boletus
Well-known member
Ma per le consegne come sono messi i Defender? 12 mesi?
Si… circa…. Nulla prima del 2023…
Ma per le consegne come sono messi i Defender? 12 mesi?
?????
Ah beh, da comprare al volo allora!
Sono bellissime ma "pericolosissime" quindi se proprio uno ne subisce il fascino e non ne può fare a meno, le deve prendere a noleggio (con cifre da mal di testa...) o comunque cambiarle ogni 23 mesi come faceva il mio amico che ha rotto il motore del Discovery a 70K km 20gg prima di darla dentro e ancora in garanzia per 2 mesi?????
Ah beh, da comprare al volo allora!
lo stesso del mio amico con lo Sport che ha rotto il motore a 120k km 18.000 euro di danno fuori garanzia.Io faccio cambi olio doppi e ad oggi mai avuto problemi… so pure io di gente ostinata a fare cambi olio ogni 34mila km e percorsi cittadini che ha sfracellato tutto… A dire la verità conosco pure uno col vecchio super affidabile 2.2 Ford psa che ha fuso a 50mila km..
Il defender comunque ha un 6 cilindri 3000… per fortuna…
Sono innamorato della Fpace e del velar: un anno fa al cambio auto triennale ci ho girato attorno per un mesetto poi, visto che faccio 60k km all'anno, ho resistito e ho preso Volvo
.
lo stesso del mio amico con lo Sport che ha rotto il motore a 120k km 18.000 euro di danno fuori garanzia.
Purtroppo i motori Land Rover sono ad alta % di rotture varie e quando sono rotture grosse, l'assistenza Land Rover ha ordine dalla casa madre di non riparare ma mandare i motori in inghilterra e sostituirli con uno nuovo, operazione tra i 20 e 25.000 euro a seconda sia 2000 o 3000.
Sono innamorato della Fpace e del velar: un anno fa al cambio auto triennale ci ho girato attorno per un mesetto poi, visto che faccio 60k km all'anno, ho resistito e ho preso Volvo
Io non riesco a digerirle proprio… impossibilità di disinserire dsc e sopratutto questione di gusti..Anche io ci ho pensato ma alla fine Lexus (dopo ottima esperienza con ibrido toyota su nuova Yaris di mia moglie).
Io non riesco a digerirle proprio… impossibilità di disinserire dsc e sopratutto questione di gusti..
Mai disinserito DSC su una qualsiasi auto avuta nemmeno so se sia disinseribile su Lexus (a dire il vero mi pare sulla plancetta cambio ci sia il tasto per farlo) ... per la Lexus è la prima volta anche per me vediamo quando mi arriva
Su volvo e tiguan 4 motion c'è ma per adesso non ne ho mai avuto bisogno anche con neve sulla strada.Non sarai mai andato a sciare con strade davvero disastrate o durante una mega perturbazione.. con la TA è fondamentale.. ma pure con 4wd è utile, anzi.. è riportato pure sul libretto.. il range con 30cm intonsi sulla strada e i controlli staccati sale sui muri…
ricordo di essere andato a vedere Lexus diverse volte, ma a parte il lato estetico e lo schema 4 il famoso tastino non c’era.. non è presente neppure su Stelvio, maledetti… magari i giapponesi l’hanno messo.. boh…
Su volvo e tiguan 4 motion c'è ma per adesso non ne ho mai avuto bisogno anche con neve sulla strada.
Su evoque o sport del mio compare di sciate con terrain response in snow salivo sulla strada del passo san pellegrino a velocità da galera e non si muoveva.
Veramente di un altro pianeta
Io invece, se anche fossi rikko, non prenderei mai una Rover. Non riesco a vederci alcuna bellezza. Ovviamente se gustibus, ma proprio le trovo brutte. Piuttosto Mercedes (per i grandi SUV) o BMW per le Station. Parlando di linee ed estetica.
Io un Defender 110 me lo prenderei subito.
Ovviamente da tenere fino a scadenza garanzia.