La temperatura più bassa che avete mai trovato....dove e quando ?

- FODOMA -

In pausa
Personalmente

1) un -28 tondo tondo al Mottolino ( Gennaio 2005, la sera -22 in paese :SEEE )
2) un ancor + ragguardevole ( vista la zona ) -25 sul Sass Becè ( Febbraio 2001, con un onestissimo -18 la sera in paese )
 
-27 nella stazione di arrivo della funivia della Val di Lei a Madesimo. Dentro...fuori c'era anche il vento.
 
I meno trenta e passa a La Thuile me ne sono fatti parecchio, con e senza vento, con e senza tormenta.

Gli ultimi un paio di anni fa... faceva telmente tanto freddo che in molte case del paese si sono gelati i tubi dell'acqua e c'erano gli idraulici che si sfregavano le mani per i soldi che incassavano :D :D
 
Temperature tra il - 17 e il - 20 al mattino a Pontives erano normali ;)
Ho anche il ricordo di un - 21 al Mottolino di Livigno di un paio di stagioni fa con un po' di vento... mi tagliava la faccia! :( Meno male che avevo il famoso passamontagna Schweitzer Armee, che drey conosce bene :lol: :lol:
 

.

I meno trenta e passa a La Thuile me ne sono fatti parecchio, con e senza vento, con e senza tormenta.

Gli ultimi un paio di anni fa... faceva telmente tanto freddo che in molte case del paese si sono gelati i tubi dell'acqua e c'erano gli idraulici che si sfregavano le mani per i soldi che incassavano :D :D

-30.....e passa ?????!!!! :SEEE :SEEE :SEEE

Madonna......
 
-25 alla stazione intermedia a cervina (cime bianche giusto) non oso immaginare sul ghiacciaio... va be che era mattina presto e gli impianti avevano appena aperto... quindi non so se c'era qualche pazzo su in alto con quella temperatura...
 
-33 °C allo Stelvio il 1° novembre del 1995

non c'era vento e quindi, nonostante il freddo glaciale, si riusciva a sciare "quasi" senza problemi
 
il mio peggio è stato in Alaska a fine febbraio, anche se non ho dati alla mano. uscivo dall'hotel sul livello del mare che faceva -22 (unico dato certo). Non ho mai avuto il coraggio di chiedere che temperatura faceva quando eravamo in quota trai 2 ed i 3000 metri....con vento forte spesso.....
 
-28°C all'arrivo della funivia a solda (a proposito chi la conosce??) e fuori c era un vento pazzesco... meno 4-5 gradi ancora all'arrivo della seggiovia a 3200mt
 
io meno trenta al Piccolo Cervino!


Gli ultimi un paio di anni fa... faceva telmente tanto freddo che in molte case del paese si sono gelati i tubi dell'acqua e c'erano gli idraulici che si sfregavano le mani per i soldi che incassavano :D :D

sul riscaldamento non me ne parlare, che mi si sono congelati i tubi per tre anni di fila!......e il mio simpatico idraulico (persona non molto amichevole, ma molto cara!) ha fatto festa!
 
Posso elencare un bel -23 a S.Caterina Valfurva.
Ma evidentemente il gelo non guarda l'altezza,ma piuttosto l'esposizione di un luogo.
Notevole quindi un -17 all'Aprica,che è molto più in basso,a meno di 1200 metri/slm,ma in ombra.

@ Giaco : eehhh,la cara,vecchia abitudine di svuotare i tubi quando si chiude la casa... :roll:
 
Top