Sella Forum - Blog - 09-02-08

rudy

New member
ieri sul sella c'era il mondo forumistico (ne cito alcuni: samuel, gotamart, brunovaldez ecc..) chi c'era alla fine? che avete fatto?

io, cesta e riccardo una diretta delle fontane con una salita al piz boè molto spelacchiata e la discesa, nella pala est boè, altrettanto.
da prendere con cautela il breve canalino nord x l'ingresso del canale vero e proprio sul quale finalmente abbiamo trovato bella neve.
x non parlare poi della parte bassa dov'era vera e propria powder

domani vi posto un paio di foto

io con bruno valdez ho fatto il col alton e la lastiese eho venduto lo skipass causa crampi..il rtorno e' stato una continua sosta nei bagni dei bar :(

cqe col alton e lasties condizioni crostose PESSIME..la lasties finale e' una cacca

A SUD SO CHE SI SCIAVA BENE. invece ragazzi a nord sui versanti protetti c'e' neve da paura.

saluti

Io sono stato all'Alpe Cermis in pista... ma il pomeriggio il richiamo dei boschetti di fianco alla seggiovia Prafiori è stato irresistibile e dopo aver preso le bestemmie dal tipo dell'impianto che non mi ha lasciato salire 5 metri per prendere un valloncello delizioso ho fatto tre discese per boschetti di 200 metri in vera polverina, di quella che se soffi si sposta! In totale immagino meno di 100 curve...

Ma quando, incredulo, ho sentito quella neve sotto gli sci ho pensato che "quelli che conoscono i posti giusti" avrebbero potuto divertirsi realmente, anche in Dolomiti, questo weekend!

Aspetto le foto di "quelli che conoscono i posti giusti"... Io ho agito da freerider nel senso che questo sabato volevo farmi miliardi di km di pista e me li sono fatti! :Y

E ci si vede, spero, a marzo in Sella! :Y

eccomi appena rientrato.

sabato: mezdì, un po di percorsi in Porta Vescovo e Lasties finale
domenica: marmolada (intra i sass di destra), Porta Vescovo e Joel

neve con crosta cedevole poco sciabile ovunque tranne qualcosa in Porta Vescovo e Padon Nord, comunque (almeno!) niente sassi!!!!

c'era veramente mezzo Forum ed è stato tracciato quasi tutto il tracciabile (sass da Forcia compreso! ....forse Martino?) ma non mi sembra l'Holzer

a domani per qualche foto.....

.

io sabato ero sul Sella con Samuel, Bomar, Cesare (un amico di Samuel) e Franco (mio suocero) con la guida di Francesco Tremolada ed abbiamo fatto la discesa del Vallon partendo dal Piz . Ho visto sulla prima funivia Gotamart e da lontanto ho visto Garmont che sapevo essere con Emmanuele e Bruno Valdez ....

Poi apres ski con Emmanuele, Mariodb, Cerri & C.

Skiforum è veramente incredibile ... ormai quasi tutti gli appassioniti di fuoripista scrivono qui dentro !

Grazie Fabio ! Hai creato vera una comunità reale !

Ecco qualche foto di sabato (gita bellissima ma neve pessima):
attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Allegati

• 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 003 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 003 [800x600].JPG
    89.8 KB · Visualizzazioni: 1,247
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 005 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 005 [800x600].JPG
    77.6 KB · Visualizzazioni: 1,251
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 007 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 007 [800x600].JPG
    115.5 KB · Visualizzazioni: 1,172
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 017 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 017 [800x600].JPG
    145 KB · Visualizzazioni: 1,215
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 019 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 019 [800x600].JPG
    113.2 KB · Visualizzazioni: 311
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 024 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 024 [800x600].JPG
    47.7 KB · Visualizzazioni: 1,196
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 022 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 022 [800x600].JPG
    44.8 KB · Visualizzazioni: 1,195
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 020 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 020 [800x600].JPG
    87.3 KB · Visualizzazioni: 1,207
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 002 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 002 [800x600].JPG
    95.4 KB · Visualizzazioni: 1,239
  • 9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 010 [800x600].JPG
    9 10 febbraio 2008 (Tremolada) 010 [800x600].JPG
    71 KB · Visualizzazioni: 1,240
Ultima modifica:
veramente un piccolo mondo..secondo me su c'erano quasi solo skifosi

io ho cominciato sabato una laties da tragedia con 25 caiani

poi li abbiamo seminati un pò alla volta e ho incrociato garmont con il mal depanza e l'ottimo e.
Il joel è stato molto più gustoso e anche nei boschetti di arabba ci siamo tolti qualche bella soddisfazione

ieri molto meglio con una valle delle fontane ottima dentro il canale e bellissima nella parte bassa dove si poteva sciegliere tra polvere sulle dorsali nrod e firn su quelle sud

poi abbiamo ribeccato la poiana e ci siamo fatti un joel con uscita alta e siamo passati sotto il sass de furcia (fatto da brunovaldez) e poi dietro all'ossario per i pratoni con firn spaziale in alto e poi nei boschi una polvere assolutamente insperata

Osso in stato di grazia ha dato spettacolo facendo il canale delle fontane in meno di 30 secondi!

ho incrociato un concittadino che ha fatto holzer e culea e ha detto che erano entrambe fattibili bene ma spelate in alto. Holzer co doppia di 20 metri. Alcuni del mio gruppo han fatto la setus e han detto che era buona e non ghiacciata

un grazie a fabio per aver creato un mondo virtuale e reale così bello

un saluto a tutti a quelli con cui ho sciato o ho incrociato

pace e polvere

veramente un piccolo mondo..secondo me su c'erano quasi solo skifosi

io ho cominciato sabato una laties da tragedia con 25 caiani

poi li abbiamo seminati un pò alla volta e ho incrociato garmont con il mal depanza e l'ottimo e.
Il joel è stato molto più gustoso e anche nei boschetti di arabba ci siamo tolti qualche bella soddisfazione

ieri molto meglio con una valle delle fontane ottima dentro il canale e bellissima nella parte bassa dove si poteva sciegliere tra polvere sulle dorsali nrod e firn su quelle sud

poi abbiamo ribeccato la poiana e ci siamo fatti un joel con uscita alta e siamo passati sotto il sass de furcia (fatto da brunovaldez) e poi dietro all'ossario per i pratoni con firn spaziale in alto e poi nei boschi una polvere assolutamente insperata

Osso in stato di grazia ha dato spettacolo facendo il canale delle fontane in meno di 30 secondi!

ho incrociato un concittadino che ha fatto holzer e culea e ha detto che erano entrambe fattibili bene ma spelate in alto. Holzer co doppia di 20 metri. Alcuni del mio gruppo han fatto la setus e han detto che era buona e non ghiacciata

un grazie a fabio per aver creato un mondo virtuale e reale così bello

un saluto a tutti a quelli con cui ho sciato o ho incrociato

pace e polvere

La Valle delle Fontane era in ottime condizioni.... cavolo, noi il giorno prima non l'abbiamo fatta perchè sembrava messa male e ci siamo fatti il Vallon con ogni tipo di neve schifosa che si può trovare (nell'ordine crosta , crosta che non si rompe, dura, marcia , fangosa.... ) .. in compenso il giro è bellissimo dal punto di vista panoramico e con bella neve deve essere divertentissimo !

infatti eravamo in dubbio se farla perchè e. mi aveva detto che eravate scesi dal vallon

dopo per fortuna ho incrociato rudy che mi ha detto che era ok tranne i primi 150 metri della pala sommitale da fare con i ramponi

pr chi scende nei prossimi giorni occhio che nella parte ripida finale prima dei pratoni non c'e' quai più neve per cui studiatevi una linea dal basso prima di partire e non seguite le nostre tracce

Quindi alla fine la Val delle Fontane era buona, mi stupisce lo fossero anche val Setus e val Culea data l'esposizione a nord e il vento che aveva fatto giovedì...buon per chi c'è stato. Cristallo non male. Qualche fulminato si è sparato i canalini che dalle Creste bianche scendono in val fonda....sopra c'era un teschio grande così...

Ultima modifica:
pr chi scende nei prossimi giorni occhio che nella parte ripida finale prima dei pratoni non c'e' quai più neve per cui studiatevi una linea dal basso prima di partire e non seguite le nostre tracce

infatti si vedeva che avevate ravanato un pò sulle roccette

penso sia meglio tenere una linea più a destra....

infatti si vedeva che avevate ravanato un pò sulle roccette

penso sia meglio tenere una linea più a destra....

io non ho ravanato...sono ruzzolato! ahiai! e ho anche esploso una lamina del bridge....mannaggia, spero si rimetta in sesto

infatti ci siamo ingolositi dalle tracce di rudy che scendevano per il bel vallone pauderoso al centro (anche bello pericoloso a mio avviso... e penso che con i primi qualcosa sia venuto giù)

per luke: ho sentito il paolino tassi che mi diceva che da creste bianche aveva trovato un canale molto bellissimo e che il bus era in condizioni strepitose

Ragazzi, che week end da favola.
Due giorni di emozioni e divertimento.
Presto posterò tutte le foto e aprirò un'altro topic per il report di domenica in Marmolada con grande guida: e.frapporti.

Grazie a tutti gli schifosi con cui ho sciato, che ho conosciuto o solo incontato.

Un ringraziamonto speciale al lavoro di Fabio, per questa comunità grandiosa di veri appassionati.

questo il 1° video della direttissima delle fontane a conferma delle condizioni trovate (qualche placchetta qua e là)

[youtube]ykJeSXvhE-M[/youtube]
riders rudy e riki

Ultima modifica da un moderatore: