Pontoonizzato

Teo

maestro di skilift
Ebbene si, ho fatto la follia, grazie anche al superprezzo di MDL (tks Miky)... ho deciso che per augurare all'inverno secchiellate di neve... mi dovevo prendere i Pontoon... :lol:

Ora, la grande indecisione è come montarli...
Ho già l'attacco, un solly 910 recuperato da dei vecchi fun, naturalmente senza poweraxe o altri rialzi...

Il dubbio è se montarli a papera come consigliato sul forum TGR, se montarli dritti, e se a papera, di quanti gradi li inclino?

Lo so che il massimo sarebbe montarci una piastra che ruota e permette poi sul campo di provare varie angolazioni... però è troppo sbattimento...

Si accettano consigli!

Allegati

• pontoonizzato_ridimensionare_116.jpg
    pontoonizzato_ridimensionare_116.jpg
    163.1 KB · Visualizzazioni: 300
azz se li compravi prima potevi sfruttarli anche per lo sci nautico :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi ottimo acquisto!!! :Y :Y :Y
e speriamo in tanta neve questa'anno!! :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

.

ottimo acquisto...mi auguro (e ti auguro) che le previsioni per l'inverno nevoso vengano esaudite!! anche io mi allargherò parecchio sto inverno :D

quando li ho provati (montati in posizione normale) non ho avuto nessuna sensazione che mi suggerisse di montarli a papera....

verbier61 ha detto:
quando li ho provati (montati in posizione normale) non ho avuto nessuna sensazione che mi suggerisse di montarli a papera....

Bene verb, aspettavo una tua risposta, visto che li hai potuti usare...

Leggendo qua è la, il problema pare una tendenza a cioccare le punte, e visto che io tendo ad avere una sciata piuttosto stretta di gambe, mi è venuto il dubbio...
Però, li stavo guardando e noto che la sciancratura centro/punte non è drastica, dunque credo che una volta che non tocchi sulla posizione attacco, sia difficile cioccare le punte.

pietro&schulz ha detto:
.....ma a papera come?!!scusate la curiosità!!
Il montaggio a papera, in inglese DuckMount, vuol dire semplicemente monmtare gli attacchi con il puntale rivolto verso l'interno, così da allargare leggermente le punte una volta "indossati"...
Qualcuno lo usa sui superfat, ma sbilancia la risposta simmetrica degli sci in conduzione.

..........grazie e minchia che storia!!!! :Y :Y :Y ....ma darà davvero dei vantaggi??!!!sarebbe ganzo provare uno ski cosi attrezzato!!!per sentire cosa succede :?mm :?mm