Volkl1970
Member
Questa delle chiappe e delle mani la faccio mia! Posso?Una sciata corretta permette oggi di piegare molto di più e ad andatre sostenute, perchè per valutare la piega bisogna vedere dove stanno le chiappe, non le mani!
Questa delle chiappe e delle mani la faccio mia! Posso?Una sciata corretta permette oggi di piegare molto di più e ad andatre sostenute, perchè per valutare la piega bisogna vedere dove stanno le chiappe, non le mani!
ci ho fatto centinaia di piste sciando in quei modi del cazz… era tutto sbagliato tecnicamente, le stesse gare di fun carving erano senza senso, anche con gli sci di un tempo (gli atomic 10.11 ancora li ho) con la tecnica corretta pieghi di piú, mani o non mani a terra…era una sciata innovativa per quei tempi.
Io non posso fare altro che crederti. Ma sciare in quel modo facendo le cose ad minchiam, come dici tu non si riesce. È sicuramente una forzatura ma la riesce a fare chi a un bagaglio tecnico più che decente alle spalle. Non sto parlando dei raccoglitori di fiori sto parlando di chi sciava come il tipo del video. Non capisco perché demonizzare tutto quello che non rientra negli odierni canoni dello sci.ci ho fatto centinaia di piste sciando in quei modi del cazz… era tutto sbagliato tecnicamente, le stesse gare di fun carving erano senza senso, anche con gli sci di un tempo (gli atomic 10.11 ancora li ho) con la tecnica corretta pieghi di piú, mani o non mani a terra…
E va bene cosí, si parla di fine anni 90, il carving era ancora agli albori ed eravamo ben lontani da un metodo, metodo che oggi c’é,
Possiamo tranquillamente paragonare il fun carving allo sciare con gli snowblade, o con il monosci prima di loro… c’é un modo giusto di sciare, poi sali su quegli attrezzi e fai cose ad minchiam per divertirti e fare lo scemo…
non demonizzo nulla, dico solo che la tecnica dagli anni 90 ad oggi si è evoluta, alleluiah!😁Io non posso fare altro che crederti. Ma sciare in quel modo facendo le cose ad minchiam, come dici tu non si riesce. È sicuramente una forzatura ma la riesce a fare chi a un bagaglio tecnico più che decente alle spalle. Non sto parlando dei raccoglitori di fiori sto parlando di chi sciava come il tipo del video. Non capisco perché demonizzare tutto quello che non rientra negli odierni canoni dello sci.
Mah, più che altro per sciare come nel video devi disimparare a sciare come si deve, andare piano se non quasi fermo, e scii così...
Una sciata corretta permette oggi di piegare molto di più e ad andatre sostenute, perchè per valutare la piega bisogna vedere dove stanno le chiappe, non le mani!