Consiglio comprensorio al nord per fine gennaio

Partire da Pescara per andare al Vars è bello impegnativo, a meno che poi abbiano sistemato le beghe che avevano portato alla chiusura del collegamento con Le Risoul.
Perché varrebbe la pena se fosse aperto il collegamento (la parte di Risoul secondo me era la parte più bella specialmente con l'Olimpica) altrimenti per rimanere in Francia forse conviene più Serre Chevalier
Si assolutamente Serre Chevalier è un'altra cosa, ma ci sono stato solo un un paio di volte e non di recente per cui non so dare consigli, se non per il fatto che Briancon è una città Bellissima, ci ho fatto il ponte dell' 8 dicembre sciando però a Monginevro e Puy Saint Vincent Risoul .

Chiedo scusa avevo letto che chiedevi comprensori del Nord ma mi ero perso che partivi da Pesacara..

Ho scritto di Vars perchè sicuramente per noi del Cuneese in questo momento è il posto con la neve migliore.
 
Sono circa 8 ore ho visto, sono due anni di fila che me ne faccio 7 di ore per andare in trentino XD 1 ora in più che vuoi che sia..
Sono originario di Ovindoli ed ho passato 13 anni nel profondo NO, il cuneese è bellissimo ed ha la fortuna di avere comprensori Francesi come Vars, Praloup, Auron, etc. relativamente vicini. Ma se ti dovessi consigliare un comprensorio anche in virtù del viaggio da Pescara sicuramente meglio Serre Chevalier, tutta autostrada, esci ad Oulx, poi svalichi a Claviere ed in sostanza sei arrivato.
 
Ciao, guarda ormai il clima è pazzo, a Livigno magari nn fara freddissimo in tale periodo, mdc nel periodo sei stato tu è un delirio ( provato anche io) ma nn è che in altri posti sia meglio eh .. per me potresti vedere anche val gardena, zona 3 cime o s candidado, canazei, o corvara a mio avviso molto belle.
 
Top