Skifosi dell' estremo Nord Est...Ci facciamo una sciatina insieme?

Andrea81

Keller Meister
Ciao a tutti Skifosi di FVG e Veneto,

siccome non riesco a levarmi la scimmia che mi hanno messo ste nevicate estive :GG:FRU, volevo iniziare a raccogliere adesioni per una sciatina in giornata in qualche giacciaio 'striaco non troppo lontano da casa nostra...:MAC:

Io non ho grandissima esperienza per quel che riguarda lo sci in ghiacciaio in ottobre e quindi mi affido a tutti coloro che sono più avezzi allo sci oltre i 3000 per avere consigli e proposte su date papabili e luoghi preferibili.

Ormai le mie operazioni preliminari quando accendo il PC alla mattina non sono il download di aggiornamenti o di e-mail ma piuttosto una panoramica di tutte le web cam austriache...:perlaneve::crossed:

Che Dio ce la mandi buona, presto e tanta...

Attendo vostre news :skiciao::pIACERE:

Ti dò un paio di dritte:

-Molltaler, da udine cirva quasi 2 ore di macchina, a meno di grosse nevicate c'è una sola pista ed un solo ristorante-ostello, panorama molto bello ma in definitiva niente di chè
-Kaprun/Kitzsteinhorn, da UD circa 3 ore(consigliata la strada statale:p.sso monte croce carnico-Linz-tunnel a pagamento dei tauri-zell am see/kaprun) un paio di piste qualche ristorante/apres ski , panorama spettacolo, molto bello, consigliato anche partire il sabato pomeriggio e fare serata a Zell am see(quindi sul lago) o a Kaprun.
-Hintertux, 5 ore di strada da UD, quindi meglio farci il fine settimana lungo, però vale la pena, diverse piste, molta + vita e movimento

detto ciò io come ogni anno faccio lo stagionale carinziano quindi di solito sono sul Molltal, cmunque se dovessi scegliere andrei di fisso a Kaprun, anche in giornata.

Potremmo trovarci verso Padova però quando aprono più di 1 ancoretta. Il Molltaller se non sbaglio apre fino "a metà" non appena possibile.

E poi se ti va c'è lo Stubai in agguato :D

.