SCI : Slalom o Gigante ?

Giulietto

PECORELLA SMARRITA
Ciao Ragassuoli !

..volevo fare un sondaggino, io ho sempre sciato con sci da Gigante, lo slalom l'ho sempre lasciato a chi faceva le gare.. ma ultimamente con l'evoluzione dei materiali gli sci puramente da gigante sono diventati abbastanza impegnativi,

quanti di voi sciano con sci da slalom ? mi consigliate uno scietto per fare delle curvine strette che però non si spaventi quando lo spingo un pò !?

chissà magari a modena trovo un occasione ;)

io ho questi (165 cm) e mi sono trovato benissimo :wink:

ross059s-oversize_gold_m.jpg

Anch'io dall'anno scorso uso sci da slalom e devo dire che sono divertentissimi, logicamente non puoi pretendere le velocità di uno sci da gigante, ma ti assicuro che si riescono a fare delle belle pieghe :xaaa

io ho passato 5 anni fantastici con sci da speciale....io sono 1.82 e usavo uno sci da 1.60.....mi divertivo come un matto....ora ho cambiato....THE POWER OF WHITE POWDER.... :wink:

anch'io consiglio i rossignol come mr. google però aggiungo di prenderli lunghi fino a qualche centimetro sopra il naso quasi fino alla fine della fronte perchè anche alle alte velocità vi possono garantire stabilità, e se entrate in uno slalom gigante rischiate molto meno.

:shock: :shock: :shock: