Comprensori freeride, dove andare?

Ci risiamo, forse peggio dello scorso anno: dove andare?

Ovest, est, sopra, sotto… ci sta bene tutto (Alpi). Modalità freeride servito e se necessario brevi pellate<500 metri.

Circa fondo, avete una idea di massima dove possa essercene di più? Ho seguito poco e male, ma mi sembra di aver capito che è abbastanza tragica ovunque. Con la speranza poi di seguire la classica nuvoletta all’ultimo momento su 3/4 giorni tra 16 e 24 febbraio.

Grazie della disponibilità e pazienza.
 
A me sembra che l’austria a livello di precipitazioni sia quella messa meglio. Come fondo

poi per decidere aspetterei questa passata che arriva da sud
 
Fondo, almeno per freeride da impianti, siamo messi male, malissimo un po' ovunque "aldiquà" delle Alpi. Io vivo in Lombardia e per questioni logistiche mi muovo in regione e, salvo l'eccezione di Livigno (forse Madesimo) per il resto c'è da mettersi le mani nei capelli. C'è però purtroppo chi è messo peggio... ho bazzicato un po' ad ovest nelle 2 scorse settimane in Via Lattea e la situazione era veramente drammatica. Ad est non saprei.

Al momento per il weekend pare sia prevista una bella spruzzata su tutta la zona occidentale e centrale ma resta l'incognita del limite neve, che dovrebbe essere un po' altino e per molti potrebbe forse già sancire la fine della stagione. Peraltro, arrivando la perturbazione da sud ovest, centrerà prima i primi rilievi (pre)alpini, mentre le zone più interne saranno colpite in misura minore.

Per il freeride che intendi, sulla base delle prossime precipatazioni (dipende poi come proseguirà il meteo fino a metà/fine mese), non vedo chissà quali possibilità. Probabile che aldilà del nostro spartiacque la situazione sia migliore (anzi lo è sicuramente), soprattutto in Svizzera e Austria, come ti hanno appena risposto qui sopra.
 
Noi a parole eravamo indirizzati in Francia , ma non disdegneremmo Austria…. Svizzera diventa una questione economica (suppongo).
 
Io ho da sempre nel mirino la Val d'Isere... Neve mi sa che non ce n'è tanta neanche li ma viste le quote se arriva qualcosa nei prossimi giorni dovrebbe essere ok. Per il freeride mi ha sempre dato l'idea di un posto spaziale.
 

.

IMG_5812.jpeg
Ci risiamo, forse peggio dello scorso anno: dove andare?
se hai liberi lunedì>mercoledì fammi una telefonata domani sera
se porti l'attrezzatura cinefoto ovviamente.... :TTTT
 
Ferie dal 18/19 in poi... le mie domande attuali vertono sulla presenza o meno di fondo.
dolomiti solo versanti nord/nordest e sopra i 1700. diciamo che se nevica come la sta facendo fra oggi e domani (30 cm) c'è da divertirsi 2-3gg prima che le cavallette sbranino tutto . poi c'è l'elicottero... :cool:
 
Grazie dell'offerta comunque!

Attendo questa passata per capire se può attappare buchi di fondo e se una trasferta ha senso... e soprattutto dove (Francia/VDA priorità).
 
Top