La DERAPATA

gotamart

Active member
prendendo spunto un post orrendo di wolfi e da uno molto interessante del diretur su thewhiteplanet ( http://www.thewhiteplanet.it/2008/01/15/una-risposta-creditevole-alla-treza-indagine/#more-61 ) volevo sentire un pò di opinioni sulle derapate

per me sono il futuro...io ho sempre invidiato gli snobborder per la loro capacità di derapare in fresca....oltre a permettere un gran controllo della velocità e tirare su montagne di neve mi dava l'impressione di essere un movimento molto fluido e armonico

da quando, con gli larghi e sopratutto con quelli con camber inverso e sciancratura inversa, sono riuscito a fare le prime vere derapate ne sono diventato dipendente. Non è facile ma quando ci si riesce la sensazione è fantastica.....la mobilità a 360 gradi e non solo a 180 come prima

evviva la derapata!

eh, te lo dicevo io, la vera figata dello sno (nonchè il futuro della glisse, come mi sembri confermare) è la sgumma in fs e in bs.

buon viaggio, so che parti per il deserto...

Concordo se però l'entrata in curva è comunque in "conduzione"
e non se si passa da una sbandata all'altra già intraversati
altrimenti non avrai mai una velocità tale da alzare tanta neve
inoltre devi stare bello centrale, non con il peso sul piede posteriore
o ancora peggio andare a cercare la neve con la mano ...

figata totale e suprema le poche volte che ci sono riuscito come volevo io dopo ho avuto un sorriso ebete in faccia per giorni! :D

Su Believe c'è seth che si spara un bel derapone...

fiki i deraponi... specie se li fai con sotto uno e lo ricopri!

Non ho ancora capito bene cosa sia questa ''derapata''

In curva so perfettamente cos'è una curva derapata ma in fresca? sarebbe uscire dai canali che si scava lo sci quando ci si lancia all'interno della curva buttando lo sci con le punte più verso l'alto? Non so come scriverlo a parole...no non conosco la sensazione...

Forse tipo la ''slidata'' in fresca, cioè che per un paio di secondi ci si butta completamente di traverso con le gambe e si mangia tanta neve...

Ultimamente vado molto DRITTO...

prendendo spunto un post orrendo di wolfi e da uno molto interessante del diretur su thewhiteplanet ( http://www.thewhiteplanet.it/2008/01/15/una-risposta-creditevole-alla-treza-indagine/#more-61 ) volevo sentire un pò di opinioni sulle derapate

per me sono il futuro...io ho sempre invidiato gli snobborder per la loro capacità di derapare in fresca....oltre a permettere un gran controllo della velocità e tirare su montagne di neve mi dava l'impressione di essere un movimento molto fluido e armonico

da quando, con gli larghi e sopratutto con quelli con camber inverso e sciancratura inversa, sono riuscito a fare le prime vere derapate ne sono diventato dipendente. Non è facile ma quando ci si riesce la sensazione è fantastica.....la mobilità a 360 gradi e non solo a 180 come prima

evviva la derapata!

Per ora vado dritto, stile POLVO ma un pò più piano. Con il tempo mi riprometto di introdurre qualche variazione. Però andare a manetta in fresca fin quasi al decollo dà comunque sensazione erotiche.

...che la sacra bauder ti ricopra abbondante in BC

buon viaggio, so che parti per il deserto...
OT se becca le mie condizioni mi sa che martino diventa Lawrence d'Arabia...

Per ora preferisco ancora le curve tradizionali che riescono a regalarmi face shots. sarà che tutte le volte che mi bagno la barbetta mi esalto come un bambino.....
poi devo anche dire che le derapate mi danno l'idea di rallentarmi (forse perchè ho bisogno di sci più larghi o forse perchè devo imparare a sciare meglio).
La cosa da sciatore più stilosa e che più mi piace vedere (si parla di sciata e non di salti) sono i "turn in" come questi ad esempio, che io non sono in grado di fare...

OT se becca le mie condizioni mi sa che martino diventa Lawrence d'Arabia...

Per ora preferisco ancora le curve tradizionali che riescono a regalarmi face shots. sarà che tutte le volte che mi bagno la barbetta mi esalto come un bambino.....
poi devo anche dire che le derapate mi danno l'idea di rallentarmi (forse perchè ho bisogno di sci più larghi o forse perchè devo imparare a sciare meglio).
La cosa da sciatore più stilosa e che più mi piace vedere (si parla di sciata e non di salti) sono i "turn in" come questi ad esempio, che io non sono in grado di fare...

quella curva li secondo me entra nella categoria derapate....fatta a livelli altissimi

ho visto che il fenomeno della foto e il suo non-fratello sono in gara al mystic experience

ci sarà anche Meo....io son troppo vecchio....non posso iscrivermi perchè la categoria senior non c'e'!

giustissimo...il futuro non è la derapata,è lasciar 2 righe dritte e curvare solo in caso di estremo bisogno.

quello è passato....il limite è stato raggiunto da polvo....manco solo la linea dritta per l'hozer e poi si chiude l'era delle righe dritte

la prossima frontiera è lo spazzaneve in fresca!