"Radiografia" estiva Canale Joel

Fabio

Member
Staff Forum
In corrispondenza di dove le rocce sembrano toccarsi, in inverno che larghezza effettiva c'è?
Dalla foto sembra ci siano si e non lo spazio per 1-2 paia di sci, ovvero 2-3 metri :aaahhh:
E sempre dalla foto sembra ci sia una specie di sentiero che passa nel canale... Ma probabilmente è una strada fatta dall'acqua. Comunque, in estate, a piedi non si deve fare. Troppo pericoloso.
Anche questo canale ha ancora visibile la cornice per l'entrata.

canale-joel-estivo.jpg


In inverno, con poca neve :uuue: si presenta così: Canale Joel inverno
 
bella foto fabio
la larghezza sotto l'arco sarà di 3 metri.....volendo ci si fanno anche delle curve controllate. quando l'ho sceso io li sotto era tutto ghiacciato e visto che ero il primo mi sono abbastanza preoccupato....per fortuna era una crosticina di ghiaccio di pochi cm che dando delle belle pacche con i bordi degli sci (non le lamine perchè quelle ce le hanno solo gli sciatori da pista :wink: ) si riusciva a romperla e gli sci tenevano....dopo la strozzatura è puro spettacolo!

speriamo che il prossimo anno si riesca a farlo.
questa è una foto da sopra
 

Allegati

  • 19a.jpg_137.jpg
    19a.jpg_137.jpg
    78.4 KB · Visualizzazioni: 1,256
Grazie.
Guardando il tipo "scuro", quello più distante dalla macchina fotografica che si vede appena, per capirci) ho capito perfettamente la larghezza: circa due-tre paia di sci.
Confrontando le due foto riesco a capire "le proporzioni".

Anche qui se scivoli e becchi ghiacciato, sotto l'arco fai la pallina da flipper tra le due sponde :?
 
il tipo scuro ero io....e più che scuro ero marrone.....non so se mi spiego :D

ci sono pareri discordanti su cosa ti può succedere se cadi....ma comunque meglio non provare. uno dei nostri (robbi il matto di agordo) ha preso in pieno una delle pareti della strettoia perchè è scivolato sul ghiaccino, ma si è ripreso in un millesimo di secondo (è lo sciatore più peso che abbia visto in vita mia, ex nazionale di sci) e per fortuna non ha perso lo sci...
 
il tipo scuro ero io....e più che scuro ero marrone.....non so se mi spiego
Capisco :D

Se fossi io a scendere penso che potrei rompere/scartare le nocciole anche senza lo spaccanoci, e senza usare le mani...
 

.

non male il Joel!!!!! :clap:
Gotamart, ma i tipi sulla destra non son mica legati? :?mm é un'illusione
La parte alta dicono che spesso c'è cornice ed è meglio calarsi, voi come l'avete trovata?
ola e peace and powder
 
no no, scendere legati è da pazzi! e non serve a niente

la cornice era bella ripida. Due di noi l'hanno saltata, io e gli altri siamo entrati all'estrema sinistra dove era meno ripida (comunque più di 50 gradi ad occhio) e poi siamo tornati sul centro del canale

comunque la corda ci stava tutta! ma secondo alcun i amici non è etica....
 
Anche secondo me se la corda aiuta, enon ci si sente sicuri perchè non usarla?
L'etica secondo me è un'altra cosa.
Arrivare in cima ad una vetta con l'elicottero invece che con le proprie forze è poco etico.
Mentre usare in un passaggio molto difficile la corda per aumentare la sicurezza può considerarsi intelligente. E' tutto relativo in base alle proprie capacità e a volte anche alla propria incoscienza.
questo è il mio umile parere.
ola e peace and powder
 
Se in high life anche Nobis e Blacke si calano all'entrata del Joel, vuol dire che qualche volta in base alle condizioni può tornare utile e sicuro.
 
se lo fa jeremy, lo faccio anch'io...pure se non serve!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

a parte gli scherzi.....effettivamente etico non è la parola corretta....

io comunque ribadisco che ultimamente giro spesso con lo spezzone da 30 nello zaino.....
 
gotamart ha detto:
se lo fa jeremy, lo faccio anch'io...pure se non serve!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

a parte gli scherzi.....effettivamente etico non è la parola corretta....

io comunque ribadisco che ultimamente giro spesso con lo spezzone da 30 nello zaino.....

Giusto, solo per il fatto che lo fa Jeremy è un buon motivo :lol: :lol: :lol: :D
Se si va in certi posti lo spezzone di corda non fa mai male, al massimo non lo usi, ma se serve, averlo ti salva il culo :)helpme: )
 
Ancora Canale Joel

Altra foto dello "sbocco" del Canale Joel ripresa dal sentiero della Forcella Pordoi.
 

Allegati

  • ancora-canale-joel_403.jpg
    ancora-canale-joel_403.jpg
    261.3 KB · Visualizzazioni: 1,744
Canale Joel Dolomiti

Altra foto del canale Joel ripresa dal sentiero della Forcella Pordoi.
Ciao :D
 

Allegati

  • canale-joel-sella-dolomiti_211.jpg
    canale-joel-sella-dolomiti_211.jpg
    284.4 KB · Visualizzazioni: 1,800
Top