Prima sciata dell’anno, consigli?

comunque c'è da dire che se venisse avanti con il bacino e non si sedesse a mo di water ....
c'è del buono su cui lavorare !
Anche i piedi sono da aprire un pochino....
Poi c'è tutto il solito discorso di sentire l'esterno che taglia ad inizio curva prima di buttarsi in piega ....
Altrimenti lo sci scivola via ...

Ultimamente mi sto concentrando molto su questa cosa mentre scio .... nata dalle correzioni in gs che funziona molto bene anche in campo libero (hai più tempo per pensarci)

Quando hai svincolato , aperto gli angoli e tornato avanti , la prima cosa che faccio è con lo sci esterno iniziare a dare un leggero spigolo , non è una pressione , è solo sentire lo sci che inizia a infilarsi leggermente nella neve , hai proprio la sensazione di una lama che iniza a tagliare , appena lo sento , ci vado di caviglia , spalla e angolazione , cercando di sentire quella resistenza sulla pianta del piede , pulita senza scarrocciamenti ....
ovviamente quando ci dai la curva è esplosiva e a quel punto penso ad altre due cose , centralità .... cioè stare appoggiato in avanti per continuare ad essere attivo sulla spatola e dinamismo .... inizio a svincolare appena sulla massima riaprendo gli angoli ... altrimenti sei in ritardo .
 
Ultima modifica:
Bella confidenza, molti movimenti ci sono e sono buoni, direi di allargare un pochino le gambe e anche cercare un po' piu' di angolazione sullo sci interno, ma come già detto da altri, prima di tutto portarsi più avanti con il corpo 💪💪
 
Chiudi la caviglia e sei perfetto... Per sapere come farlo fatti un giro sul canale ho pubblicato un video a riguardo (il penultimo).

PS: la pista si chiama Mastellissima
Visto il tuo video, fantastico. Mi sono esercitato tutta la settimana ed effettivamente sento che lo sci esterno chiude meglio.

Provato anche a fare l’esercizio di andare a prendere qualcosa per terra per piegarsi di più e anche quello è risultato utile.

Vedendomi in video mi sono accorto di essere un po’ seduto, ma ci sto lavorando 😉
 
Top