Ragazzi prepariamoci a una settimana piovosa...

Roberto1978

New member
situazione molto interessante ve??

MT8_Rom_ens.png

MT8_Verona_ens.png

stasera i dettagli della situazione prevista ... Noterete che dall'11 settembre ci sara una bella diminuzione TERMICA... insomma SI VA VERSO L'AUTUNNO RAGAZZI. spero per voi che questo weekend sia andato bene perche il prossimo di certo non ci potremmo permettere il mare o la scampagnata e neanche il pic nic a 2000 metri di quota perche FA FREDDINO!

Preparatevi invece alla palestra per quest'inverno ehehehehe io sto per ricominciare!

Scusa, ma ho qualche difficoltà a leggere il grafico...vuol dire che a Verona si arriverà a 0 gradi il 12 settembre? :think:

Fabio ha detto:
Oramai l'estate è finita :YY
Fra un po' ci sarà l'esplosione di colori tipica dell'autunno.

Vorrei vedere le Dolomiti con i colori autunnali............. hai "raccolto" Fabio? :wink:

Meraviglia ha detto:
Fabio ha detto:
Oramai l'estate è finita :YY
Fra un po' ci sarà l'esplosione di colori tipica dell'autunno.

Vorrei vedere le Dolomiti con i colori autunnali............. hai "raccolto" Fabio? :wink:
:YY :YY :YY Certo.

(Significa che quando vado su devo fare tante foto e poi spedirti il cd? :DD )

robbs ha detto:
Scusa, ma ho qualche difficoltà a leggere il grafico...vuol dire che a Verona si arriverà a 0 gradi il 12 settembre? :think:

non esattamente rob non raggiungerete quel valore termico allora vi insegno a leggere questo grafico ( nel nostro gergo lo chiamiamo SPAGHETTI )

dunque questo grafico racchiude tutta quanta una serie di modelli che sono rappresentati da una linea colorata la media è rappresentata con una linea in grassetto BIANCA quella si chiama ( MITTEL ) e rappresenta il trhend medio di tutti quei modelli ( es se un modello dice + 5 e l'altro dice + 8 la media sara 6.5 )

Nel grafico trovate 2 rappresentazioni e sono una DELLA TERMICA A 850 hpa ( 1.300mt ) e si trova in mezzo; e l'altra è delle precipitazioni che si trova in basso.

Ovviamente più la linea bianca delle precipitazioni ( quindi quelle in basso ) è pronunciata + le precipitazioni saranno intense.

Sulle Ascisse di destra vegono rappresentate i mm di pioggia che cadono nell'arco di un determinato tempo

Sulle Ascisse di sinistra la temperatura a 850hpa a 1.300 metri ( è ovvio che qui si fa un calcolo approssimativo anche in base ai bassi strati )

Sulle ordinate è rappresentata la data e quindi i giorni

Questo modello copre una previsione a 15gg.

è evidente che più le linee colorate sono vicine alla linea bianca + la previsione è azzeccata, ma se notate molta discordanza tra le linee è evidente che la previsione è ancora molto ma molto incerta

bhe effettivamente ci sara un bel calo termico ehehehehe.
Ecco ragazzi guardate il modello si è aggiornato ora sono + pronunciate le linee precipitative quello significa che sono anche POSSIBILI DEI NUBIFRAGI

Ragazzi ancora ho il server incasinato tanto che sto reimpostando il php. Per il tempo é confermata una intensa fase di MALTEMPO con piogge diffuse e temporali anche forti. Specie toscana, liguria, lazio, lombardia specie nelle zone soggette a stau.

In aggiunta occhio anche a Piemonte centro meridionale, e valle d'aosta qui come su tutte le zone alpine e prealpine saranno soggette a frane e smottamenti.