Skifosi dell' estremo Nord Est...Ci facciamo una sciatina insieme?

Andrea81

Keller Meister
Ciao a tutti Skifosi di FVG e Veneto,

siccome non riesco a levarmi la scimmia che mi hanno messo ste nevicate estive :GG:FRU, volevo iniziare a raccogliere adesioni per una sciatina in giornata in qualche giacciaio 'striaco non troppo lontano da casa nostra...:MAC:

Io non ho grandissima esperienza per quel che riguarda lo sci in ghiacciaio in ottobre e quindi mi affido a tutti coloro che sono più avezzi allo sci oltre i 3000 per avere consigli e proposte su date papabili e luoghi preferibili.

Ormai le mie operazioni preliminari quando accendo il PC alla mattina non sono il download di aggiornamenti o di e-mail ma piuttosto una panoramica di tutte le web cam austriache...:perlaneve::crossed:

Che Dio ce la mandi buona, presto e tanta...

Attendo vostre news :skiciao::pIACERE:

Ti dò un paio di dritte:

-Molltaler, da udine cirva quasi 2 ore di macchina, a meno di grosse nevicate c'è una sola pista ed un solo ristorante-ostello, panorama molto bello ma in definitiva niente di chè
-Kaprun/Kitzsteinhorn, da UD circa 3 ore(consigliata la strada statale:p.sso monte croce carnico-Linz-tunnel a pagamento dei tauri-zell am see/kaprun) un paio di piste qualche ristorante/apres ski , panorama spettacolo, molto bello, consigliato anche partire il sabato pomeriggio e fare serata a Zell am see(quindi sul lago) o a Kaprun.
-Hintertux, 5 ore di strada da UD, quindi meglio farci il fine settimana lungo, però vale la pena, diverse piste, molta + vita e movimento

detto ciò io come ogni anno faccio lo stagionale carinziano quindi di solito sono sul Molltal, cmunque se dovessi scegliere andrei di fisso a Kaprun, anche in giornata.

Potremmo trovarci verso Padova però quando aprono più di 1 ancoretta. Il Molltaller se non sbaglio apre fino "a metà" non appena possibile.

E poi se ti va c'è lo Stubai in agguato :D

.

Io salirò sicuramente al molltal un sabato di fine settembre - primi ottobre , dipende come andrà avanti la neve e le temperture. Se le condizioni saranno buone anche ad Hintertux :D

Mi associo mooolto volentieri anche io per queste uscite !!!!
Dai che facciamo un bel gruppetto per le uscite fuori stagione !!!!

Grandi ragazzi,

non ce la faccio più...ho una voglia matta di neve e di testare i miei nuovi scietti:sbavsbav:

Speriamo nel meteo e preghiamo tutti insieme :ghiacciato: !!!

mi metto anch'io in lista anche se sono meno a nord (ma comunque a est!:D)...anche a costo di partire la sera prima del raduno e dormire in macchina!!!

ehi ehi ehi :D ma che si combina qui? :D
Io già questo sabato (20 mi sembra) volevo salire al Molltal, ma credo rimanderò perchè il tempo è incerto e lo zero termico a 3500 metri non mi convince... non voglio rischiare di prendere pioggia! :-?
Forse è meglio aspettare ancora un po' anche se la smania di salire è tanta :sbavsbav:

11 o 18 ottobre secondo voi è fattibile il Molltal?

Ehi, secondo voi a metà ottobre si potrebbe combinare qualcosa:helpme:???

Mediamente, in questi ultimi anni, com'è stata la situazione in quel periodo al Molltal? E' più facile trovare acqua e "marmelata" o neve decente? Quante piste "rischiamo" di trovare aperte?

Dai che si organizza un breve raduno skifoso-orientale!

:prosit::prosit::prosit::prosit::prosit:

Ehi, secondo voi a metà ottobre si potrebbe combinare qualcosa:helpme:???

Mediamente, in questi ultimi anni, com'è stata la situazione in quel periodo al Molltal? E' più facile trovare acqua e "marmelata" o neve decente? Quante piste "rischiamo" di trovare aperte?

Dai che si organizza un breve raduno skifoso-orientale!

:prosit::prosit::prosit::prosit::prosit:

bè se le condizioni sono ottimali si può salire già in settembre :D
Poi dipende molto dalle annate a volte sono aperte solo le 2 piste sul ghiacciaio a volte è aperto fino al trenino (90% del comprensorio) :D

Acqua oramai in autunno non la trovi... il sole tecnicamente non sclada più come in estate e anche se sei sopra zero secondo me è sciabilissimo :D