148 giorni a TORINO 2006 secondo voi.....

mally

New member
secondo voi avra' successo questa manifestazione?

considerando: mega investimenti (e disagi in Torino e prov.)

costo spropositato dei biglietti per gli eventi

Valdisusa bloccata per tutto l'inverno
( al Sestriere mi pare non si possa sciare da Dicembre..)

Accessibilita' solo tramite navette, a pagamento
cosi' come parcheggi auto, ecc. ecc.

Forse si paghera' anche l'aria....

E poi questo investimento avra' un ritorno adeguato...?

QUAL'E LA VOSTRA % OPINIONE DEL SUO SUCCESSO

Secondo me sarà un flop, arriveranno le Olimpiadi che gli impianti saranno incompleti, quelli della Rai faranno sciopero e non trasmetteranno le gare, nevicherà e la gente rimarrà bloccata per le strade...
A parte gli scherzi, secondo me filerà quasi tutto liscio... qualche inconveniente (per esempio uno sciopero dei giornalisti o dei mezzi pubblici o latro) ci sarà di sicuro...

Mally, non serve che vai a caporiga tu quando scrivi un messggio :D

....... in merito vi allego questa chicca

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 2 settembre 2005
Disposizioni urgenti di protezione civile per lo svolgimento dei giochi olimpici invernali «Torino 2006». (Ordinanza n. 3462). (GU n. 212 del 12-9-2005)
Art. 1.
1. Allo scopo di assicurare il corretto e tempestivo svolgimento
dei giochi olimpici invernali «Torino 2006» il sindaco di Torino e'
autorizzato a porre in essere ogni iniziativa utile per il
completamento e l'ultimazione dei lavori di ristrutturazione dello
stadio comunale, con oneri a carico delle risorse comunali,
sempreche' sia intervenuta previamente, sulla base di esclusive
valutazioni di competenza del comune di Torino, la risoluzione degli
atti di cessione del diritto di superficie del predetto stadio,
nonche' subentrando nei rapporti convenzionali in essere alla data di
entrata in vigore della presente ordinanza, derogando, ove
necessario, e nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento
giuridico, agli articoli 42 e 48, del decreto legislativo n.
267/2000.

:?mm :?mm :?mm :?mm :?mm

ergo
in deroga ai regolamenti come se si trattasse della super alluvione o del super terremoto..... mmm e sta volta cosa ne penserà il parlamento europeo????
:shock:

Grazie per la traduzione effebi..non avevo capito una cippa del comunicato.. 8--)
Cmq anche per me andranno abbastanza bene..volgio dire sono sempre olimpiadi, non credo che vengano organizzate con superficialità..in quanto ai rientri economici quelli ci sono sempre, in un modo o nell'altro..

.

Sui rientri economici nessun dubbio secondo me! La spesa é pubblica e gli utili privati, manco a dirlo... sperando che le infrastrutture siano valide!

Sicuramente sarà un successo dal punto di vista agonistico. Per quando riguarda l'aspetto economico non credo che a fine manifestazione le entrate saranno superiori a quanto speso per realizzare l'olimpiade. Sicuramente però, se le cose verranno fatte con criterio, la zona verrà valorizzata anche per gli anni futuri.
Il problema a mio avviso è come verranno realizzate le strutture, nel senso come mi auguro non vadano a deturpare il paesaggio della zona in maniera indelebile, ma siano un valido complemento a piste e logistiche già preesistenti. Ho sentito invece dire che il palazzetto in costruzione per lo snow è un vero cazzotto negli occhi che servirà solo per un paio di giorni di manifestazione e poi diventare un santuario nella montagna; questo secondo me sono le cose de evitare. Sicuramente inoltre in quest'anno non sarà facile accedere alle montagne sopra torino per andare a sciare, sopratutto in determinati periodi invernali quando le squadre giungeranno per la manifestazione. In altre parole se qualcuno di noi è fortunato possessore di una casa in zona, questo anno forse non la utilizzerà come meglio crede; anche se non possiedo casa non credo di scegliere la settimana bianca su quelle montagne. Magari per questo anno me ne vado in dolomiti mentre il prossimo ritornerò da quelle parti e vedere cosa hanno combinato e trarre le conclusioni se l'olimpiade ha portato benefici.

Come dice aleanco i maggiori guadagni si avranno in senso di pubblicità per le prossime stagioni..il problema delle infrastrutture è comune un po' a tutte queste manifestazioni..basta vedere quello che è successo ad atene una settimana prima dell'inizio lo staio non era pronto! Non penso però che siamo a questi livelli..C'è da considerare che alcune nuove strutture sono costruite in città, quindi saranno più "sfruttabili" che strutture isolate in località montane..
Cmq penso che le migliori soddisfazioni arriveranno dagli atleti..sono molto fiducioso 8--)

Fabio ha detto:
Secondo me sarà un flop, arriveranno le Olimpiadi che gli impianti saranno incompleti, quelli della Rai faranno sciopero e non trasmetteranno le gare, nevicherà e la gente rimarrà bloccata per le strade...
A parte gli scherzi, secondo me filerà quasi tutto liscio... qualche inconveniente (per esempio uno sciopero dei giornalisti o dei mezzi pubblici o latro) ci sarà di sicuro...

Mally, non serve che vai a caporiga tu quando scrivi un messggio :D

non hai detto la cosa + importante...

CI SARA NEVE??? :think:

Roberto1978 ha detto:
non hai detto la cosa + importante...

CI SARA NEVE??? :think:

la prima domanda che mi sono fatta anch'io .... dal punto di vista organizzativo, ho un conoscente che ci lavora ed ha detto che è tutto un
"magna magna" ......

Come torinese e volontario delle olimpiadi devo necessariamente sperare che tutto vada bene :lol: :lol: :lol:
Ritengo dalle poche notizie che ho, che i problemi maggiori saranno:
- qualche ritardo nelle strutture, la più indietro sembra il villaggio media, anche lo stadio olimpico (o comunale) ha qualche ritardo :think: :think:
- trasporti incasinati, nell'alta valle, specie se verrà qualche grossa nevicata (magari :sbavsbav: :sbavsbav: )
- pochi spettatori ad alcune gare; il Toroc dice che hanno già venduto più biglietti in % di Atene e Salt Lake, ma rimane il fatto che devono ancora piazzare (e poi vendere) oltre metà dei biglietti :roll: :roll:
- la sicurezza potrebbe diventare un problema se qualche folle pensasse che valga la pena provarci (non nei siti, ma nei luoghi pubblici come Londra e Madrid) :pAZ :pAZ
Quello che occorre fare è avere molta fiducia, :perlaneve: :perlaneve: in fondo utte le olimpiadi sono sempre andate abbastanza bene :lol: :lol:

vecchietto ha detto:
ma rimane il fatto che devono ancora piazzare (e poi vendere) oltre metà dei biglietti :roll: :roll:

Io mi ricordo che già un anno fa la metro di Milano era tappezzata di manifesti con scritto "Acquista fin da ora il tuo biglietto per Torino 2006"..si vede che il consiglio lo hanno seguito in pochi..