Snowboard da freeride

Epaps

Well-known member
Il mio compare di free-scorribande è intenzionato a comprare una tavola nuova da freeride, siccome qui postano diversi tavolari gli sapreste consigliare qualche modello? Lui è alto 1,92 e peserà 85 kg, per ora mi diceva di essere interessato alla arbor a-frame
 
Ehm ho pensato dopo che forse il "che posti frequenta" non era riferito alla località :D:D:D
Cmq non facciamo nulla di ripido tipo canalini ghiacciati o cose troppo estreme
 
digli di buttare un occhio qua: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=21013

secondo me lo fai felice (se non l'hanno già venduta)

Quoto in pieno, poi se vuole qualche dritta H3O lo può aiutare molto visto che surfa da un bel po' d'anni e come il sottoscritto è un "malato". Io c'ho scambiato qualche mail e devo dire che oltre che competente è anche molto disponibile.
Io non l'ho mai provata ma della Dupraz D1 ne ho sempre sentito parlare bene.
Ma che budget si è prefisso questo "nuovo freetavolaro"?
Comunque in linea di massima se l'acquisto è indirizzato verso una tavola particolare nello shape e non la classicca tavola con la coda come la punta il costo sarà sicuramente alto (salvo usati o botte di c...)
 
Ciao,
se posso darti un consiglio, per un uso prettamente freeride consiglio la K2 Gyrator, un mezzo veramente valido ed innovativo.
 
Comunque in linea di massima se l'acquisto è indirizzato verso una tavola particolare nello shape e non la classicca tavola con la coda come la punta il costo sarà sicuramente alto (salvo usati o botte di c...)

Quoto in parte, proprio questa fine stagione abbiamo preso delle Dupraz (usate e non) ad una cifra veramente interessante.

Approfitto del tread per chiedere un consiglio spassionato (soprattutto a H3O ma chiaramente a chiunque vorra' aiutarmi) su quali attacchi potrei montare approfittando dei fondi magazzino di fine stagione....

Mi pare di ricordare mi avessi gia' risposto ma se fossi cosi' gentile da ripropormi qualche modello ve ne sarei grato! :D

Ciaoooo
MaUro
 
Sicuramente un attacco validissimo è il Cartel della Burton, va bene per qualsiasi cose ed è affidabilissimo!
 
Quoto in parte, proprio questa fine stagione abbiamo preso delle Dupraz (usate e non) ad una cifra veramente interessante.

Approfitto del tread per chiedere un consiglio spassionato (soprattutto a H3O ma chiaramente a chiunque vorra' aiutarmi) su quali attacchi potrei montare approfittando dei fondi magazzino di fine stagione....

Mi pare di ricordare mi avessi gia' risposto ma se fossi cosi' gentile da ripropormi qualche modello ve ne sarei grato! :D

Ciaoooo
MaUro

Dico C60 (burton)..... forse un po' costosi, ma sicuramente duri e reattivi :wink:

Oppure P1 ma secondo me x te sono troppo 'morbidi'

@ mazzo: mauro li romperebbe dopo un mese i cartel! :D

X la tavola prendi la dupraz del link!!! :wink:
 
Il mio compare di free-scorribande è intenzionato a comprare una tavola nuova da freeride, siccome qui postano diversi tavolari gli sapreste consigliare qualche modello? Lui è alto 1,92 e peserà 85 kg, per ora mi diceva di essere interessato alla arbor a-frame
Che tavola aveva fino adesso?
Ottime tavole le Arbor, credo i primi ad usare il bamboo, però quà è difficile trovarle, nn sono nemmeno sicuro che le vendano in europa, una buona alternativa sono le never summer, t5 titan o la summit powder specifica dallo shape spettacolare, sono tutte tavole solide e ben fatte, altrimenti fra i soliti nomi noti burton malolo-fish-supermodel- oppure la + all mountain t6, dà delle grandi soddisfazzioni in fresca, salomon burner o sick stick, rossignol Jeremy Jones, nitro pantera, k2 zeppelin o eldorado se la trovi ancora in giro, rome design, elan vertigo, ogni ditta ha i modelli freeride, ed è difficile restare delusi al giorno d'oggi, solo nn mi sento di consogliarti i + recenti modelli sbananati come le lib tech o il rocker delle k2, sono "particolari", nn a tutti piacciono, cmnque puo dare un occhio anche a quelle.
 
Dico C60 (burton)..... forse un po' costosi, ma sicuramente duri e reattivi :wink:

Oppure P1 ma secondo me x te sono troppo 'morbidi'

@ mazzo: mauro li romperebbe dopo un mese i cartel! :D

X la tavola prendi la dupraz del link!!! :wink:
Ma una tavola come la Dupraz nn rende meglio con attacchi-scarponi hard?
Cmnque io andrei + su attacchi tosti come i ride , i burton a parte i costosi c60 sono piuttosto morbidi ed hanno il problema dell'archetto fisso.
 
Non ricordo che tavola abbia, cmq è da pista (non nel senso di super rigida e con una punta sola ma semplicemente una di quelle classiche). Scusate ma di tavole proprio non ci capisco una cippa, cmq posso solo dirvi che è molto bravo e scende tranquillamente da qualsiasi pista, siccome però ci stiamo dirigendo verso materiali più da freeride (io ho da poco comprati i seth) vorrebbe prendersi una tavola più da fresca. Gli dirò di iscriversi anche lui al forum, mi sa che è la cosa migliore
 
Ma una tavola come la Dupraz nn rende meglio con attacchi-scarponi hard?
Cmnque io andrei + su attacchi tosti come i ride , i burton a parte i costosi c60 sono piuttosto morbidi ed hanno il problema dell'archetto fisso.

eh, puoi tranquillamente aver ragione, ma stupidità mia :wink: , non conosco attacchi hard (mai messi) ! :oops: e cmq non li utilizzerei mai!! :D

indipendentemente dal fatto che mauro ha scritto di avere una dupraz, io mi riferivo a epaps nel suggerire di far comprare al suo amico la primacitata tavola. :wink:
 
Top