Ma quanti sci ke si cambiano ...

pülentì

New member
ciao, sono un nuovo aquisto di Skiforum, o un novellino se preferite, e saluto tutti gli iscritti.
ho già avuto il piacere di sciare con Giulietto e meraviglia, mentre sono compagno d'avventura di Nick79 da diversi anni.

la mia carriera di sciatore parte alla tenera età di undici anni con lo scialpinismo (e già quì ho cambiato 3 paia di sci), poi per un breve periodo mi sono dato al fondo (e quì ho provato 2 paia di sci), e infine alla discesa (circa 4 paia, + una volta i fun-carving); ora mi piacerebbe provare la tavola....

E voi come siete messi?
ciao ciao
 
benvenuto :smile:
io da quando ho ripreso a sciare circa 12 anni fa ho cambiato circa 4/5 paia di sci....da quest'anno ho deciso di prenderli in affitto x provare i modelli della stagione in corso e penso che farò cosi pure l'anno prossimo, a meno di offerte eccezionali :think:
 
ciao e benvenuto... anche io sono nelle tue condizioni senza aver mai fatto fondo... domenica provo x la seconda volta la tavola e sembra divertente ma è ancora troppo presto x dirlo...
 
:smile: dicono che chi non sa sciare è avvantaggiato ad usare la tavola, perchè chi ha già un'impostazione con gli sci tradizionali non riesce bene ad affrontare il "passaggio".
Io non ne sono molto convinto :no: , perchè è un pò come passare da un paio di sci dritti ad un paio sciancrati: il modo di impostare una curva è totalmente diverso. :wink: Certo, la tavola dev'essere tutto un altro mondo...
 

.

...anche io non sono d'accordo con chi dice che chi sa sciare è svantaggiato...secondo me se sai come funziona l'attrezzo e come si comporta in curva un pò sei avvantaggiato.. poi è vero, è tutta un'altra cosa
 
Ciao e benvenuto :skiciao:
Non so quanti sci ho cambiato pero' se ci penso mi metto a piangere per i soldi spesi :cry: :cry: :cry: :cry: !!

Concordo con Giulietto per quanto riguarda la tavola!!
 
bhe, per quanto riguarda il discorso economico, fin'ora mi è sempre andata bene xkè ho sempre utilizzato gli sci ke scartavano i miei genitori, tranne ke per l'ultimo paio ke è stato il loro regalo di natale (compresi bastoncini e scarponi) :D .
 
benvenuto in skiforum...io non so quanti sci ho cambiato, ma se penso a quanto costano i miei sci attuali...per fortuna sono riusciata a prenderli con un po' di sconto... :wink:
 
Io ho cambiato solo 2 paia di sci..e giusto perche' i precedenti si sono frantumati.
Comunque dopo 20 anni di sci ho messo la tavola ai piedi.
Per me chi sa sciare e' AVVANTAGGIATO, ha il senso dell'equilibrio sulla neve e conosce le reazioni di tali attrezzi.poi ovvio che la tecnica e' diversa.
Comunque e' molto piu' facile imparare con lo snow che non con gli sci.per questo secondo me ha preso gran piede.
 
Io ho i miei fischer da 4 anni e sono sempre resistiti..prima di loro ne avrò nolleggiati a decine+un sei o sette da fondo, ma lasciamo perdere questo capitolo..
 
Top