se Speikboden è un comprensorio bellissimo.
butto là un'altra opinione da eretico: secondo me Speikboden+Klausberg è molto meglio di Plan de Corones

ed ora apriti cielo...

Io, di quelle elencate (e tra quelle che sono riuscito a fare):

1. Alting
2. Cir
3. Elmo verso Versiaco

Mi mancano tante però..:evil:

Aggiungo solo la mia storicamente preferita e ineguagliabile Forcelles a Colfosco!!!

dai, Fabio, tutti tutti no... c'è la Senales e la val Sarentino.
la Sonnklar l'ho fatta... bella anche se per me un poco breve, anche se Speikboden è un comprensorio bellissimo.
butto là un'altra opinione da eretico: secondo me Speikboden+Klausberg è molto meglio di Plan de Corones

ed ora apriti cielo...

Bè, se lo intendi "in assoluto"... direi di no (pensa al rapporto impianto/pista....), se valutiamo invece i comprensori in momenti di "piena", forse allora lo Speikboden - meno conosciuto a più, come del resto altri comprensori...Sesto??!! - potrebbe essere più "fruibile". Quanto poi a bellezza del comprensorio... boh, sul Panettone hai veramente una visuale unica nel suo genere... se vai però a plan de corones non lo fai tanto per il paesaggio quanto piuttosto per le piste/impianti...

ti direi che la più bella pista è quella che fai di prima mattina a tutta velocità, con il sorriso sulle labbra, urlando di gioia, con le gambe che bruciano quando ti fermi...per questo ho votato la "mia" sas :)

Ho votato la Sasslong ma devo dire che la variante B mi emoziona sempre; non tanto per la bellezza della pista ma perchè mi sembra di essere nel mondo delle fiabe con il castello, la chiesetta in mezzo al bosco... E poi ho dei ricordi splendidi legati a quella pista

ti direi che la più bella pista è quella che fai di prima mattina a tutta velocità, con il sorriso sulle labbra, urlando di gioia, con le gambe che bruciano quando ti fermi...per questo ho votato la "mia" sas :)

proprio lei ho votato! poi di mattina tutta bella tirata a lucido ti spezza le gambe, cmq mitica sas, però dovrei provare anche gran parte delle altre...diciamo che sono di parte:D