Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Edo

???
Ad avere budget, vanno prese o a noleggio o cambiate il giorno prima che scada la garanzia.
3 amici su 3 hanno spaccato il motore (uno sport, un discovery e un Fpace) chi a 70K km chi a 120K km. Danni dai 18 ai 20.000 euro (pre questi aumenti scriteriati...).
?????

Ah beh, da comprare al volo allora!
 

boletus

Well-known member
Ma per le consegne come sono messi i Defender? 12 mesi?

Si… circa…. Nulla prima del 2023… 😅
 

boletus

Well-known member
?????

Ah beh, da comprare al volo allora!

Io faccio cambi olio doppi e ad oggi mai avuto problemi… so pure io di gente ostinata a fare cambi olio ogni 34mila km e percorsi cittadini che ha sfracellato tutto… 🤦‍♂️ A dire la verità conosco pure uno col vecchio super affidabile 2.2 Ford psa che ha fuso a 50mila km.. 😱
Il defender comunque ha un 6 cilindri 3000… per fortuna…
 

Sippi

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?????

Ah beh, da comprare al volo allora!
Sono bellissime ma "pericolosissime" quindi se proprio uno ne subisce il fascino e non ne può fare a meno, le deve prendere a noleggio (con cifre da mal di testa...) o comunque cambiarle ogni 23 mesi come faceva il mio amico che ha rotto il motore del Discovery a 70K km 20gg prima di darla dentro e ancora in garanzia per 2 mesi
Era il suo secondo Discovery ma per la cronaca quando ha rotto il motore era a parole per il 3o ma ha immediatamente cambiato idea e un mese dopo aveva il culo su X5. Land Rover mai piu:TTTT
 

Sippi

Active member
Io faccio cambi olio doppi e ad oggi mai avuto problemi… so pure io di gente ostinata a fare cambi olio ogni 34mila km e percorsi cittadini che ha sfracellato tutto… 🤦‍♂️ A dire la verità conosco pure uno col vecchio super affidabile 2.2 Ford psa che ha fuso a 50mila km.. 😱
Il defender comunque ha un 6 cilindri 3000… per fortuna…
lo stesso del mio amico con lo Sport che ha rotto il motore a 120k km 18.000 euro di danno fuori garanzia.
Purtroppo i motori Land Rover sono ad alta % di rotture varie e quando sono rotture grosse, l'assistenza Land Rover ha ordine dalla casa madre di non riparare ma mandare i motori in inghilterra e sostituirli con uno nuovo, operazione tra i 20 e 25.000 euro a seconda sia 2000 o 3000.
Sono innamorato della Fpace e del velar: un anno fa al cambio auto triennale ci ho girato attorno per un mesetto poi, visto che faccio 60k km all'anno, ho resistito e ho preso Volvo
 

dunnet

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Sono innamorato della Fpace e del velar: un anno fa al cambio auto triennale ci ho girato attorno per un mesetto poi, visto che faccio 60k km all'anno, ho resistito e ho preso Volvo

Anche io ci ho pensato ma alla fine Lexus (dopo ottima esperienza con ibrido toyota su nuova Yaris di mia moglie).
 

boletus

Well-known member
lo stesso del mio amico con lo Sport che ha rotto il motore a 120k km 18.000 euro di danno fuori garanzia.
Purtroppo i motori Land Rover sono ad alta % di rotture varie e quando sono rotture grosse, l'assistenza Land Rover ha ordine dalla casa madre di non riparare ma mandare i motori in inghilterra e sostituirli con uno nuovo, operazione tra i 20 e 25.000 euro a seconda sia 2000 o 3000.
Sono innamorato della Fpace e del velar: un anno fa al cambio auto triennale ci ho girato attorno per un mesetto poi, visto che faccio 60k km all'anno, ho resistito e ho preso Volvo

Dimenticavo mio compagno di sciate con discovery sport… 68k motore cucinato fuori garanzia… chiesto preventivo in Land Rover e poi riparata da suo meccanico di fiducia per mi pare 4000 o 6000 euro… se vai da loro motore nuovo e via… comunque al tizio con il 2.2 Land Rover è andata incontro.. solo la manodopera ha pagato…. 😅
 

boletus

Well-known member
Anche io ci ho pensato ma alla fine Lexus (dopo ottima esperienza con ibrido toyota su nuova Yaris di mia moglie).
Io non riesco a digerirle proprio… impossibilità di disinserire dsc e sopratutto questione di gusti.. 😅
 

dunnet

Active member
Io non riesco a digerirle proprio… impossibilità di disinserire dsc e sopratutto questione di gusti.. 😅

Mai disinserito DSC su una qualsiasi auto avuta nemmeno so se sia disinseribile su Lexus (a dire il vero mi pare sulla plancetta cambio ci sia il tasto per farlo) ... per la Lexus è la prima volta anche per me vediamo quando mi arriva
 

boletus

Well-known member
Mai disinserito DSC su una qualsiasi auto avuta nemmeno so se sia disinseribile su Lexus (a dire il vero mi pare sulla plancetta cambio ci sia il tasto per farlo) ... per la Lexus è la prima volta anche per me vediamo quando mi arriva

Non sarai mai andato a sciare con strade davvero disastrate o durante una mega perturbazione.. con la TA è fondamentale.. ma pure con 4wd è utile, anzi.. è riportato pure sul libretto.. il range con 30cm intonsi sulla strada e i controlli staccati sale sui muri… 😜
ricordo di essere andato a vedere Lexus diverse volte, ma a parte il lato estetico e lo schema 4 il famoso tastino non c’era.. non è presente neppure su Stelvio, maledetti… 😅 magari i giapponesi l’hanno messo.. boh…
 

Sippi

Active member
Non sarai mai andato a sciare con strade davvero disastrate o durante una mega perturbazione.. con la TA è fondamentale.. ma pure con 4wd è utile, anzi.. è riportato pure sul libretto.. il range con 30cm intonsi sulla strada e i controlli staccati sale sui muri… 😜
ricordo di essere andato a vedere Lexus diverse volte, ma a parte il lato estetico e lo schema 4 il famoso tastino non c’era.. non è presente neppure su Stelvio, maledetti… 😅 magari i giapponesi l’hanno messo.. boh…
Su volvo e tiguan 4 motion c'è ma per adesso non ne ho mai avuto bisogno anche con neve sulla strada.
Su evoque o sport del mio compare di sciate con terrain response in snow salivo sulla strada del passo san pellegrino a velocità da galera e non si muoveva.
Veramente di un altro pianeta
 

Ema93

Well-known member
Io invece, se anche fossi rikko, non prenderei mai una Rover. Non riesco a vederci alcuna bellezza. Ovviamente se gustibus, ma proprio le trovo brutte. Piuttosto Mercedes (per i grandi SUV) o BMW per le Station. Parlando di linee ed estetica.
 

Leonard

Skifosamente Skifoso
Io un Defender 110 me lo prenderei subito.
Ovviamente da tenere fino a scadenza garanzia.
 

boletus

Well-known member
Su volvo e tiguan 4 motion c'è ma per adesso non ne ho mai avuto bisogno anche con neve sulla strada.
Su evoque o sport del mio compare di sciate con terrain response in snow salivo sulla strada del passo san pellegrino a velocità da galera e non si muoveva.
Veramente di un altro pianeta

Quando le condizioni si fan dure disinserisco sempre in salita perché anche con neve al sottoscocca non taglia nulla e vai su tipo proiettile… se smuso troppo modalità sabbia e spazzoli i tornanti.. 😜😜 si… mi piace la galera.. 🤣
 

boletus

Well-known member
Io invece, se anche fossi rikko, non prenderei mai una Rover. Non riesco a vederci alcuna bellezza. Ovviamente se gustibus, ma proprio le trovo brutte. Piuttosto Mercedes (per i grandi SUV) o BMW per le Station. Parlando di linee ed estetica.

Naturalmente i gusti fanno molto… il loro successo comunque è perché piacciono… io per esempio trovo che il Range Rover classic non abbia alcun rivale planetario.. 😍😍😍
 
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