Pirmin Zurbriggen.
La sua discesa vincente all'Olimpiade di Calgary è un qualcosa di eccezionale.
Secondo voi ??? Non necessariamente il migliore tecnicamente o il piu' vincente , ma quello che vi ha gasato di piu' .
x me
Pietro " Alitalia " Vitalini
![]()
:
![]()
Ultima modifica di Atomic GR; 27-06-2009 alle 03:06 PM.
Pirmin Zurbriggen.
La sua discesa vincente all'Olimpiade di Calgary è un qualcosa di eccezionale.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
tra quelli che ho visto luc alphand è quello che mi piace di più...anche ghedo però....
Zurbriggen per sempre il migliore! (:
ghedo su tutti!!!... stranieri Alphand e la mitica Picabo Street!
Dell'infanzia: Ghedo e Alphand
Periodo successivo: Maier e Rahlves (anche se Herminator piu supergigantista...)
Attuale: Bode e Cuche!!!!!
per me klammer anche se zurbriggen era forte e poi ghedina
Carl Schrantz era una spanna sopra gli altri, come Roland Collombin.
Voi magari non eravate ancora nati (io ero piccolo, ma guardavo già le gare, in Tv in bianco e nero)
Mi hai anticipato
Roland Collombin, per me il più grande. E considerate che ha finito la carriera a 23 anni (1973 o 1974 - non ricordo di preciso), infatti la "bosse a Collombin" a val d'isere si chiama così perchè ci si è schiantato - purtroppo - lui.
Se avesse potuto continuare a sciare non credo che Klammer avrebbe vinto tanto .......
Klammer è stato senza dubbio il più grande......però i miei preferiti sono stati A.J.Kitt e Ghedina.....
pirmin zurbriggen grandissimo discesista
un discesista ??
colombin ....
Grandissimi tutti quelli che avete nominato ( Re Pirmin, Klammer, Collombin, etc. )
Di quelli che mi ricordo aggiungerei il grandissimo Franz Heinzer.
Alphand e il Ghedo, negli ultimi 15 anni, li ritengo una spanna sopra gli attuali campioni ( pur essendo io un "innamorato" di Bode ).
Nel femminile, Cavallo Pazzo ragazzi aveva/ha un talento fuori dal comune, e citerei anche la mitica Petra Kronberger.........3 coppe del mondo di fila, discesista fortissima ma anche polivalente, e soprattutto quest'alea mitica e un po' malinconica di una che si ritira a 23 anni, avendo di fronte a sè potenzialmente altri 10 anni di vittorie.......![]()
Segnalibri